PDA

Visualizza Versione Completa : LcdTest



Melquiades
28-11-06, 13:52
LcdTest (http://www.ekimsw.com/lcdtest/index.html) è un' utility freeware del 2002, ora riscritta in UniversalBinary. Esegue un ciclo di test nei cinque colori basici per verificare la bontà dei transistor nei pixel dei vostri amati schermi LCD.Molto semplice, spero per qualcuno sia anche utile

Melquiades

Roccia
29-11-06, 14:09
Ma l'hai provato? Quanto tempo ci impiega? Sul mio 17'' è stato almeno cinque minuti sul primo colore...al che mi sono rotto e ho staccato :P

E poi siamo sicuri che non fa peggio che meglio? :???:

pippi
29-11-06, 14:17
Ma l'hai provato? Quanto tempo ci impiega? Sul mio 17'' è stato almeno cinque minuti sul primo colore...al che mi sono rotto e ho staccato :P

E poi siamo sicuri che non fa peggio che meglio? :???:

Ma no, Roccia, sei tu che devi cliccare per passare al colore seguente, dopo aver verificato che non ci siano pixel corrotti.
La parte piu' divertente è che se li trovi, dicono che puoi risolvere il problema con un massaggino :)
A me sembra utile, ma non so se funzioni, io pixel corrotti non ne ho,a quanto pare.
:)

Roccia
29-11-06, 14:21
Ma l'hai provato? Quanto tempo ci impiega? Sul mio 17'' è stato almeno cinque minuti sul primo colore...al che mi sono rotto e ho staccato :P

E poi siamo sicuri che non fa peggio che meglio? :???:

Ma no, Roccia, sei tu che devi cliccare per passare al colore seguente, dopo aver verificato che non ci siano pixel corrotti.


:lol: :lol: Sono proprio una fava... :lol: :lol:

Comunque anche i miei pixel pare che stiano bene... :)

Grazie Pippi! :)

Melquiades
29-11-06, 14:22
Ma l'hai provato? Quanto tempo ci impiega? Sul mio 17'' è stato almeno cinque minuti sul primo colore...al che mi sono rotto e ho staccato :P

E poi siamo sicuri che non fa peggio che meglio? :???:


:lol: :lol: :lol: Se non clicchi ci stiamo 24 ore sul primo colore....neanche io ho pixel corrotti :wink:

photostudio
29-11-06, 15:21
ne ho due morti visibili solo col test del nero :smt093 ho provato a massaggiarli, ma non apprezzano le mie mani e neppure l'olio di aloe.

devo preoccuparmi? :???: