PDA

Visualizza Versione Completa : Le dimensioni delle immagini in Itunes!



jake
01-12-06, 00:53
Ciao ragazzi... scusate la domanda idiota!:oops:
Sto catalogando tutti i miei cd nella libreria di Itunes.
Voglio inserire le immagini delle cover dei cd.
Ho visto che qualsiasi sia la dimensione dell' immagine Itunes me la inserisce giustamente nel riquadro dell' immagine.

La mia domanda è :
- devo cercare cover di dimensioni ridotte o ridurle per non occupare tanto spazio? ( Ho circa 800 cd da inserire)
- in che cartella le archivia Itunes le immagini?
Nel senso volessi consultarle tutte senza sfogliare cd per cd dove le trovo?

Inoltre hio visto che per impostare iTunes per l'acquisizione automatica delle illustrazioni album durante l'importazione di un CD o per l'aggiunta di brani con illustrazioni mancanti, l'aiuto mi dice scegli iTunes > Preferenze, fai clic su Generali, e seleziona l'opzione di scaricare illustrazioni album… io lo faccio ma mi dice che per fare il download delle immagini che mi mancano ( ho già inserito una valanga di cd) devo accedere allo store o utilizzare un accaunt Itunes Store .
Cosa vuol dire? E’ una cosa semplice…? A parte il mostrare tutta la mia libreria succede qualcosa? Vi sono controindicazioni?
Scusate l'ignoranza!
Ciao e grazie.

avrobay
01-12-06, 02:34
- devo cercare cover di dimensioni ridotte o ridurle per non occupare tanto spazio? ( Ho circa 800 cd da inserire)

Sì, occhio: le immagini occupano spazio su HD. Questo è chiaro ;)

jake
01-12-06, 10:42
Grazie Avro ...ma sepete dirmi qual'è il percorso per tenere sotto controllo tutta l'eventuale cartella delle immagini?
Nessuno ha tanti cd e organizzato la propria discoteca con le immagini?

ciao e grazie

Melquiades
01-12-06, 10:45
Grazie Avro ...ma sepete dirmi qual'è il percorso per tenere sotto controllo tutta l'eventuale cartella delle immagini?
Nessuno ha tanti cd e organizzato la propria discoteca con le immagini?

ciao e grazie

Jake io ho 85 giga di musica in Itunes ma giuro che non saprei dove sia la cartella ArtWork:credo incida direttamente sul peso della cartella musica

avrobay
01-12-06, 10:49
ma mi dice che per fare il download delle immagini che mi mancano ( ho già inserito una valanga di cd) devo accedere allo store o utilizzare un accaunt Itunes Store .
Cosa vuol dire? E’ una cosa semplice…? A parte il mostrare tutta la mia libreria succede qualcosa? Vi sono controindicazioni?

Non vi sono controindicazioni anche se per farlo devi anche fornire la carta di credito. Se vuoi puoi trovare le copertine ed aggiungerle comodamente (della dimensione giusta) con utility con Fetch Art (se hai un PPC) o Corripio:

http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10626
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=435

ANDREAONLINE
03-12-06, 22:00
non la trovi con spotlight?
prova a fare qualche ricerca, la dovresti trovare

overlook
03-12-06, 22:11
la cartella album artwork è dentro la cartella itunes,ma non capisco a cosa serva,dato che l'immagine viene salvata dentro l'mp3 :???:

mi illuminate?

io uso itunes 605 e fetch art e non ho detto a fechart di salvare le copertine.

Hartz
03-12-06, 22:32
Confermo ciò che dice Over (la posizione della cartella ArtWork) però ci deve essere qualcosa di poco chiaro perché la mia pesa solo 3,8 Mb… :roll:

http://www.tuttologia.com/forumtutor/itunesart.jpg


H

avrobay
03-12-06, 22:39
Fetch Art piazza le sue immagini in nomeutente > libreria > application support > FetchArt