PDA

Visualizza Versione Completa : Problema Masterizzatore (MATSHITA CD-RW CW-8124)



Antonio
27-11-06, 23:29
uso Toast Titanium, nel mio MacMini; non riesco + a masterizzare (di solito metto su supporto DivX); ho giàprovato diversi CD (quasi una decina) ma nulla, ogni volta che tento di iniziarela masterizzazione mi compareun messaggio:

The driver reported an error:
Sense Key = MEDIUM ERROR
Sense Code = 0x73, 0x73

che ne dite??

cosa mi sarà successo??

grazie anticipatamente

maina
27-11-06, 23:39
diversi CD di altre marche, o sempre della stessa?

Antonio
27-11-06, 23:55
diversi CD di altre marche, o sempre della stessa?

di 2 marche differenti

avrobay
28-11-06, 04:28
Hai provato a masterizzare con il Finder
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
Con LiquidCd
http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html
O con Burn?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10487&highlight=BURN

Antonio
28-11-06, 09:05
Hai provato a masterizzare con il Finder
http://www.tuttologia.com/basic/CD-DVD-Finder.html
Con LiquidCd
http://www.tuttologia.com/freeware/liquidcd.html
O con Burn?
http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=10487

avrobay grazie per avermi risposto;

ho provato con Burn, però visto che sono DivX prima di masterizzarli cerca di convertirli in AVI, glielo devo farfare??

poi volevo chiederti, secondo te, dall'errore che ho riportato all'inizio de4l mio post, è un problema di hardware o do software???

grazie ancora

maina
28-11-06, 09:47
leggendo un po' in rete, mi sembra di ver capito che la cosa possa dipendere anche da velocità dei supporti pare non sempre compatibile.
E'un errore che colpisce diversi utenti, stando almeno a quello che ho trovato su google. Io proverei con altre marche per vedere almeno se di dipende da quello.

Antonio
28-11-06, 10:23
Io proverei con altre marche per vedere almeno se di dipende da quello.

fino e adesso ho provato con 2 tipi di CD, i primi costano 10 CD 2 euro, i secondi (TDK) 35 centesimi cadauno

è possibile che l'errore possa provenire dall'hardware ??

Antonio
28-11-06, 10:51
x tutti:

ho provato a masterizzare anche con LiquidCD, ma lo stesso non è servito a nulla

:(

help me

avrobay
28-11-06, 11:09
x tutti:

ho provato a masterizzare anche con LiquidCD, ma lo stesso non è servito a nulla

:(

help me

Evidentemente è un problema del masterizzatore. Vai in Applicazioni > Utility e apri System profiler, poi seleziona Masterizzazione Disco. Copia e incolla i tuoi dati qui! Magari qualcuno ricava dal modello delle informazioni o la necessità di aggiornare il firmware!

Antonio
28-11-06, 11:11
x tutti:

ho provato a masterizzare anche con LiquidCD, ma lo stesso non è servito a nulla

:(

help me

Evidentemente è un problema del masterizzatore. Vai in Applicazioni > Utility e apri System profiler, poi seleziona Masterizzazione Disco. Copia e incolla i tuoi dati qui! Magari qualcuno ricava dal modello delle informazioni o la necessità di aggiornare il firmware!

MATSHITA CD-RW CW-8124:

Revisione firmware: DACD
Interconnessione: ATAPI
Supporto masterizzazione: Sì (rilasciato/supportato da Apple)
Cache: 2048 KB
Legge i DVD: Sì
Masterizzatore CD: -R, -RW
CD con protezione "buffer underrun" nella masterizzazione: Sì
Strategie di scrittura: CD-TAO, CD-SAO, CD-Raw
Media: No

meigel
28-11-06, 12:16
Quoto Maina

mi sembra di ver capito che la cosa possa dipendere anche da velocità dei supporti pare non sempre compatibile.

Io farei altre prove con altri supporti di marche e/o velocità diverse; ho avuto un problema analogo dopo un aggiornamento di sistema, avevo questo errore

The driver reported an error:
Sense Key = MEDIUM ERROR
Sense Code = 0x73, 0x73
con i DVD Verbatim che usavo prima dell'aggiornamento; non me ne masterizzava più uno. Ho cambiato tipo di supporto e ora non ho più problemi.

maina
28-11-06, 12:21
è lo stesso identico del mio Macmini (intel) eccetto la revisione del Firmware, il mio è: DACH mentre il tuo è DACD. Cosa voglia dire, non lo so, ma magari qualcuno ce lo sa spiegare.

