PDA

Visualizza Versione Completa : consigli acquisto MacBook 13"



daxa79
27-11-06, 13:44
devo acquistare un mac book 13 pollici non lo ho mai usato , io lo userei per fare montaggi video c'è qualcuno che lo usa per questo e sa dirmi come funziona grazie ...daniela

avrobay
27-11-06, 13:46
Ciao Daniela, benvenuta in mac Peer! :)
Si tratta proprio del tuo "primo Mac" come recita la sezione del forum? Hai già avuto modo di provare un Mac?

:benvenuta:

Lorenzo
27-11-06, 13:48
Montaggi video di che tipo? la tua gita con iMovie o l'ultimo Kolossal Universal con FinalCut HD?

avrobay
27-11-06, 13:58
Io trovo piccolo lo schermo per il montaggio video. Anzi, diciamolo pure, non sceglierei mai un portatile per il video. Ma tutto dipende dalle tue esigenze (come giustamente sottolinea Lorenzo).
Il Mac "ce la fa" puoi starne certa. Pensa che il video della cattura di Saddam - così si raccontava - è stato girato con una cam Sony e montato su un powerbook G4 + final cut. Il Mac che stai per acquistare è più veloce di un G4...

daxa79
27-11-06, 15:53
no..non l'ho mai provato so che funziona in modo completamente diverso...ma mi ha sempre attirato...e oggi sono convinta di provarlo...tu che dici???

daxa79
27-11-06, 15:55
[hai ragione , comunque dopo prendere uno schermo piu'grande per visualizzare meglio i miei video mentre cerco di creare un montaggio...ma quello che preoccupa è se ce la fa'

avrobay
27-11-06, 15:59
no..non l'ho mai provato so che funziona in modo completamente diverso...ma mi ha sempre attirato...e oggi sono convinta di provarlo...tu che dici???

Ti puoi immaginare che cosa penso :) Fai benissimo: il Mac è la miglior scelta in assololuto e nel settore del video una scelta quasi obbligata!

Lorenzo
27-11-06, 18:47
ma quello che preoccupa è se ce la fa'

Hey, hey, non sarà di fascia Pro ma è sempre un dual core quello che ha sotto il cofano, senza contare che il MacBook di fascia media arriva con 1Gb di RAM... ce la fa e come