PDA

Visualizza Versione Completa : illuminazione sui giochi



iLupus
01-12-06, 00:04
vi pregherei di illuminarmi su un aspetto a me del tutto sconosciuto del nostro mac (e non solo). infatti nella mia infanzia e adolscenza NON HO MAI GIOCATO A GIOCHI ELETTRONICI di qualsivoglia tipo, sia perchè i miei genitori non erano affatto propensi (e allora avevano ragione) sia perchè avevo molto altro da fare.
Unica eccezione la stazione ferroviaria della coincidenza che dovevo aspettare quando avevo la licenzina lampo durante il servizio militare nel baretto della stazione (e parlo del 1992/3).
Ho potuto solo oggi giocare a dei giochi su winzozz qui in m
Moldavia, che mi hanno fatto morir dal ridere, e vorrei trovare delle cose simili anche per mac.
Un gioco dementissimo in cui ti impossessi di qualsiasi mezzo di trasporto tu voglia, spacchi le facce, spari investi picchi i passanti e alte prodezze di questo tipo, poi arriva la polizia e puoi sparare anche alla polizia, con bazooca, mitra, fucili a pompa e altri utili aggeggi come questi; :lol: un altro simile ma solo in automobile o in camion con consegne, inseguimenti anche li passi sopra alle macchine della polizia, scentri quello che ti pare, insomma zingarate varie sulle strade... :lol: Qualcuno mi può dire dove si possono trovare giochi simii per mac?
per mac os x (PPC) o Mac OS 9?
Il motivo per cui non conosco il loro nome è per il fatto che erano tutti scritti in cirillico visto che si tratta di giochini pirata di provenienza russa che si vendono nei vari mercatini domenicali rionali (qui in moldavia non c'è nessuna legge sulla pirateria di qualsivoglia applicazione o programma ... :P , ma aihmè per mac non si vende nulla, nè pirata nè legale)

Noldotar
01-12-06, 01:05
Così ad occhio il gioco sembra… e dico sembra… ma si sa che è lui, c'è poco da pensare… il gioco dovrebbe essere Grand Theft Auto.
Per mac non c'è. Ma se hai un mac intel ci puoi giocare partizionando con BootCamp, e a quel punto potresti giocare dal primo GTA fino all'ultimo (ovvero San Andreas).
Altrimenti con meno di 150 euro dovresti poterti divertire come un matto facendo così:
- Comprarti una PlayStation 2 Slim (a 99 €)
- Comprarti il cofanetto GTA The Trilogy con i 3 titoli più sbalorditivi di GTA in 3D (ovvero GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas), il tutto a 39 €
Altrimenti al posto di comprarti la trilogia di quel capolavoro videoludico che è GTA (un vero e proprio pezzo di storia) potresti sempre prenderti GTA San Andreas in versione Gold Edition e spendere 20 € o anche meno per un solo gioco di questi.

Questa è la mossa più economica. Se no prenditi un Mac Intel o ancora meglio una X-Box 360 o una PS3 per poter giocare anche al prossimo anno a GTA IV (che sarà veramente da urlo!!!)

iLupus
01-12-06, 02:24
Così ad occhio il gioco sembra… e dico sembra… ma si sa che è lui, c'è poco da pensare… il gioco dovrebbe essere Grand Theft Auto.
Per mac non c'è. Ma se hai un mac intel ci puoi giocare partizionando con BootCamp, e a quel punto potresti giocare dal primo GTA fino all'ultimo (ovvero San Andreas).
Altrimenti con meno di 150 euro dovresti poterti divertire come un matto facendo così:
- Comprarti una PlayStation 2 Slim (a 99 €)
- Comprarti il cofanetto GTA The Trilogy con i 3 titoli più sbalorditivi di GTA in 3D (ovvero GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas), il tutto a 39 €
Altrimenti al posto di comprarti la trilogia di quel capolavoro videoludico che è GTA (un vero e proprio pezzo di storia) potresti sempre prenderti GTA San Andreas in versione Gold Edition e spendere 20 € o anche meno per un solo gioco di questi.

Questa è la mossa più economica. Se no prenditi un Mac Intel o ancora meglio una X-Box 360 o una PS3 per poter giocare anche al prossimo anno a GTA IV (che sarà veramente da urlo!!!)
Bene noldotar, visto che hai compreso perfettamente e nell'essenza più profonda il livello culturale nonchè l'a spiritualità di altissimo livello a cui mi riferisco, naturalmente nell'ambito di un'apoteosi intellettuale di estrazione illuministica :lol: :lol: :lol: magari anche se non è proprio quel gioco lì, non si può trovare un surrogato che in qualche modo mi dia sensazioni simili...per PPC o non esiste nulla di simile?

Noldotar
01-12-06, 13:31
Ricordo di aver giocato ad un tarocco di GTA in 2D sull'OS 9, ma non mi ricordo il nome del gioco :?
Altrimenti ti consiglio Max Payne, che di fatto non centra niente con GTA, anzi sembra il gioco che ha ispirato la saga di Matrix, ma è comunque un gran bel gioco prodotto sempre dalla RockStar Games.

iGodness
01-12-06, 14:10
Localizzazione ITA per Max Payne?

iLupus
02-12-06, 02:48
Così ad occhio il gioco sembra… e dico sembra… ma si sa che è lui, c'è poco da pensare… il gioco dovrebbe essere Grand Theft Auto.
Per mac non c'è. Ma se hai un mac intel ci puoi giocare partizionando con BootCamp, e a quel punto potresti giocare dal primo GTA fino all'ultimo (ovvero San Andreas).
Altrimenti con meno di 150 euro dovresti poterti divertire come un matto facendo così:
- Comprarti una PlayStation 2 Slim (a 99 €)
- Comprarti il cofanetto GTA The Trilogy con i 3 titoli più sbalorditivi di GTA in 3D (ovvero GTA 3, GTA Vice City e GTA San Andreas), il tutto a 39 €
Altrimenti al posto di comprarti la trilogia di quel capolavoro videoludico che è GTA (un vero e proprio pezzo di storia) potresti sempre prenderti GTA San Andreas in versione Gold Edition e spendere 20 € o anche meno per un solo gioco di questi.