Antonio
28-11-06, 13:50
Quoto Maina

mi sembra di ver capito che la cosa possa dipendere anche da velocità dei supporti pare non sempre compatibile.

Io farei altre prove con altri supporti di marche e/o velocità diverse; ho avuto un problema analogo dopo un aggiornamento di sistema, avevo questo errore

The driver reported an error:
Sense Key = MEDIUM ERROR
Sense Code = 0x73, 0x73
con i DVD Verbatim che usavo prima dell'aggiornamento; non me ne masterizzava più uno. Ho cambiato tipo di supporto e ora non ho più problemi.

quindi devo cambiaresupporto??

oggi compro qualche CD di altra marca e vediamo un pò..

ti farò sapere

gracias

Antonio
28-11-06, 13:51
è lo stesso identico del mio Macmini (intel) eccetto la revisione del Firmware, il mio è: DACH mentre il tuo è DACD. Cosa voglia dire, non lo so, ma magari qualcuno ce lo sa spiegare.

speriamo bene, vorrei non dover spendere altri soldi per un masterizzatore esterno

maina
28-11-06, 15:14
speriamo bene, vorrei non dover spendere altri soldi per un masterizzatore esterno

ma no..non è necessario, vedrai che il problema si risolve. Intanto fai altre prove con altri supporti, così andiamo per lo meno ad esclusione. :)

Antonio
28-11-06, 15:47
speriamo bene, vorrei non dover spendere altri soldi per un masterizzatore esterno

ma no..non è necessario, vedrai che il problema si risolve. Intanto fai altre prove con altri supporti, così andiamo per lo meno ad esclusione. :)


MAC PEER Forum .... "se non ci foste bisognerebbe inventarvi"

:)

gracias

imattg5
28-11-06, 16:20
Se sei ancora in garanzia, chiedi subito la sostituzione del superdrive. Non voglio fare del terrorismo psicologico, ma nella mia esperienza i sintomi di cui parli si sono rivelati l'inizio della fine del mio superdrive... Non sembrano essere dei più robusti e dei più affidabili, in compenso... si possono sostituire facilmente :D
Io, dopo aver aspettato mesi per la sostituzione per non restare senza mac, ho scoperto che non devi nemmeno portarlo in un centro assistenza: basta chiedere l'assistenza on site e vengono a sostituirtelo a casa (io ho appuntamento domani, poi faccio sapere qualcosa).

(Prima di decidersi a dirmi che andava sostituito, hanno provato anche con me la storia dei diversi tipi di supporto, velocità, aggiornamenti firmware e software... :roll: fino a farmi domandare cosa ci stia a fare quel "super" nel nome del nostro masterizzatore. :? )

tamet83
28-11-06, 20:23
Io posso dare l'esperienza che ho avuto con il mio veccio acer e i Matshita.

Fanno abbastanza pena come drive. Funzionano bene per un paio di mesi, poi non leggono più i supporti che scrivono, bruciano i CD o i DVD.

Morale della favola finchè il mio portatile è stato in garanzia l'ho fatto sostituire ben 5 volte.

Poi non so. Forse sono io super sfigato, ma qualcosa che non andava c'era.

Ho finito con l'usarlo sempre di meno, per poi non usarlo più. Avevo un pc senza unità combo.

Bello vero??!!!!???

Antonio
29-11-06, 09:05
ragazzi, ormai è ufficiale, il masterizzatore penso che sia andato;

ieri ho provato con l'ennesima marca di CD, i VERBATIN e anche con loro non ha funzionato (sono la terza marca di CD che utilizzo in 2 giorni), penso che devo iniziare a scrutare un masterizzatore esterno per il mio MacMini:

su su, si accettano consigli su un buon masterizzatore esterno (ad un prezzo possibilmnete accessibile)

:( :roll:

tamet83
29-11-06, 12:34
Ma prima di pensare ad un masterizzatore esterno, non puoi provare a vedere se te lo cambiano in garanzia?

scusa perchè devi spendere soldi in più inutilmente.

imattg5
29-11-06, 19:14
Ben, ho scaramanticamente aspettato di aver fatto almeno due masterizzazioni :) mi hanno sostituito il superdrive. 10 minuti chiacchiere comprese.
Dice il tecnico che probabilmente ci rivedremo tra qualche mese.... Tanto per tranquillizzarmi sulla qualità dei superdrive :lol: Comunque per ora va.
Facile e senza troppi sbattimenti.

