PDA

Visualizza Versione Completa : security update



en_joy
26-11-06, 21:19
ciao, avrei un po' di domande da fare su questo aggiornamento.

1) A cosa serve principalmente?
2)QUando si fa l'aggiornamnto del tiger, all'interno e' gia' presente questo security update?
3) quando aggiorno da MELA>AGGIORNA SOFTWARE, non ricordo nella lista, il nome di questo aggiornamento. Ne deduco che ho visto male o che si tratta di un aggiornamento che va effettuato unicamente dal sito della apple?
4)Che differenza c'è tra il combo ed il normale?
5) e tra quello del sever o client?

Molte domande saranno sciocche..ma non ne capisco veramente nulla.

Grazie come sempre.

Hartz
26-11-06, 21:30
ciao, avrei un po' di domande da fare su questo aggiornamento.

1) A cosa serve principalmente?
2)QUando si fa l'aggiornamnto del tiger, all'interno e' gia' presente questo security update?
3) quando aggiorno da MELA>AGGIORNA SOFTWARE, non ricordo nella lista, il nome di questo aggiornamento. Ne deduco che ho visto male o che si tratta di un aggiornamento che va effettuato unicamente dal sito della apple?
4)Che differenza c'è tra il combo ed il normale?
5) e tra quello del sever o client?

1) serve a tappare alcune falle nella sicurezza che sono state rilevate da Apple

2) sì, in ogni aggiornamento di Sistema sono contenuti anche i security update usciti in precedenza

3) quando Aggiornamento Software rileva che c'è un aggiornamento per la tua macchina tu lo scarichi, lo installi e sei a posto. Gli aggiornamenti sono fatti dalla Apple, da dove altro vorresti scaricarli?

4) Normale non c'è ma si chiama "delta" e serve per passare dall'aggiornamento precedente a quello immediatamente successivo. Il Combo invece ti fa fare dei salti: passi in un colpo solo, per esempio, dall'originale 10.4.0 all'attuale 10.4.8

5) non ho capito la domanda…


H

sbrifilf
26-11-06, 22:47
5) e tra quello del sever o client?
5) non ho capito la domanda…
Hartz, credo che si riferisca alla differenza che intercorre tra gli aggiornamenti di Mac OS X Server e Mac OS X Client.

Ovviamente, a seconda di quale tipologia di Mac OS X (Server o Client) hai istallato sulla macchina, Aggiornamento Software scaricherà solo quello che concerne la versione istallata sulla macchina. Pare ovvio altresì che se se devi scaricare dal sito Apple un qualsiasi update per mac OS X, devi scaricare la versione adatta a quello che hai correntemente istallato e comunque sul sito Apple gli aggiornamenti per Mac OS X Server sono esplicitamente contraddistinti.

Ciao.

en_joy
26-11-06, 22:50
Ti ringrazio della delucidazione intanto.

Per la quinta domanda ti faccio il compia incolla..almeno capisci cosa sto dicendo:


Security Update 2006-006 (10.3.9 Client)
Security Update 2006-006 is recommended for all users.
09/29/06 30MB

Security Update 2006-006 (10.3.9 Server)
Security Update 2006-006 is recommended for all servers.
09/29/06 43MB

Parti dal presupposto ce non so cosa sia, in questo caso, il client ed il server.


Inoltra mi sfugge questa cosa..se con l'aggiornamento del tiger viene inclusa anche il security update, cosa mettono a fare le security update in link finalizzati a se stessi?
Tra l'altro, sul sito della apple, ci sono dei security update molto vecchi..chi potrebbe linkarli, visto che, si presume che prima o poi facciano l'aggiornamento del tiger recente che include quel security update di vecchia data?

