PDA

Visualizza Versione Completa : RAM per MacBook Nero Core duo--Acquisto---[RISOLTO]



tamet83
28-11-06, 20:13
Ciao a tutti.

Questa mattina mentre ero su internet sono andato a controllare il mio conto in banca online e mi sono accorto con grande piacere che la Wartsila, la fabbrica dove sto facendo il tirocinio mi ha mandato la paga del mese: 500 euri sonanti.

Ho iniziato a pensare, pensare, pensare a come inverstirli.
Poi mi sono guardato intorno e ho detto: "Cavolo la RAM per il mac", visto che di seire ne ha solo 512.

Bene mi sono fatto un giro per il negozi di Trieste e con mia grande sorpresa la 2 GB di Ram costa non meno di 350 euri. :-o :-o :-o
Volevo prenderla al negozio perchè in caso di malfunzionamenti potrei restituirla e prenderne un'altra.

Poi ho pensato al vostro bellissimo forum e ho visto che parlate molto bene delle ram vendute sul sito della crucial.

Sono andato a vedere e sorpresa: Spese di spedizione comprese mi vengono a costare 266 euri. Niente male.

Sono corso in banca, ho preso i soldi e poi ho caricato la mia postepay, per concludere l'acquisto dal sito.

Volevo condividere con voi la frenesia che mi è venuta nel spendere tutti quei soldi e ora che sono un pò più calmo vi chiedo:

Qualcuno ha avuto problemi con quel tipo di ram? E se si, come avete risolto?

Grazie per l'aiuto!

flashcream
28-11-06, 20:43
vedrai che non avrai alcun problema, ma anche se fosse ti verrà sostituita.

sono velocissimi a spedire.... quindi preparati.

:)

tamet83
28-11-06, 20:47
Ma io ho pagato tramite poste Pay!

Quindi carta di credito prepagata...non vedo l'ora di montarle su.

Si vedrà la differenza oppure no?

Ora è abbastanza lentino. Se apro iPhoto e Photoshop insieme non ce la fa...rallenta da morire.

flashcream mi sai dire qualcosa a riguardo?

2 GB di Ram migliorano le prestazioni o possono dare problemi?

flashcream
28-11-06, 20:50
tra 512 e 2GB c'è un abisso.... ti cambia la vita. ma non chiedere troppo ora, goditi la sorpresa.... che sarà davvero piacevole :)

tamet83
28-11-06, 21:04
no voglio sapere....almeno questa notte me lo posso sognare!

Ma è veramente così evidente la differenza?

Perchè ora per aprire tutte le applicazioni ci sta un 8 seconfi buoni...come dire ha un pò la flemma dei meridionali. :lol: :lol: :lol: (senza offesa, visto che sono di vicino Roma)

Dimmi dimmi ti prego! Sono curioso come una scimmia...

E a proposito: a volte il mi si piantano le applicazioni, anzi un pò troppo spesso ultimamente. Con la ram maggiorata andranno meglio oppure no?

Alla fine nell'arco della giornata mi capita almeno una vola che un'applicazione non risponda. Di solito non ne tengo aperte molte contemporaneamente....boooooooooooo

flashcream
28-11-06, 21:09
Dimmi dimmi ti prego! Sono curioso come una scimmia...

no sono sadico e devi impazzire :D


te l'ho detto la differenza è spaziale, perchè il mac non dovrà scrivere su disco tanti swap files... avendo memoria volatile a volontà. (nb: che non è quella degli uccelli) :lol:

tamet83
28-11-06, 21:26
Ma dopo aver aggiornato la ram dovrò modificare la partizione di swap dell'HD oppure non è necessario?

Su questa cosa non sono molto ferrato, avrei bisogno di informarmi!

C'è un tutorial a riguardo sul forum???

Thanks!!!

flashcream
28-11-06, 21:29
non devi cambiare nulla... ma mi domando hai partizionato il disco?

non si fa più da secoli (si faceva col 10.0) per gli swap files.

tamet83
28-11-06, 21:33
L'ho partizionato per metterci dentro Winzoz...mi serve per l'università.

Ma siccome ho provato ad usare Linux per ben 7 volte, sono diventato esperto nel partizionamento per questo sistema operativo e siccome si basano sulla stessa piattafotrma pensavo fosse lo stesso anche per il Tiger.

Tutto qui.... :D :D :D :D

flashcream
28-11-06, 21:38
ho pensato che l'avessi fatto per gli swap files perchè si faceva.... se mi parli di partizione per win allora tutto normale.

è una pratica che non serve più.

tamet83
28-11-06, 21:47
Flashcream allora mi dai qualche dettaglio in più che avrei con il suplus di ram che sto per metterci dentro????

Guarda che ti do il tormento.... :lol: :lol: :lol: :lol:

:P :P :P :P :P :P :P :smt059 :smt059 :smt059 :smt059 :smt081 :smt081 :smt081 :smt081 :smt081


:smt064 :smt064 :smt064 :smt064 :smt064

tamet83
01-12-06, 14:00
Arrivata....appena montata su!!!! :ola:

Cavolo è tutta un'altra storia... va come una scheggia!

Adesso devo provare i programmi non UB e vedere come girano!

Però per il momento sono piacevolmente estasiato per come va!


Vi farò sapre come si comporta nei prossimi giorni!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tamet83
02-12-06, 18:32
Bene...dopo due giorni di test posso dire che:

Mi aspettavo di più dal mio maccuccio.

Effettivamente è migliorato, leggermente più snello nell'apertura del sistema operativo e dei programmi. A parte Photoshop, ma quello è sempre stato lento di suo dopo la versione CS.

Solo che pensavo chissà che e invece.

Booooooooooo. Non so.

Magari sono troppo esigente io.

Ma questi 268 euri non mi hanno cambiato la vita più di tanto. :? :? :? :? :?

astrolat
03-12-06, 17:53
i miglioramenti non si notano co le finestre ma usando applicazioni in 3d video in fase di rendering

tamet83
03-12-06, 18:34
Grazie mille per l'appunto!

Poverò a fare un montaggio video...proviamo a vedere che succedede!

Grazie!