PDA

Visualizza Versione Completa : Problemi di partizione



Corrado
27-11-06, 22:55
Ragazzi, ho dei problemi ha fare la partizione, ossia:
nel momento in cui gli dico quanto voglio partizionare, mi dice che il disco potrebbe essere danneggiato e quindi mi serve un disco per riparare

maina
27-11-06, 23:09
Ragazzi, ho dei problemi ha fare la partizione, ossia:
nel momento in cui gli dico quanto voglio partizionare, mi dice che il disco potrebbe essere danneggiato e quindi mi serve un disco per riparare

fai una verifica dell'HD.

Avvia il Mac dal dvd di installazione:

qui la procedura: http://www.tuttologia.com/basic/ripara-disco-DVD.html

Corrado
28-11-06, 01:50
Maina, non mi dire nulla, ma se seguo la procedura che segue il linck che tu mi hai dato, non ci riesco, perchè, se metto il cd d'installazione, mi fa riavviare la macchina e mi fa ri installare OS X :cry:

avrobay
28-11-06, 02:03
Maina, non mi dire nulla, ma se seguo la procedura che segue il linck che tu mi hai dato, non ci riesco, perchè, se metto il cd d'installazione, mi fa riavviare la macchina e mi fa ri installare OS X :cry:

C) il Mac si riavvia da solo; scegliere la lingua di Sistema che si desidera usare.

D)Finalmente appare la finestra “Benvenuto in Installer di Mac OS X”; senza installare nulla, si apre il menu Utility e si sceglie la terza voce dall’alto: Utility Disco.
Dopo essersi assicurati che sia selezionata la linguetta S.O.S., con un clic si sceglie l’HD e si preme Ripara disco:

Corrado
28-11-06, 02:07
Se metto il cd di installazione, non si riavvia da solo, mi chiede di ripremere, "RIAVVIA" che devo fare?

avrobay
28-11-06, 02:13
Se metto il cd di installazione, non si riavvia da solo, mi chiede di ripremere, "RIAVVIA" che devo fare?

Sì, riavvialo!

A quel punto dovrai scegliere la lingua di Sistema che si desidera usare.

Finalmente appare la finestra “Benvenuto in Installer di Mac OS X”;
senza installare nulla, si apre il menu Utility (guarda in alto) e si sceglie la terza voce dall’alto: Utility Disco.
Dopo essersi assicurati che sia selezionata la linguetta S.O.S., con un clic si sceglie l’HD e si preme Ripara disco:

http://www.tuttologia.com/basic/riparare004.jpg

avrobay
28-11-06, 03:47
Corrado, non ti scoraggiare :) Facci sapere.