PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi visualizzazione browser e agg.softare di Apple



maximin
20-08-05, 14:25
Coda devo fare se se da quando ho installato il modem router Netgear DG834g non mi funziona + Camino, Safari,Shiira e agg. software di Apple mentre funziona SOLO firefox e Mail sul mio iBook? Premetto che il router è in appoggio sul PC fisso, mentre navigo in wi-fi con il portatile Mac... fino a ieri che navigavo in analogico e GPRS funzionava TUTTO, mentre da oggi che mi hanno attivato l'adsl flat e (mi ripeto) utilizzo con il portatile, ho questi grossi problemi... Mi aiutate? Grazie.

P.S. Sul PC è tutto ok.

Hartz
20-08-05, 14:44
Coda devo fare se se da quando ho installato il modem router Netgear DG834g non mi funziona + Camino, Safari,Shiira e agg. software di Apple mentre funziona SOLO firefox e Mail sul mio iBook? Premetto che il router è in appoggio sul PC fisso, mentre navigo in wi-fi con il portatile Mac... fino a ieri che navigavo in analogico e GPRS funzionava TUTTO, mentre da oggi che mi hanno attivato l'adsl flat e (mi ripeto) utilizzo con il portatile, ho questi grossi problemi... Mi aiutate? Grazie.

P.S. Sul PC è tutto ok.

Ciao Maximin, ben arrivato su MacPeer!

Io purtroppo non sono in grado di risponderti, ma credevo che la discussione di ieri sera in chat avesse risolto il problema…
Le indicazioni di Flashcream sull'apertura delle porte non sono servite?

:smt025


:ciao-smile:

maximin
20-08-05, 14:55
Ciao Hartz, ti ringrazio del benvenuto e anche delle indicazioni che mi avete dato, ma ho fatto un po' di prove e non ho ottenuto ancora dei risultati :( . Cmq provero' ancora ... ho pensato di postare qui come mi avete consigliato....non si sa mai che ci arriviamo in fondo a sta cosa... se così fosse ti offro pizza e birra, giuro :) Ciao e grazie

Hartz
20-08-05, 15:02
Ciao Hartz, ti ringrazio del benvenuto e anche delle indicazioni che mi avete dato, ma ho fatto un po' di prove e non ho ottenuto ancora dei risultati :( . Cmq provero' ancora ... ho pensato di postare qui come mi avete consigliato....non si sa mai che ci arriviamo in fondo a sta cosa... se così fosse ti offro pizza e birra, giuro :) Ciao e grazie

Sì, hai fatto bene a postare qui; comunque, se riesci a risolvere (speriamo!) il merito (con pizza e birra) va a Flashcream!

:lol:

maximin
20-08-05, 15:03
...dimenticavo...ho riprovato a collegarmi anche con il modem interno dell'iBook e funziona TUTTO... con il GPRS pure... :???: bahhh, ci esco pazzo da qui... Bye

maximin
20-08-05, 15:07
...dimenticavo...ho riprovato a collegarmi anche con il modem interno dell'iBook e funziona TUTTO... con il GPRS pure... :???: bahhh, ci esco pazzo da qui... Bye

Vuol dire che ne paghero' 2...va la'... :D

flashcream
20-08-05, 15:28
...dimenticavo...ho riprovato a collegarmi anche con il modem interno dell'iBook e funziona TUTTO... con il GPRS pure... :???: bahhh, ci esco pazzo da qui... Bye

bene questa è una buona cosa...

dammi un pò di tempo (ora sto facendo il bucato) e poi guardo la guida del tuo router...

magari salta fuori la soluzione... :)

macric
20-08-05, 15:39
dammi un pò di tempo (ora sto facendo il bucato) e poi guardo la guida del tuo router...


ehehehehe .... anche tu a fare pulizie :)



Ric



P.S. lo sò, è assai OT :P

maximin
20-08-05, 15:41
...dimenticavo...ho riprovato a collegarmi anche con il modem interno dell'iBook e funziona TUTTO... con il GPRS pure... :???: bahhh, ci esco pazzo da qui... Bye

bene questa è una buona cosa...

