PDA

Visualizza Versione Completa : mixaggio audio ed esportazione come file musicale



life1949
28-11-06, 12:40
javascript:emoticon(':-o')scusate se non ho letto tutti i topic del forum audio-video per verificare se questa mia domanda di aiuto ha già una riposta.
Dunque: è possibile creare una playlist musicale cui applicare effetti di mixaggio, anche semplicissimi come una dissolvenza incrociata, e poi esportare il file ottenuto in formato (wave?) cioè masterizzabile per sentirlo in un comune lettore cd?
Grazie.....

meigel
28-11-06, 12:53
è possibile creare una playlist musicale cui applicare effetti di mixaggio, anche semplicissimi come una dissolvenza incrociata, e poi esportare il file ottenuto
Puoi importare i brani in Garage Band, fare le dissolvenze, esportare in iTunes e masterizzare.
Il problema è che in questo modo ottieni un file unico... cioè avrai una traccia sola e con il lettore non potrai saltare da un brano all'altro... aspettiamo altre risposte ;)

EDIT: ti consiglio anche la lettura di questo topic specifico (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=7334&highlight=mixare+brani) ;)

life1949
28-11-06, 13:02
ti ringrazio per la rapidità.... faccio come dici e ... il file unico lo avevo messo in conto, ma va bene così.
Secoda perplessità: Con garage band ho delle limitazioni per caricare i brani musicali? alcuni programmi di solo mixaggio non accettano certi file che magari avevo scaricato dai miei cd nella libreria di itunes proprio per creare compilation...Capisco il problema della pirateria e allora penso che certi cd hanno dei certificati che ne impediscono la duplicazione...
Però le playlist di itunes posso tutte riprodurle... semmai allora va bene quello che ho letto su un topic... masterizzo prima i brani non leggibili e poi li riverso di nuovo nel mac... ho capito bene? grazie

meigel
28-11-06, 13:15
Con garage band ho delle limitazioni per caricare i brani musicali? alcuni programmi di solo mixaggio non accettano certi file che magari avevo scaricato dai miei cd nella libreria di itunes proprio per creare compilation...

Non saprei... :???: ho usato qualche volta Garage Band per creare dissolvenze, e ho semplicemente trascinato i brani dal CD dentro la finestra di Garage Band... ma non so se esistano problemi con CD/brani protetti

life1949
28-11-06, 13:50
grazie... proverò poi se mai lo segnalo.
Buona giornata... qua in maremma c'è il sole....