PDA

Visualizza Versione Completa : Mail [RISOLTO]



iGodness
26-11-06, 23:02
Qualcuno sa cosa devo fare di preciso per visualizzare la casella di posta "Hotmail" su Mail?

Sulla rete non riesco a visualizzare nulla: POP, IMAP, Exchange ecc.

Qualcuno ha gia' provato?

Ambaradan
26-11-06, 23:03
http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html

sbrifilf
26-11-06, 23:06
Qualcuno sa cosa devo fare di preciso per visualizzare la casella di posta "Hotmail" su Mail?

Sulla rete non riesco a visualizzare nulla: POP, IMAP, Exchange ecc.

Qualcuno ha gia' provato?
Stai usando MacFreePOPs?
Se la risposta è no, leggiti questo bel tutorial:
Tutorial su MacFreePOPs di MacPeer (http://www.tuttologia.com/tutorial/hotmail-mac.html)
E' fatto molto bene e spiega passo passo come configurare la casella di posta di Hotmail su Mail
Se la risposta è si, non ho capito bene la faccenda della rete... :???:

Ciao.

iGodness
27-11-06, 00:09
E' corretto. Avete capito benissimo.

Ma ho bisogno di un account gia' funzionante per far partire il tutto.
E quindi il problema torna...

Sapete darmi qualche dominio che mi offre il tutto?

pippi
27-11-06, 00:31
E' corretto. Avete capito benissimo.

Ma ho bisogno di un account gia' funzionante per far partire il tutto.
E quindi il problema torna...

Sapete darmi qualche dominio che mi offre il tutto?

Ma sai che non si capisce proprio di cosa hai bisogno?
Per configurare un account Hotmail su Mail devi avere questo account GIA' attivo. ovvio.
Quindi devi andare su Hotmail dal WEB e crearlo, è un account HTTP da far funzionare comePOP.
Dopo di che, puoi - come dice il tutorial - installare MacFreePops che consente la gestione multiaccounts da Mail.
Potresti spiegarti meglio?
:)

iGodness
27-11-06, 00:33
In poche parole, non conosco ad esempio, il server di posta in entrata, in uscita e tutto il resto (chiaramente riguardante Hotmail).

Ho gia' un account hotmail.

pippi
27-11-06, 00:41
In poche parole, non conosco ad esempio, il server di posta in entrata, in uscita e tutto il resto (chiaramente riguardante Hotmail).

Ho gia' un account hotmail.

Occhei, ma se usi MacFreePops questi dettagli ti interessano relativamente, perchè devi immettere i dati del server Freepops e del tuo provider internet.
E poi aggiungi l'account Hotmail all'altro tuo principale del provider e agli altri eventuali che hai già.


:)

iGodness
27-11-06, 00:57
Ho risolto mettendo come primo account il mio account Fastweb.

Successivamente, cliccando su Preferenze (di Mail) ho aggiunto anche il mio account Hotmail. Come server in entrata piazzo 127.0.0.1 (precedentemente inserito anche in Mac Free POPs). Mi dice che non riesce a contattare.

Continuo, inserendo come server in uscita il server in uscita di Fastweb.
Finisco.
Clicco su "Avanzate" e metto come porta "2000" e Metodo d'autenticazione "Password".
Registro.

Clicco sul disegnino del piccolo fulmine accanto a "Entrata" per ricevere le poste di tutti gli account (Fastweb e Hotmail). Fatto questo clicco su "Ricevi".

Giustamente mi appare il pop-up richiedente la password (presumo Hotmail). Inserisco password.

A questo punto succede una strana cosa: il pop-up riappare.

Rivado su Preferenze per ricontrollare il tutto, ma parrebbe tutto esatto.

Suggerimenti? :?

pippi
27-11-06, 01:04
postare uno screenshot della tua config principale (fastweb). Io ho alice e non saprei aiutarti, ma sicuramente molti altri qui possono confermarti se hai impostato giusto quello.
poi fai anche uno screenshot di account hotmail, alneno il pannello principale, cosi vediamo se hai inserito bene il nome utente ecc ecc.
:)

iGodness
27-11-06, 01:11
Come faccio a mettere nel post un'immagine che ho sul Mac? Devo usare Imageshake?

sbrifilf
27-11-06, 01:12
postare uno screenshot della tua config principale (fastweb). Io ho alice e non saprei aiutarti, ma sicuramente molti altri qui possono confermarti se hai impostato giusto quello.
poi fai anche uno screenshot di account hotmail, alneno il pannello principale, cosi vediamo se hai inserito bene il nome utente ecc ecc.
:)
Oltre a quotare ciò che la mitica pippi ha scritto, ti invito a prendere in considerazione l'aggiornamento dei LUA di MacFreePOPs, non vorrei che fossero vecchi, in particolar modo aggiorna quello di Hotmail; già che ci sei controlla se freePOPs è aggiornato.
Maggiori spunti li trovi in questo post. (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=14446&highlight=hotmail) dove si tratta un argomento simile.