Antonio
01-12-06, 08:36
Ben, ho scaramanticamente aspettato di aver fatto almeno due masterizzazioni :) mi hanno sostituito il superdrive. 10 minuti chiacchiere comprese.
Dice il tecnico che probabilmente ci rivedremo tra qualche mese.... Tanto per tranquillizzarmi sulla qualità dei superdrive :lol: Comunque per ora va.
Facile e senza troppi sbattimenti.

1) mi fai sapere i passaggi necessari per far si che i tecnici vengano a casa per rimuovere il danno dal Mac e sostituirlo ??

2) mi fate sapere se questo masterizzatore è compatibile col mio MacMini (Mac Os X) ??

LG GSA E10N

http://www.lge.com/products/model/detail/gsa-e10n.jhtml

oppure me ne consigliate uno voi con un prezzo accessibile ??

grazie anticipatamente

tamet83
02-12-06, 18:44
Se proprio vuoi spendere sei soldi allora ti consiglio di comprarti un masterizzatore per pc e metterlo in un case da 3,5".
Tanto il masterizzatore te lo buttano appresso ormai, con meno di 30 euri ti compri un LG che come marca è valido, almeno quelli che ho avuto io non mi hanno mai dato problemi.

Per quanto riguarda il case, risparmi un bel pò di soldi se lo compri su ebay.
A me ne serviva uno da 2,5" per un HD del mio vecchio portatile, al negozio volevano 40 euri, su ebay invece 8 euri più 6 di spedizione. Non male.

E' nero, in tinta con il mio MB e funziona bene. Solo che è USB.
Ma non penso ci siano problemi a trovarne uno firewire nel caso tu abbia necessità

imattg5
03-12-06, 09:28
1) mi fai sapere i passaggi necessari per far si che i tecnici vengano a casa per rimuovere il danno dal Mac e sostituirlo ??

2) mi fate sapere se questo masterizzatore è compatibile col mio MacMini

oppure me ne consigliate uno voi con un prezzo accessibile ??


!) telefonare al "numero nero" :lol: della Apple, mantenere la calma, aspettare una 20 di munuti in compagnia di musiche orribili e fornire tuo nome, cognome e indirizzo, unitamente al numero del tuo contratto di assistenza.

2) Se hai diritto alla sostituzione in garanzia, direi che quello con il prezzo più accessibile è quello che ti portano a casa... gratuitamente. :)

Antonio
03-12-06, 19:19
Se proprio vuoi spendere sei soldi allora ti consiglio di comprarti un masterizzatore per pc e metterlo in un case da 3,5".
Tanto il masterizzatore te lo buttano appresso ormai, con meno di 30 euri ti compri un LG che come marca è valido, almeno quelli che ho avuto io non mi hanno mai dato problemi.

Per quanto riguarda il case, risparmi un bel pò di soldi se lo compri su ebay.
A me ne serviva uno da 2,5" per un HD del mio vecchio portatile, al negozio volevano 40 euri, su ebay invece 8 euri più 6 di spedizione. Non male.

E' nero, in tinta con il mio MB e funziona bene. Solo che è USB.
Ma non penso ci siano problemi a trovarne uno firewire nel caso tu abbia necessità

ma se scelgo la soluzione del case col masterizzatore incorporato come risultato avrò un masterizzatore che sarà compatibile col mio MacMini ???

tamet83
03-12-06, 21:12
Penso proprio di si.
Alla fine il masterizzatore non ha bisogno di drivers per essere installato.
Quindi non credo ci siano grossi problemi!

Antonio
04-12-06, 15:02
Penso proprio di si.
Alla fine il masterizzatore non ha bisogno di drivers per essere installato.
Quindi non credo ci siano grossi problemi!

chiedo ulteriori pareri agli altri utenti di macpeer perchè mi sto apprestando a compiere questa spesa e vorrei essere sicuro del passo che faccio prima di farla

grazie anticipatamente

lee
07-12-08, 13:14
Stesso identico problema con un MATSHITA DVD-R UJ-857D, non riesce più a masterizzare i DVD DL...che palle...