Questa è la mossa più economica. Se no prenditi un Mac Intel o ancora meglio una X-Box 360 o una PS3 per poter giocare anche al prossimo anno a GTA IV (che sarà veramente da urlo!!!)ho visto delle schermate è proprio grand theft auto, c'è una versione abandonware free per pentium 75/166mhz...ma neanche con risorse così limitate potrebbe funzionare in emulazione di win 98 sul mio ibook G4?

Giordanblack
02-12-06, 03:33
spacchi le facce, spari investi picchi i passanti e alte prodezze di questo tipo, poi arriva la polizia e puoi sparare anche alla polizia, con bazooca, mitra, fucili a pompa e altri utili aggeggi come questi
Questa sembra la descrizione di Postal 2, sicuramente da provare, puoi anche lanciare le forbici... però si va a piedi :lol:

andre85
02-12-06, 04:00
ma il gioco Max Payne esiste per mac???

cmq ho visto che (per tutte le altre piattaforme) è uscita la versione 2!

Giordanblack
02-12-06, 04:11
Certo che esiste... (http://www.apple.com/games/articles/2002/07/maxpayne/)

iGodness
02-12-06, 12:33
Ma penso che il 2 non sia ancora uscito per OS X.

Nessuna novita' per la localizzazione italiana del primo?

andre85
02-12-06, 18:53
ma sapete per caso anche se è universal binary???

iGodness
02-12-06, 19:04
System Requirements
Mac OS X version 10.1.4 or Mac OS 9.1 or higher
450MHz PowerPC G3 processor or higher (733MHz recommended)
256MB of RAM (Mac OS 9: 128 MB of Memory with virtual memory set to 200MB)
16MB OpenGL compatible graphics card (32MB recommended)
OpenGL 1.2 (Mac OS 9.1 or higher only)
900MB of hard disk space
CarbonLib required (Mac OS 9.1 or higher only)
QuickTime 4 or higher required (Mac OS 9.1 or higher only)

E' piuttosto vecchio. PPC Only. Almeno, cosi' e' scritto sul sito della Apple, date le informazioni qui sopra riportate. :? Mi spiace

andre85
03-12-06, 19:13
niente... aspetterò la prox versione...
sperando sia UB...

Noldotar
03-12-06, 19:30
Dubito che uscirà Max Payne 2 per mac :? … anche perché fra un po' (se non ho capito male) dovrebbe uscire il 3 per PC.

andre85
03-12-06, 21:11
ma che... ma perchè nn fanno mai giochi per mac, visto anche il mercato in gran crescita??

Rollei
03-12-06, 21:16
ma che... ma perchè nn fanno mai giochi per mac, visto anche il mercato in gran crescita??

Gli utenti Mac si divertono già usando il calcolatore..... :D :D

andre85
03-12-06, 21:28
beh.... hai ragione!!! :D

iLupus
03-12-06, 22:07
ma che... ma perchè nn fanno mai giochi per mac, visto anche il mercato in gran crescita??

Gli utenti Mac si divertono già usando il calcolatore..... :D :Dmitico...

iLupus
03-12-06, 23:57
Dubito che uscirà Max Payne 2 per mac :? … anche perché fra un po' (se non ho capito male) dovrebbe uscire il 3 per PC.ma perché lo store italiano vende max payne solo in confanetto ? e ancora...qualcuno ha mai provato "Black & White"? sembra accattivante :lol:

Gugnihr
04-02-07, 11:51
Per OS 9 dovrebbero esserci Carmageddon 1 e 2 che secondo me sono molto meglio di GTA, soprattutto il primo

iLupus
04-02-07, 12:38
Per OS 9 dovrebbero esserci Carmageddon 1 e 2 che secondo me sono molto meglio di GTA, soprattutto il primoper OS 9? slurp slurp...e dove si trovano? e quale è la trama del gioco?

Gugnihr
08-02-07, 17:17
Non hanno una trama, in pratica è una gara di auto dove per vincere bisogna mettere sotto i passanti e magari anche uccidere gli avversari, sono molto divertenti anche se alla lunga annoiano un pò... Non ci sono armi, l'unico modo per uccidere è andare addosso all'avversario (però ci sono molti bonus che hanno vari effetti, alcuni simili ad armi)

iLupus
08-02-07, 23:47
Non hanno una trama, in pratica è una gara di auto dove per vincere bisogna mettere sotto i passanti e magari anche uccidere gli avversari, sono molto divertenti anche se alla lunga annoiano un pò... Non ci sono armi, l'unico modo per uccidere è andare addosso all'avversario (però ci sono molti bonus che hanno vari effetti, alcuni simili ad armi) :lol: :twisted: e dove li trovo?

Gugnihr
02-03-07, 13:13
Usa un pò di fantasia... :roll: :P