PDA

Visualizza Versione Completa : telecom 4Mbit: problemi!!!



gnombyX
20-08-05, 13:16
Da un paio di giorni mi hanno upgrtadato la Adsl telecom da 1,2 a 4Mbit. Non solo le prestazioni sono esattamente le stesse di prima.... ma adesso si disconnetteda sola ogni tanto!! Ho chiamato la Telecom e mi hanno risposto che e' un inconveniente della 4Mbit e che puo' capitare. A parte il fatto che i 4Mbit non li ho mai visti (ma nemmeno i 2 :twisted: !!!) e poi non mi risulta che le altre aziende (quelle che non prendono in giro i clienti) abbiano questo problema ne' a 4Mbit ne' a 6Mbit.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema nel passaggio a 4Mbit?

avrobay
20-08-05, 13:22
Da un paio di giorni mi hanno upgrtadato la Adsl telecom da 1,2 a 4Mbit. Non solo le prestazioni sono esattamente le stesse di prima.... ma adesso si disconnetteda sola ogni tanto!! Ho chiamato la Telecom e mi hanno risposto che e' un inconveniente della 4Mbit e che puo' capitare. A parte il fatto che i 4Mbit non li ho mai visti (ma nemmeno i 2 :twisted: !!!) e poi non mi risulta che le altre aziende (quelle che non prendono in giro i clienti) abbiano questo problema ne' a 4Mbit ne' a 6Mbit.
Qualcuno ha avuto il mio stesso problema nel passaggio a 4Mbit?

In una delle mie "postazioni" hanno upgradato a 4 mega un paio di mesi fa, mi pare. Anch'io non ho notato differenze, ma non sono per fortuna arrivati i problemi che descrivi :?

flashcream
20-08-05, 13:36
no anzi, anch'io ho alice 4mega

scarico (sui server veloci) sempre a 470/490 kb/sec.... quindi funziona più che bene e non ho mai perso la connessione...

ricordo però che hai tempi della 640 avevo ogni tanto problemi.... evidentemente hanno potenziato i servizi

segnala la cosa.... più sarete in quella zona e prima implementeranno

fai un test http://www.alken.nl/speedtest/speedtest4.php (ce ne sono altri... vedi links in quella pagina)

adesso mi da 486,491 kb/sec

Manfred
20-08-05, 13:58
beh... io sono ancora fermo a 90... :roll:

manco a 1 megabit arriva sto cesso... :x

Hartz
20-08-05, 14:59
Mmh… non so quanto sia affidabile questo test… :???:

A me dà, come massimo, 136 Kb/sec: probabilmente (anche se non è specificato) si tratta di upload.
Io, senza test, ho raggiunto i 900 Kb/sec in download con FastWeb…

8)

gnombyX
20-08-05, 21:55
ho provato il test della velocita' di alice e mi da poco sopra 1,5 Mbit :(
Ho segnalato la cosa alla telecom, hanno verificato e mi hanno detto che forse era un problema momentaneo dovuto al fatto che stanno upgradando a 4Mbit le varie adsl della mia zona ma che se si ripresenta non possono fare altro che downgradarmi a 1,2Mbit :-o (cosi', dicono :roll: , la connessione dovrebbe essere piu' stabile...).
Per il momento non si e' piu' sconnesso... speriamo in bene :?