dammi un pò di tempo (ora sto facendo il bucato) e poi guardo la guida del tuo router...

magari salta fuori la soluzione... :)

Ciao e grazie ancora per i preziosi consigli (e doc ) ma come vedi, sono ancora ai box... :) Bye

flashcream
20-08-05, 16:10
1) entra nella configurazione del router (da pc immagino nel tuo caso)
2) vai in periferiche collegate e prendi nota dell'ip dell'ibook
3) entra in impostazioni WAN, spunta server DMZ predefinito e inserisci ip
4) entra in regole del firewall e controlla alla voce servizio DMZ permetti sempre (allow always)
5) abilita UPnP
6) salva, riavvia il router....

in questo modo: 1) le porte in uscita sono aperte (già lo erano)
2) tutte le richieste che il router riceve sulle porte (in entrata) le reindirizza verso l'ibook 3) abbiamo abilitato anche l'apertura dinamica delle porte di certe applicazioni (azureus, messenger yahoo ecc)

tutto questo per PROVA... se funzia poi restringiamo il campo ai soli servizi che ci interessano e che ci creano problemi (cioè i servizi web sulla porta 80)....

quando provi il firewall di mac os x tienilo disattivo (pref. sistema/condivisione) se poi ti colleghi e safari funzia.... alza il firewall di mac os x che cmq non dovrebbe influire...

prima provi wi fi e magari se hai voglia..... anche col cavo ethernet router/ibook

maximin
21-08-05, 06:45
Ho appena finito di lavorare ( notte..) e come se non bastasse ieri ho dovuto formattare il winzozz causa casini vari (ormai ho il callo con win...) cmq appena riesco mi ci butto. Grazie per le preziosizzime e dettagliate info. T io faccio sapere. Max

maximin
22-08-05, 23:29
... ho fatto tutto cio' che mi hai detto, ma niente... :( ho provato sia con 192.168.0.2 e 192.168.0.3 ma ancora niente...disabilitato firewall di OS X ma niente da fare... ho un dubbio sulla voce REGISTRO IN REGOLE FIREWALL che mi dice NEVER ma dimmi tu se fa la differenza. Se vuoi scrivimi una mail così io ti possa inviare qlc screen che ho fatto al router (da qui non riesco xchè mi chiede un URL...) Cmq vada, grazie. Max

maximin
17-10-05, 18:40
Risolto il problema modificando le impostazioni Proxy evidentemente errate.. portandole TUTTE di Default. questo grazie al suggerimento di un altro utente Mac di un'altro Forum ( diamo a Cesare quel che è di Cesare...) che cmq ringrazio nuovamente. Vorrei allegare gli screen in jpg ma non riesco a trovare l'opzione ...sono un po' imbranato :) ma felice :D

Hartz
17-10-05, 18:49
Risolto il problema modificando le impostazioni Proxy evidentemente errate.. portandole TUTTE di Default. questo grazie al suggerimento di un altro utente Mac di un'altro Forum ( diamo a Cesare quel che è di Cesare...) che cmq ringrazio nuovamente. Vorrei allegare gli screen in jpg ma non riesco a trovare l'opzione ...sono un po' imbranato :) ma felice :D

Ciao Max,
per allegare gli screenshot, ti conviene collegarti al sito imageshack.us poi schiacci il pulsante Scegli documento e così navighi nel tuo hard disk alla ricerca dello screenshot.
Poi premi Host it, aspetti un pochino che lui te lo carica e poi copi (in basso) Direct link to image.
A questo punto torni nel Forum, componi il tuo messaggio e poi incolli: ora spedisci sul Forum il tuo messaggio e vedrai che la tua immagine sarà lì dentro, visibile a tutti!

:ciao-smile:


:vecchietto:

maximin
17-10-05, 19:07
prima.....

http://img68.imageshack.us/img68/901/max11cz.jpg

e dopo la cura....

http://img234.imageshack.us/img234/9337/proxy3zf.jpg

Saluti a tutti, Max