PDA

Visualizza Versione Completa : ffmpegx: non riesco a installarlo



life1949
01-12-06, 04:14
allora...una volta scaricato ffmpegx tento di trasportarlo nelle applicazioni ma non ci 'entra' riscappa fuori e non ne vuol sapere. Se tento di far partire l'applicazione 'a prescindere' mi segnala che devo prima scaricare e installare mpeg2enc per ffmpegX0.0.9v e mplayer e mencoder per ffmpegX 0.0.9v
Quando li scarico tuttavia uno me lo riconoscerebbe come un video che non sa aprire e quello in formato 'zip' dice che non può aprirlo perchè non ha l'applicazione adatta...
Ho un i.mac con intel core duo....
javascript:emoticon(':x')
Tanto lo so che sono io che ho sbagliato qualcosa, con il mac uno è sempre dalla parte del torto....

Melquiades
01-12-06, 08:55
Quello che scarichi dovrebbe essre un .dmg se non erro.Fai doppioclick e apri questo .dmg, ti verrà montato un volume(un'icona bianca sulla scrivania) e ti verrà mostrata una finestra con l'icona di ffmpegx. Trascinala in applicazioni o dove vuoi e lanciala:ti chiederà di scaricare in automatico i componenti aggiuntivi. Fatto questo dovresti essere a posto.

Mi permetto di segnalarti questa pagina


http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

Mel

flashcream
01-12-06, 10:43
l'applicazione, come hai letto, va trascinata in cartella applicazioni o cmq sul disco, sei l'amministratore del mac? perchè se non lo sei ti devi autenticare come tale e questa richiesta il mac dovrebbe proportela.

prova a trascinare l'applicazione su scrivania e solo successivamente in cartella applicazioni. cmq ripara i permessi sul disco che male non fa.

per l'installazione dei 3 componenti: per scaricare segui i link che ti fornisce l'installer, infine portali decompressi su scrivania e dopo averglieli fatti caricare li puoi eliminare.