Ciao.

EDIT: Ovviamente facci sapere se a te li scarica i messaggi!

pippi
27-11-06, 01:13
Come faccio a mettere nel post un'immagine che ho sul Mac? Devo usare Imageshake?

si... hartz ha fatto un minitutorial per questo
hosti l'immagine su imageshack e poi la linki con il tasto insert image che vedi nell'editing del messaggio di risposta...

Hartz
27-11-06, 01:17
hartz ha fatto un minitutorial per questo,


Et voilà: eccolo (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)… :)


H

pippi
27-11-06, 01:20
hartz ha fatto un minitutorial per questo,


Et voilà: eccolo (http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html)… :)


H

siamo una squadra fortissimi! :)

iGodness
27-11-06, 01:23
Ho aggiornato appena scaricato il programma.

Ecco le immagini:

Fastweb (principale)
http://img133.imageshack.us/img133/8963/fastwebkz7.png

Hotmail
http://img180.imageshack.us/img180/1133/hotmailzf0.png

pippi
27-11-06, 02:02
parrebbe perfetto :(
rimandiamo a domani? ;)
sicuro che qualcuno trova l'inghippo, a me ora nn viene in mente nulla, sono stanca :)

iGodness
27-11-06, 12:05
:(

La porta e' settata su 2000.
Autenticazione: Password

pippi
27-11-06, 13:11
:(

La porta e' settata su 2000.
Autenticazione: Password

Mi spiace, ma in questo caso la notte NON ha portato consiglio, non mi viene in mente nulla. Oltretutto non avendo FWEB non posso fare test :(
Con l'account principale ricevi regolarmente, vero?

iGodness
27-11-06, 13:15
Con l'account principale, nessun problema. Tutto normale. E' con Hotmail che mi da problemi.

Mi pareva strano fin dal momento in cui ho messo il LocalHost (per hotmail), che non riusciva a trovarlo. Ma dato che il LocalHost e' il mio Mac (tramite il programma), non ci feci piu' di tanto caso.

macric
27-11-06, 16:03
:(

La porta e' settata su 2000.
Autenticazione: Password

te lo hanno detto poco sopra... hai aggiornato il plugin "hotmail.lua"? - quì trovi da scaricare quello aggiornato : http://www.freepops.org/it/
sul forum troverai come fare poi per aggiornarlo in questa directory : /Users/tuonome/Library/Application\ Support/MacFreePOPs


Ric

Hartz
27-11-06, 19:57
siamo una squadra fortissimi! :)


:lol: :lol: :lol:


:smt058

iGodness
28-11-06, 10:47
Provero' cosi', grazie.

Io pensavo che una volta lanciato il SW e aver fatto l'Update, scaricasse automaticamente i vari nuovi plug-in (compreso dunque hotmail.lua). Evidentemente mi sbagliavo.

Appena torno a casa provo e poi informo.

iGodness
28-11-06, 14:22
Perfetto, funziona!

Mr. Holmes, la consuetudinaria frase e' dovuta.

;)

Paolo
09-12-06, 14:19
quando metto il server d'entrata 127.0.0.1
mi dice :

Il POP server “127.0.0.1” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.

Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.

flashcream
09-12-06, 14:29
quando metto il server d'entrata 127.0.0.1
mi dice :

Il POP server “127.0.0.1” non risponde. Controlla la connessione network e assicurati di aver inserito le informazioni corrette nel campo “Server di posta in entrata”. Se i problemi persistono, il server poterebbe essere momentaneamente non disponibile.

Se continui, è possibile che tu non riesca a ricevere nessun messaggio e-mail.

risponde se il server freepops è attivo. con macfreepoops (l'interfaccia grafica) hai attivato il server freeopops?

non può non rispondere, sei tu 127.0.0.1, è il tuo computer e se il servzio è attivo (il server) sulla corretta porta 2000, risponde eccome...

iGodness
11-12-06, 16:27
Quando avevo attivato Hotmail su Mail, anche a me diceva la medesima cosa. Ma non mi crea problemi quando scarico la posta :)