PDA

Visualizza Versione Completa : hdv con final cut studio



joel
30-11-06, 16:12
ciao a tutti!
(ho una telecamera sony HDR-HC1E power mac g5 final cut studio.)
quando importo i filmati non so con che qualità devo acquisire, le scelte che mi da non mi sembrano uguali alle caratteristiche della telecamera (1080i576i) possibile?? vado per arrotondamento?in eccesso o difetto?
il problema è che poi quando cerco di esportare il tutto (dopo la lavorazione) per masterizzare, la qualità mi sembra pessima (x hd)
viene tutto zigrinato se faccio blocco immagine..
credo di sbaliare nell impostazione del progetto...qualcuno sa darmi la giusta impostazione per questa telecamera?
http://img.kelkoo.com/CS/large/076/212/2496942794905273042334646069891212076.jpg
ciao

flashcream
30-11-06, 17:46
il tuo progetto deve, a mio parere, avere queste caratteristiche:

http://tuttologia.com/forumtutor/fc77.jpg

joel
30-11-06, 20:35
come faccio a mettere una foto come la tua... a me viene cosi..
/Users/joelcrema/Desktop/albi hd foto difetto.tiff
ma non la visualizza...

flashcream
30-11-06, 20:39
già perchè l'immagine è sulla tua scrivania...

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

joel
30-11-06, 20:50
comunque magari sono io che pretendo troppa qualità...magari quando poi e sul dvd va benissimo...devo provare, (e qui sorge il secondo problema...)
una volta che ho finito la "lavorazione" salvo e si crea un file con estensione fcp ma poi non so come fare a metterlo in dvd studio pro o idvd hd?
dvd studio quando lo importo mi dice che il formato non è supportato...
ho sbagliato a salvare? devo esportarlo direttamente da fc? ma come?


http://img490.imageshack.us/img490/3379/albihdfotodifettoyo8.png
vedi il filmato ha delle striature (gamba destra x es.) sono io pignolo o la qualità dovrebbe essere migliore?

joel
30-11-06, 21:04
eliminata... scusa

javascript:emoticon(':smt023')

Hartz
30-11-06, 21:27
qui dovresti vedere meglio

Joel, ti prego di ridurre le dimensioni dell'immagine mostruosa che hai postato.

Grazie!


:vecchietto:

flashcream
30-11-06, 21:29
comunque magari sono io che pretendo troppa qualità...magari quando poi e sul dvd va benissimo...devo provare, (e qui sorge il secondo problema...)
una volta che ho finito la "lavorazione" salvo e si crea un file con estensione fcp ma poi non so come fare a metterlo in dvd studio pro o idvd hd?
dvd studio quando lo importo mi dice che il formato non è supportato...
ho sbagliato a salvare? devo esportarlo direttamente da fc? ma come?

il filmato va esportato. (tu stai semplicemente salvando il progetto)

file---> export

se hai la suite completa dovrebbe esserci l'opzione diretta "for dvd studio", altrimenti esporti con compressor o quick time e ti sbizzarisci.

un metodo (ce ne sono tanti e secondo qualità predefinite che si vogliono ottenere in base alla durata del filmato finale) è esportare usando compressor, selezionando uno dei vari setting DVD, in modo di ottenere i files .ac3 e .mv2 che trascinati in un traccia di dvd studio pro permettono una masterizzazione di qualità.

se invece usi QT si esporta la traccia audio in aiff (che poi si converte con a.pack di dvd studio in ac3) e la traccia audio in mpeg2 (senza audio e con bitrate alto, ma mai sopra 8000 mbit per non avere problemi di compatibilità coi lettori), anche in questo caso si ottengono i file sopra nominati, che poi devono essere trascinati in una traccia di dvd studio.

mentre se usi idvd esporta in DV.

sono tutti programmi professionali.... forse è più facile per te (lette le domande, ma non volermene) usare imovie e/o idvd.... 8)

joel
30-11-06, 22:53
ok dovrei esserci ,ora devo spippolarci un po su...
grazie!
Sai facendo l allenatore di sci usiamo molto il video e visto che ho iil programma volevo imparare ad usarlo ...i movie è facile ma ora che ho scoperto il mondo hd voglio sfruttarlo...sai in hd fare i fermo immagine vengono molto meglio...!!!
i miei problemi sono quando si tratta di formati, compressioni, e cazzabubboli del genere, se no non è troppo diverso da i movie
grazie mille x il momento...
ciao joel