PDA

Visualizza Versione Completa : aMule e modem 56Kbps



Aliberto
28-11-06, 01:06
Salve,
vorrei provare ad utilizzare aMule, ma ho solo la connessione a 56Kbps xché ancora non raggiunto dall'Adsl. Riuscirò a condividere qualcosa o sarà solo un motivo di frustrazione personale?
Forse con i Torrent andrebbe meglio?

Un saluto a tutti
Ali

avrobay
28-11-06, 01:26
SRiuscirò a condividere qualcosa o sarà solo un motivo di frustrazione personale?
i

Io mi accontenterei di Limewire... :?

Aliberto
28-11-06, 01:44
Io mi accontenterei di Limewire..

ma ho letto nei vari post a riguardo di Limewire che non è più un gran che e dà qualche problema. O sbaglio?
A me piacerebbe condividere musica.

avrobay
28-11-06, 01:46
Io mi accontenterei di Limewire..

ma ho letto nei vari post a riguardo di Limewire che non è più un gran che e dà qualche problema. O sbaglio?
A me piacerebbe condividere musica.

Aliberto il tuo problema è il modem a 56K, non è questione di Gnutelle o eDonkey. ;) Anch'io ho avuto il tuo problema (e a lungo). Non mi sono mai avventurato con aMule... non ti resta che provare ed armarti di tanta pazienza.

Aliberto
28-11-06, 01:50
Non mi voglio avventurare con aMule, pensi che con Limewire riesca o sarà inutile anche questo?

avrobay
28-11-06, 01:55
Non mi voglio avventurare con aMule, pensi che con Limewire riesca o sarà inutile anche questo?

Devi provare e renderti conto di persona. La lentezza di un Modem è impressionante e nota. Non è facile dare un consiglio :)

Aliberto
28-11-06, 02:04
L'ho già detto in apertura, non mi voglio frustrare più di tanto, aspetterò che Telecom si decida a collegare la mia zona con l'Adsl.... (nel 2024...se va bene) :(

Ti ringrazio e complimenti
Ali

kdreamer73
28-11-06, 18:41
Ciao Aliberto, anch'io abito in una zona non coperta da Adsl :( .
Ho una connessione 56k flat 24h da circa 8 mesi; teleconomy internet (12 € al mese); prima che navigavo 1 ora al giorno spendevo di più.
Ho usato eMule sul pc ed ora uso aMule sul Mac (da 1 mesetto); ci vuole pazienza ma qualcosa si fa.
Sul pc avevo provato anche torrent ottenendo buoni risultati, ma li si trovano meno cose e perlopiù ci sono file di grandi dimensioni; per quanto riguarda limewire non l'ho mai usato.
Ti ripeto, con una buona flat risparmi e puoi navigare senza guardare l'orologio; chiaramente il telefono è sempre impegnato.

Aliberto
29-11-06, 00:53
Ciao kdreamer, anche io ho una connessione flat h24 a 56k a 12 € ma solo da un mese. Ho scelto quella di Libero perché avevo qualche suo indirizzo e Telecom non permette di scaricare la posta su Mail (così mi hanno detto). Comunque è tutta un'altra cosa, ci si può collegare quando e soprattutto per quanto tempo si vuole. Sarà stata la novità ma ho già raddoppiato se non triplicato le ore mensili di connessione.
Magari per quelli come noi non ancora raggiunti dall'Adsl è un passo avanti, ma non sfruttiamo appieno la potenzialità di Internet. Non tanto col peer to peer ma anche nell'apertura di filmati, presentazioni flash, immagini in grandi dimensioni, aperture di più pagine simultaneamente etc..
Volevo provare a condividere qualche file, soprattutto di musica, ma credo sia frustrante, per scaricare qualche piccolo file ci vogliono ore.
Per il momento nella zona in cui abito abbiamo raccolto delle firme e le abbiamo inviate a Telecom e al Sindaco per sollecitare.
Un domani anche noi potremo accendere il Mac e usare l'internet come un'espansione del proprio computer, come se stessimo aprendo una finestra o un documento nella nostra scrivania....

Un saluto
Ali