PDA

Visualizza Versione Completa : Temperatura ed impegno CPU G5



ciuchin0
30-11-06, 21:49
Ciao a tutti...

Una domanda apparentemente banale... E' normale che navigando con firefox su siti contenenti animazioni/piccoli filmati tipo youtube, repubblica.it, deejay.it, il carico della cpu sia molto vicino al 100% (misurato con menumeters)? Ed ovviamente la temperatura di conseguenza arriva facilmente sui 70-72 °C (considerate che la stanza e' sui 20-20,5 °C)... Corro il rischio che si fonda il mio iMac G5 1.8?
Mi sembra oltretutto che firefox sia un pochino piu' esigente in termini di cpu rispetto a safari nei siti sopra citati, sbaglio?
:???:

flashcream
30-11-06, 22:03
la temperatura è normale per quell' imac G5 e non fonde, perchè dovrebbe? ci sono le ventole. 8)

firefox usa molta CPU proprio se hai pagine o schede aperte con gif animate, filmati flash ecc. e se hai poca ram il problema lo senti ancora di più.

usa safari che è pure meglio (più veloce di sicuro) o no? :)

ciuchin0
30-11-06, 22:37
la temperatura è normale per quell' imac G5 e non fonde, perchè dovrebbe? ci sono le ventole. 8)

firefox usa molta CPU proprio se hai pagine o schede aperte con gif animate, filmati flash ecc. e se hai poca ram il problema lo senti ancora di più.

usa safari che è pure meglio (più veloce di sicuro) o no? :)


:D Infatti ultimamente sto usando safari...certo che anche lui è bello avido: se apro solo la pagina con tutti gli smilies di macpeer, occupa tra il 50 e il 60% (senza fare null'altro e senza avere aperti altri programmi)... Dimenticavo: ho 1GB di ram...
Ad essere sinceri però alcune estensioni di firefox mi mancano... tipo quelle per gestire al meglio i tabs (cololarli, chiuderli con doppio click,ecc)
:)