PDA

Visualizza Versione Completa : Abbreviazione da tastiera con Safari [RISOLTO]



meigel
29-11-06, 02:45
All'improvviso in Safari non mi funziona più la combinazione da tastiera Mela + L ("Vai all'indirizzo..."); gli altri shorcuts funzionano regolarmente... cosa ho combinato? :???:

Grazie

meigel
01-12-06, 11:16
:cry:

flashcream
01-12-06, 11:23
direi niente... oppure abbiamo combinato qualcosa di uguale :lol:

.... nel senso che con mela+L semplicemente si seleziona l'url affinchè se ne possa digitare un altro nella stessa pagina. forse prima ti si apriva una nuova pagina o una finestra dove inserire l'url? sinceramente non ricordo. :wink:

meigel
01-12-06, 11:29
con mela+L semplicemente si seleziona l'url affinchè se ne possa digitare un altro nella stessa pagina.
E' proprio questo che non funziona più :???:

flashcream
01-12-06, 11:30
il clik del mouse sulla favicon a sx dell'url invece funziona?
(nel senso seleziona l'intero url)

meigel
01-12-06, 11:30
il clik del mouse sulla favicon a sx dell'url invece funziona?
(nel senso seleziona l'url)

si

flashcream
01-12-06, 11:32
ok, senti.... proverei ad eliminare le pref. del programma.... (com.apple.safari.plist)

se questo non basta si può fare di più.

meigel
01-12-06, 11:45
Ho eliminato com.apple.safari.plist... continua a non funzionare :(

flashcream
01-12-06, 11:56
se le altre scorciatoie funzionano.... ora mi viene un dubbio, siamo certi che il tasto L funziona?

detto questa salva i tuoi bookmarks.list (si trovano in libreria utente/safari)

quindi elimina la cartella safari in libreria utente e la cartella safari in caches della libreria utente, riapri safari e archivio/reiniziallizza. (con questo di fatto eliminiamo nuovamente le preferenze)

chiudi safari, prendi il file bookmarks salvato e sovrascivi il nuovo. ora safari è nuovo... vediamo.

meigel
01-12-06, 12:16
Fatto tutto come indicato sopra... ancora niente :???:
(Il tasto funziona)

Se può servire aggiungo che ultimamente avevo installato Inquisitor;
poi l'ho disinstallato (cioè credo di averlo fatto... ho cancellato la cartella Libreria>InputManagers>Inquisitor)

flashcream
01-12-06, 12:26
mmm.... mai provato, per farla breve fai una bella cosa. reinstallalo e poi usa il suo installer nuovamente (la funzione unistall) e vediamo...

:wink:

meigel
01-12-06, 12:45
Allora, ho risolto anche se non mi è tutto chiaro.
Nelle Preferenze di Sistema>Voce avevo assegnato la combinazione Mela+L al comando "Leggi il testo selezionato";
ho modificato la combinazione e Mela+L ha ripreso a funzionare in Safari.
Non capisco come mai il problema in Safari si sia presentato solo adesso, perchè quella combinazione l'avevo assegnata mesi fa :???:

Flash, grazie mille per la pazienza :)