PDA

Visualizza Versione Completa : monitoraggio



en_joy
27-11-06, 18:10
Ciao, qualcuno mi sa' dire un buon programma che pesa poco o che quantomeno non rallenti il sistema di monitoraggio mac? Uno di quei programmini che si visualizzano sulla scrivania che ti fa vedere constantemente la temperatura interna del mac e cose simili.
Grazie

Mac 4 Life
27-11-06, 18:20
Widget iStatPro (http://www.islayer.net/index.php?op=item&id=7).

;)

en_joy
29-11-06, 04:06
ISTATPRO
l'ho scaricato e provato...

Pro:
1)Bello, anzi, la modalita' a "torroncino fondente"(quello nero piatto e lungo) e' proprio bellissimo...
2)Ti dice veramente molte cose anche piu' di quelle che vorresti sapere
3) mi visualizzava l'hd disk esterno e la penna usb (fico)

Contro:
1)e' un widget..e come tale se lo mantieni sulla scrivania grazie a qualche utility(io tinker tool) rimane mobile..e sempre in primo piano...
2)Le temperature non me le segnava..non vorrei che servisse il cavo di rete internet per farlo (anche se non ne capirei il motivo)
3) L'ipod non me lo segnava..(non troppo fico)

Avrei preferito piu' qualcosa che rimaneva li in bella vista sul finder, che non scocciasse troppo (in poche parole che rimane li e non si sposta se la tocchi)..e che ovviamente non mi rallenti il sistema.

Se qualcuno sa qualcosa..si FACCI avanti :)

iLupus
29-11-06, 12:35
ISTATPRO
l'ho scaricato e provato...

Pro:
1)Bello, anzi, la modalita' a "torroncino fondente"(quello nero piatto e lungo) e' proprio bellissimo...
2)Ti dice veramente molte cose anche piu' di quelle che vorresti sapere
3) mi visualizzava l'hd disk esterno e la penna usb (fico)

Contro:
1)e' un widget..e come tale se lo mantieni sulla scrivania grazie a qualche utility(io tinker tool) rimane mobile..e sempre in primo piano...
2)Le temperature non me le segnava..non vorrei che servisse il cavo di rete internet per farlo (anche se non ne capirei il motivo)
3) L'ipod non me lo segnava..(non troppo fico)

Avrei preferito piu' qualcosa che rimaneva li in bella vista sul finder, che non scocciasse troppo (in poche parole che rimane li e non si sposta se la tocchi)..e che ovviamente non mi rallenti il sistema.

Se qualcuno sa qualcosa..si FACCI avanti :)
io personalmente tengo menumeters sempre visibile sulla barra degli strumenti, e iStat in caldo su dashboard, tanto dashboard si può spegnere da bye bye dashboard o deeper...
usa cerca del forum che menumetrs se non sbaglio l'ha presentata avro, scaricalo e vedi. Altro non credo che ci sia, altrimenti l'avrei scaricata anch'io ;)

avrobay
29-11-06, 12:51
D'accordo con iLupus. MenuMeters è una Utility fantastica e per me "obbligatoria". Non mostra la temperatura, ma a me questo non interessa molto :)

http://www.tuttologia.com/freeware/menumeters.html

Fede
29-11-06, 13:23
ISTATPRO
l'ho scaricato e provato...

Pro:
1)Bello, anzi, la modalita' a "torroncino fondente"(quello nero piatto e lungo) e' proprio bellissimo...
2)Ti dice veramente molte cose anche piu' di quelle che vorresti sapere
3) mi visualizzava l'hd disk esterno e la penna usb (fico)

Contro:
1)e' un widget..e come tale se lo mantieni sulla scrivania grazie a qualche utility(io tinker tool) rimane mobile..e sempre in primo piano...
2)Le temperature non me le segnava..non vorrei che servisse il cavo di rete internet per farlo (anche se non ne capirei il motivo)
3) L'ipod non me lo segnava..(non troppo fico)

Avrei preferito piu' qualcosa che rimaneva li in bella vista sul finder, che non scocciasse troppo (in poche parole che rimane li e non si sposta se la tocchi)..e che ovviamente non mi rallenti il sistema.

Se qualcuno sa qualcosa..si FACCI avanti :)

Quì (http://islayer.com/index.php?op=item&id=25) la versione iStat off-dashboard.
1. non è un widget, puoi decidere se tenerlo in primo piano, davanti o dietro le Apps, ecc.
2. segnala temperature in C°, farenheit, kelvin anche se credo siano farlocche :D
3. si vedono iPod e periferiche di rete, HD esterni e tutto quanto fa spettacolo.
bye
:wink:

Giordanblack
29-11-06, 21:29
che ti fa vedere constantemente la temperatura interna del mac

Usa Temperature Monitor (http://www.bresink.com/osx/TemperatureMonitor.html) di Bresink, è molto carino e funziona bene... :wink:

iLupus
30-11-06, 01:35
[/quote]
...
2. segnala temperature in C°, farenheit, kelvin anche se credo siano farlocche :D
...

[/quote]
ho anche io questo leggerissimo sospetto...