Per esempio, nel sito della apple, ci sono degli aggiornamenti della security messi cronologicamente dopo l'aggiornamento del 10.4.8:

Mac OS X 10.4.8 Update (Intel)
This update is recommended for all users and includes general operating system fixes.
09/29/06 206MB

Apple Remote Desktop 3.1 Client
The 3.1 client update is recommended for all users and addresses numerous issues related to overall reliability, usability and compatibility.
11/16/06 2.5MB

Apple Remote Desktop 3.1 Admin
The 3.1 update is recommended for all users and addresses numerous issues related to overall reliability, usability and compatibility.
11/16/06 28MB

Quindi credo ovvio che all'aggiornamento della versione 10.4.9 questi due aggiornamenti saranno inclusi. Ho ragionato bene?

In ultimo, proprio su questi due aggiornamenti, cosa sono? Bisogna effettuarli entrambi?

Grazie un milione

en_joy
26-11-06, 22:52
5) e tra quello del sever o client?
5) non ho capito la domanda…
Hartz, credo che si riferisca alla differenza che intercorre tra gli aggiornamenti di Mac OS X Server e Mac OS X Client.

Ovviamente, a seconda di quale tipologia di Mac OS X (Server o Client) hai istallato sulla macchina, Aggiornamento Software scaricherà solo quello che concerne la versione istallata sulla macchina. Pare ovvio altresì che se se devi scaricare dal sito Apple un qualsiasi update per mac OS X, devi scaricare la versione adatta a quello che hai correntemente istallato e comunque sul sito Apple gli aggiornamenti per Mac OS X Server sono esplicitamente contraddistinti.

Ciao.

NOn so cosa sia il server o il client. Io come faccio a sapee cosa mi hanno montato al negozio? :)

en_joy
26-11-06, 22:57
Inoltra mi sfugge questa cosa..se con l'aggiornamento del tiger viene inclusa anche il security update, cosa mettono a fare le security update in link finalizzati a se stessi?


QUi mi sono appena risposto da solo...forse tutte quelle persone che vogliono portarsi l'aggiornamento sul proprio mac che non e' collegato ad internet.

Hartz
26-11-06, 23:01
L'aggiornamento di sistema versione server è, appunto, riservato alle macchine che funzionano da server e che necessitano di un sistema particolare (e sicuramente chi ti ha venduto il Mac NON ti ha installato la versione adatta ad un server…).

Sul sito Apple esistono le diverse versioni dei security update perché non tutti gli utenti hanno aggiornato il sistema all'ultimissima versione.

Gli aggiornamenti (usciti dopo la comparsa del 10.4.8) a cui ti riferisci tu riguardano applicazioni particolari di Apple e non hanno nulla a che fare con il Sistema.

Io fossi in te non avrei dubbi su cosa aggiornare e cosa no: Aggiornamento Software controlla automaticamente di che aggiornamenti tu abbia bisogno.


H

sbrifilf
26-11-06, 23:02
NOn so cosa sia il server o il client. Io come faccio a sapee cosa mi hanno montato al negozio? :)
Credo certamente Mac OS X Client.
Scusami, non ricordo che Mac hai e quale versione (clicca sulla mela blu in alto a sinistra dello schermo e seleziona la voce di menu: Informazioni su questo Mac) hai istallato.
Nei tuoi post precedenti ho letto una sfilza di updates.
Guarda che basta lanciare aggiornamento software per fare tutto, non serve (necessariamente) andare sul sito Apple. :wink:
Per lanciarlo clicca sulla mela blu in alto a sinistra dello schermo e seleziona la voce di menu: Aggiornamento software.

en_joy
27-11-06, 00:23
Ok. Grazie mille. in effetti era quello che volevo sapere...cioe' che basta l'aggiornamento dalla melina del finder :)

Il mio è un macpro 2,66

Grazieeeeee

sbrifilf
27-11-06, 01:01
Ok. Grazie mille. in effetti era quello che volevo sapere...cioe' che basta l'aggiornamento dalla melina del finder :)

Il mio è un macpro 2,66

Grazieeeeee

Prego! Gran bella macchina il Mac Pro.