PDA

Visualizza Versione Completa : mac e internet tramite umts



Beps_an
29-11-06, 12:57
ciao ragazzi, siete veramente grandi, dovreste governare l'italia, un centinaio come voi e l'italia non avrebbe più problemi (perlomeno quelli informatici) :D .

Ho una domandina: ho un collegamento tramite umts, ho la possibilità di navigare per un massimo di 9 GB al mese, come faccio a sapere quanto ho già consumato dato che la tim conteggia anche le pagine aperte e non solo i download. C'è una funzione nel mac che tiene il conto dei MB ancora disponibili oppure devo usare un'applicazione?

flashcream
29-11-06, 13:53
con monitoraggio attivita/pannello network (utility che hai in cartella utility) vedi il traffico scambiato. al riavvio del mac o della connessione i dati della tua sessione vengono azzerati.

menumeters fa la stessa cosa.... ma non tiene memoria dei dati trasferiti precedentemente. quindi carta e penna + l'inevitabile somma credo sia l'unica soluzione. a meno che sul sito tim tu non veda il tuo traffico, quasi in tempo reale.... cosa che è possibilissima.

Beps_an
29-11-06, 15:00
grazie flashcream!
mi rende noto anche la velocità di navigazione?
come faccio a sapere a che velocità navigo?

iGodness
29-11-06, 15:04
Prova qui. (http://www.sunrise.ch/it/privatkunden/iminternetsurfen/adsl/adsl_speedometer.htm)

Fai il test piu' volte: 4 va bene. Alla fine, cliccando su apposito pulsante, avrai una media della tua velocita' di connessione.

Oppure, sempre sotto Monitoraggio attivita', clicca su Network, in basso a destra.
http://img153.imageshack.us/img153/5809/networkjp7.png

Beps_an
29-11-06, 22:38
grazie, perfetto. ho fatto i test!.

La media del test dopo i 4 tentativi è di 27 kbps,
mentre con monitoraggio attività ha una media tra i 30,byte/sec.
mi pare strano dato che l'operatore tim si parlava di 384 al secondo-

volevo inserire uno screns. della finestra fatta con /istantanea/ ma non son riuscito, come si fa? ho provato ma mi chiede l'indirizzo web dell'immagine :???:

maina
29-11-06, 22:43
volevo inserire uno screns. della finestra fatta con /istantanea/ ma non son riuscito, come si fa? ho provato ma mi chiede l'indirizzo web dell'immagine :???:

http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

Ambaradan
29-11-06, 22:57
grazie, perfetto. ho fatto i test!.

La media del test dopo i 4 tentativi è di 27 kbps,
mentre con monitoraggio attività ha una media tra i 30,byte/sec.
mi pare strano dato che l'operatore tim si parlava di 384 al secondo-

volevo inserire uno screns. della finestra fatta con /istantanea/ ma non son riuscito, come si fa? ho provato ma mi chiede l'indirizzo web dell'immagine :???:
La velocità di un collegamento UMTS dipende, tra le altre cose, dalla vicinanza alla cella, ergo dalla potenza del segnale.

iGodness
29-11-06, 23:01
Fammi capire bene. Tu viaggi a una velocita' di 30Kb/sec. circa.
La Tim vende il servizio con una velocita' di 300Kb/sec. circa?

Wow! :lol:
Passa a Vodafone :roll:

La tua velocita', da quanto midici e' inferiore a quella di un 56kb. Tuttavia c'e' da dire una cosa: Monitoraggio Attivita' ti fa vedere, se non erro, in quell'esatto istante a quanto vai: se non hai nessun programma, che comunichi con la rete, in funzione, Monitoraggio Attivita' ti fa vedere che, effettivamente, non vai a un cazzo.
Quindi, prova a controllare monitoraggio attivita' mentre visiti le pagine su Internet, o scarichi con aMule o altro ancora.

Per quando riguarda Speedometer... Uhmmm.. quello dovrebbe proprio calcolarti la banda. C'e' da dire che Speedometer e' per l'ADSL... Tu vai su internet tramite UMTS. Qualcuno sa dare altre ipotesi? :???:

iGodness
29-11-06, 23:02
La velocità di un collegamento UMTS dipende, tra le altre cose, dalla vicinanza alla cella, ergo dalla potenza del segnale.

E anche Ambaradan ha perfettamente ragione. :)

Beps_an
30-11-06, 15:28
scusa igodness ma con vodafone a che velocità si naviga?
e poi con vodafone se non tieni il contratto per almeno un anno paghi una penale di 200 euro.
Ieri ho provato usando opera e qualcosa è migliorato ma
secondo me sto usando un modem script sbagliato, cioe Il nokia infrared. qualcuno di voi sa quale dovrei usare per l'umts via cavoB.T.
grazie ancora ragazzi

iGodness
30-11-06, 15:33
Ahah, Beps_an. Riguardo a cambiare a Vodafone stavo solo scherzando. :D

Beps_an
30-11-06, 15:46
meno male, ci stavo già pensando su :D

ieri ho fatto i test che mi consigliavi, be con amule è strano perche nel campo di ricerca mi dava 4 fonti su 4 poi iniziato il download mi segnalava 4 su 0..bu mistero, ho quindi provato il test aprendo i programmi e (adesso non ricordo bene ma andava intorno ai 16mb), fatto sta che ci impiega una 10ina di secondi ad aprire una pagina ...non vedo l'ora di avere l'adsl.

Beps_an
08-12-06, 19:49
ciao a tutti, dopo estenuanti giorni di velocità da tartaruga ieri ho finalmente risolto il problema: usando come browsew firefox
Se guardo su monitoraggio attivita i grafici sono uguali a quando usavo safari e opera (anche se devo dire che il primo giorno che ho usato opera si è comportato egregiamente, poi è morto)
http://img231.imageshack.us/img231/8691/immagine1id5.png
Ricordo per chi ha gli stessi problemi che che navigo tramite umts Tim con un nokia 6630 brandizzato tim, usando come modem script, "nokia infrared"che se non erro èra già presente nella cartella modem scripot del mio portatile powerbook G4 10.4.8
grazie