PDA

Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO ACQUISTO POWERBOOK 12"



mauri
30-11-06, 13:30
ciao a tutti.......avrei bisogno di informazioni su un acquisto....mi hanno proposto un powerboow 12 " di 18 mesi con un processore da 1.2 ghz hd da 60 G 256 mb di ram....scheda audio e video nn sono state toccate dall originale ed e tenuto molto bene....volevo avere piu informazioni possibili per convincermi che è un ottimo acquisto....questa persona inoltre sostiene di aver cambiato la batteria ovviamente in apple center qui a verona, e sostituito tutti i cavi di alimentazione....accetto tutti i consigli ed esperienze con questo piccolo mac..quasi dimenticavo vuole 500 € penso però di riuscire a tirare a 450 € che dite..vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto sempre veloce e preciso grazie..... :wink:

eziardo
30-11-06, 13:57
Se lo porti via a 450, considerando inoltre che ha la batteria nuova, secondo me fai un buon affare!
:)

L'ibook mio che vedi in firma, con 1.25GB di Ram, l'ho pagato circa 700 euro ed ha un annetto.

Melquiades
30-11-06, 13:58
Come sempre a seconda dell'utilizzo che ne devi fare.......... :)

Lorenzo
30-11-06, 14:06
450 Euro per una macchina così perfetta è un affarone: recuperi il fatto che sia ormai vecchia pagandola ad un quinto del valore

mauri
30-11-06, 14:18
COME POSSO ASSICURARMI CHE LA BATTERIA SIA NUOVA....

mauri
30-11-06, 14:30
CARO EZIARDO IN PROPORZIONE HAI FATTO UN AFFARE MIGLIORE TU.....A QUESTO PUNTO ACCETO ANCHE CONSIGLI PER GUARDARMI IN GIRO.....OVVIAMENTE IL MIO NON è UN USO PROFESSIONALE E SICURAMENTE NON LO DIVENTERà PERO SONO APPASIONATO E STO LAVORANDO PER ESSERE SEMPRE PIù ATTIVO OVVIAMENTE NON VORREI COMPRARE UN MAC PER ASCOLTARE MUSICA E FOTO....HO GIà UN IMAC G5 PERò QUESTO PORTATILE LO USEREI ALL ESTERO SFRUTTANDOLO PRINCIPALMENTE PER SKIPE I CHAT E MAIL E MI STO PIANO PIANO AVVICINANDO AL MONDO DELLE CREAZIONI DI PAGINE WEB PER GESTIRE UNA ATTIVITà IN BRASILE TIPO ALBERGO........PS DOVE OVVIAMENTE SIETE TUTTI INVITATI A PORTO SEGURO BAHIA WWW.PORTOSEGURO.COM.BR DATE UN OCCHIO.......

mauri
30-11-06, 14:32
scusate promobrasil.com qui troverete foto del posto........vi aspetto

eziardo
30-11-06, 14:37
..... E MI STO PIANO PIANO AVVICINANDO AL MONDO DELLE CREAZIONI DI PAGINE WEB PER GESTIRE UNA ATTIVITà IN BRASILE TIPO ALBERGO........PS DOVE OVVIAMENTE SIETE TUTTI INVITATI A PORTO SEGURO BAHIA WWW.PORTOSEGURO.COM.BR DATE UN OCCHIO.......

Cosa cosa cosa?! Non ho capito bene di cosa si tratta, il portoghese non è proprio il mio forte :oops: ho capito solo che ferramenta forse significa software, ma li si vende di tutto, in particolare ogni tipo di servizio, mi pare ....

Edit:

scusate promobrasil.com qui troverete foto del posto........vi aspetto

ah, ecco, vado a vedere !

Fede
30-11-06, 14:42
Ho avuto esattamente quella macchina, devo dire anch'io che mi pare un buon affare. Inoltre è la spesa giusta per qual che ne devi fare. E' molto maneggievole date le sue dimensioni e questo è un plus di sicuro. Lo tenevo in borsa e non me ne accorgevo nemmeno. Certo che se ci devi fare altro, come far girare PhSop o InDes allora dopo un po le dimensioni dello schermo le senti, ma in negativo.

mauri
30-11-06, 14:47
ferramenta ad esempio solo le preferenze dove vai a settare il programma etc etc....

mauri
30-11-06, 14:51
il link era per afrvi vedere il posto e le spiagge stupende che ci sono..poi porto seguro sta avendo un picco perche la livingstone ex lauda air ha fatto il volo diretto da milano......in 9 ore sei in paradiso e senza fare della pubblicità potrei ospitarvi in ottime strutture a breve se interessati passero mio sito web.......

eziardo
30-11-06, 17:28
il link era per afrvi vedere il posto e le spiagge stupende che ci sono..poi porto seguro sta avendo un picco perche la livingstone ex lauda air ha fatto il volo diretto da milano......in 9 ore sei in paradiso e senza fare della pubblicità potrei ospitarvi in ottime strutture a breve se interessati passero mio sito web.......


Moooolto interessante ..... :D


Scusate l'OT .... fine! :oops:

Giordanblack
30-11-06, 22:03
256 mb di ram...penso però di riuscire a tirare a 450 € che dite..vi ringrazio anticipatamente:wink:
A 450,00 mi sembra un buon affare per come lo descrivi, è la ram che mi sembra un po' pochina...

sergiomac
30-11-06, 22:53
..Ciao Quoto Giordan( scusa OT ciao Giordan ) in tutto, compreso il fatto che la Ram è un pò pochina , per quanto riguarda la batteria c'è quì

tutorial Hartz (http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-batteria-ibook.html)
interessantissimo tutorial che non ti darà la certezza che la batteria sia nuova, ma del suo stato si , compreso un comando da terminale per controllare la stessa..Ciao..

mauri
01-12-06, 14:50
ottimo tutorial sufficente per capire un bel pò di cose e tanti consigli super utili grazie mille.....sapete dirmi quanta ram dovrei mettere per renderlo accetabile e come distribuirla grazie ancora.......mi domandavo ma scalda molto??????se si e possibile fare qualcosa per aiutare il piccolo mac...

Fede
01-12-06, 15:30
ottimo tutorial sufficente per capire un bel pò di cose e tanti consigli super utili grazie mille.....sapete dirmi quanta ram dovrei mettere per renderlo accetabile e come distribuirla grazie ancora.......mi domandavo ma scalda molto??????se si e possibile fare qualcosa per aiutare il piccolo mac...

credo tu abbia 2 slot (uno occupato da dalla Dimm da 256) quindi 1 solo disponibile, aggiungerei un'altra da 512 per errivare a 768, però dipende cosa intendi quando dici "accettabile".
scaldare, scalda un po sotto il case e che io sappia non ci puoi fare molto, però aspettiamo altri pareri.
:)