PDA

Visualizza Versione Completa : MacTheRipper & MovieGate



scorpio80
29-11-06, 02:46
Ciao a tutti..
Ho un problema con questi 2 programmi...
Con MacTheRipper ho rippato un DVD, seguendo il tutorial presente sul sito, mettendo solo il filmato, 2 tracce audio (italiano e inglese) e 2 tracce per i sottotitoli (come sopra)...
Nella cartella ke mi crea mi trovo così il file .m2v, 2 file .ac3 e 2 file .spc...
Come posso fare con MovieGate a mettere il filmato e entrambe le lingue?
Inoltre i file .spc non mi vengono letti come file per i sottotitoli da MovieGate; come faccio a farli riconoscere, ed ad aggiungerli entrambi al film?
:???:
Grazie a tutti..
Ciao ciao

flashcream
29-11-06, 09:58
personalmente unirei le due tracce audio con la traccia video con ffmpegX/strumenti/mux ottenenedo un unico file mpeg2.

quindi aggiungerei i sottotitoli in strumenti/crea ottenendo una cartella video_ts che poi mi preoccupererei di masterizzare come dvd dati UDF col finder o altro. (ed eventualmente di comprimere entro i 4,4 GB sempre con ffmpegX)

suggerisco questo perchè non usando moviegate non saprei come fare in questo caso.

sposto in sez. audio/video... 8)

avrobay
29-11-06, 23:09
Ciao scorpio80, scusami se rispondo solo adesso.
Intanto ho una perplessità: dici di aver seguito il tutorial eppure nel tutorial non si parla di due lingue. ;) Non si parla neanche di sottotitoli, oltretutto: ma questo dipende dal fatto che la versione di Moviegate usata per il tutorial non aveva ancora questa possibilità. Adesso si può ma non mi risulta che si possa aggiungere anche una seconda traccia. Approfondirò appena possibile perché l'ultima versione non l'ho ancora scaricata :)

http://www.tuttologia.com/tutorial/duplica-comprimi-dvd-mac.html

scorpio80
30-11-06, 18:08
personalmente unirei le due tracce audio con la traccia video con ffmpegX/strumenti/mux ottenenedo un unico file mpeg2.

quindi aggiungerei i sottotitoli in strumenti/crea ottenendo una cartella video_ts che poi mi preoccupererei di masterizzare come dvd dati UDF col finder o altro. (ed eventualmente di comprimere entro i 4,4 GB sempre con ffmpegX)

Ho fatto come consigli, sono riuscito a unire il video alle 2 tracce audio con ffmpegx; adesso nella cartella di origine dove avevo i file .m2v, .ac3 e .spc ho anke il file.mpg e una cartella.mpg.DVD.
Però non riesco a mettere i sottotitoli, perkè sono in formato .spc che ffmpegx non riconosce..