PDA

Visualizza Versione Completa : visualizzare fotocamera nel finder



sturla83
01-12-06, 12:41
Come si fa a visualizzare la fotocamera nel finder? Intendo vederla come una sorta di hard disk esterno, una volta collegata via usb. Di modo da poter copiare foto dall'hard disk del mac alla scheda sd della macchina.
Grazie,
--
Alessio

Melquiades
01-12-06, 12:46
Tu collega USB e se la macchina è supportata di default viene montata sulla scrivania;altrimenti scarica i driver necessari, se esistono, e poi ti viene montato il volume sulla scrivania.

In finder>opzioni vista>mostra ipod e periferiche se collegate

Mel

avrobay
01-12-06, 12:48
volume sulla scrivania.

In finder>opzioni vista>mostra ipod e periferiche se collegate

Mel

Quell'opzione non si trova lì, ma in
Finder > Preferenze > Generale



:wink:

Melquiades
01-12-06, 12:51
:oops: :oops: :oops: figura di merda......ne ero convinto ma sono su PC e vado a menoria

Scusatemi :)

sturla83
01-12-06, 13:10
Avevo già provato a farlo, tutto è settato in modo corretto...ma non me la riconosce come periferica esterna... mi apre automaticamente "acquisizione immagine" e non posso copiare nulla nella fotocamera... :???:

Melquiades
01-12-06, 13:12
Strano :???: anche se ti apre acquisizione immagine il volume ci dovrebbe essere sulla scrivania, anzi ci deve essere per forza;se non ci fosse non si aprirebbe Acquisizione Immagine ;)

sturla83
01-12-06, 13:15
Esatto...

Melquiades
01-12-06, 13:16
Esatto...

Non capisco:c'è o non c'è? :???:

sturla83
01-12-06, 13:19
non c'è...

sturla83
01-12-06, 13:23
e quando parte acquisizione immagine, questa mi vede marca e modello della macchina fotografica...quindi la riconosce benissimo...

Melquiades
01-12-06, 13:23
Beh scusa ma non mi spiego come faccia allora a partire Acquisizione Immagine se la fotocamera non è montata sulla scrivania :???:

avrobay
01-12-06, 13:24
Avevo già provato a farlo, tutto è settato in modo corretto...ma non me la riconosce come periferica esterna... mi apre automaticamente "acquisizione immagine" e non posso copiare nulla nella fotocamera... :???:

Allora dovrai acquistare un lettore tipo questo:
http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=13678
Ve ne sono di molto economici.

sturla83
01-12-06, 13:26
:cry:

tamet83
02-12-06, 18:38
Prova questa soluzione.
Non so le cartelle che hai sulla scrivania. Ma di solito Mac OSX ti monta i vari dischi sulla destra dello schermo. Una volta collegata la macchinetta fotografica clicca sotto l'ultima icona che hai sulla parte destra dello schermo.
A me a volte succede che non la mette, ma in realtà c'è. Se clicchi ti dovrebbe comparire.

Un'altra possibilità è quella di accendere il mac con la fotocamera già collegata e accesa.

Prova poi fammi sapere!

Ciao!

sturla83
06-12-06, 14:47
no...

tamet83
06-12-06, 23:23
no che?

Che vuol dire?

Non capisco...magari un due parole in più non sarebbero male!!!!

Grazie!

photostudio
07-12-06, 00:11
l'ho scritto altre volte nel forum, ma lo ripeto volentieri:

tante fotocamere hanno da menù interno alla fotocamera (potrebbe essere TRASFERIMENTO - IMPOSTAZIONI - USB - o simile) la possibilità di settare la porta in versione PMT o MASS STORAGE o altri modi (ma escludo nel tuo caso)

prova a darci una occhiata, il volume della fotocamera lo vedi solo in modalità Mass Storage

:)

avrobay
07-12-06, 00:16
l'ho scritto altre volte nel forum, ma lo ripeto volentieri:

tante fotocamere hanno da menù interno alla fotocamera (potrebbe essere TRASFERIMENTO - IMPOSTAZIONI - USB - o simile) la possibilità di settare la porta in versione PMT o MASS STORAGE o altri modi (ma escludo nel tuo caso)

prova a darci una occhiata, il volume della fotocamera lo vedi solo in modalità Mass Storage

:)

Hai ragione photostudio: pensare che io ho due piccole fotocamere che si comportano proprio in questo modo (!) ...eppure dimentico sempre di suggerire una verifica in tal senso. :?

Va anche detto che esistono decine e decine di fotocamere perfettamente compatibili con il Mac/iPhoto/Acquisizione Immagine e non elencate tra le "compatibili" sul sito Apple e su quello del produttore.