PDA

Visualizza Versione Completa : RAM



en_joy
26-11-06, 20:46
Salve. qualcuno conosce una lista delle marche di RAM sfruttabili per i processori intel?

Conosco solamente la KINGSTOM, ma a quanto mi sembra, ce ne dovrebbero essere di più.

QUalcuno ne sa qualcosa? Anche della loro presunta qualità..

P.s: Io ho un mac pro..non so se le ram siano diverse tra imac a macbook al macpro.

en_joy
26-11-06, 20:47
SPero di non aver fatto una domanda gia' esistente nel forum..in realta' ho provato a mettere sulla ricerca del forum la frase "RAM", ma non mi era sembrato di leggerne..

maina
26-11-06, 20:57
In realtà ci sono numerosi topic che trattano l'argomento (ovviamente noto).
In ogni caso, spesso (ache dal sottoscritto) viene suggerito di consultare un sito nel quale è possibile acquistare RAM di ottima qualità.

http://www.crucial.com/eu/

en_joy
29-11-06, 19:51
Ti ringrazio Maina. SUl sito, a pacchetto finito un GB di ram per il macpro mi viene 276 euro...se me la compro qui a Roma spendo 280 Euro.

In realta' la mia domanda iniziale, era per capire quanti tipi di ram (o marche) posso montare sul mac. In modo anche di avere una scelta sul prezzo.
Nel sito da te specificato, anche loro vendono un solo tipo di ram...non ti mettono davanti una lista per cui si puo' poi scegliere.. :(

en_joy
02-12-06, 03:44
Ciao, sempre alle prese co sta cacchio di ram, su amazon ho trovato quella che io credo essere la ram per il mac pro. La cosa che non capisco e' perche' all'inizio pagina ci sono delle ram con scritto kingston-ValueRam con un prezzo, poco piu' sotto invece ci sono le Kingston-Memory ad un altro prezzo.
QUalcuno sa aiutarmi?
Metto illink sotto.
Grazie


amazon.com (http://www.amazon.com/s/ref=nb_ss_gw/102-4825623-3010553?url=search-alias%3Daps&field-keywords=Kingston+DIMM+PC2-5300&Go.x=2&Go.y=10&Go=Go)

maina
02-12-06, 10:33
La cosa che non capisco e' perche' all'inizio pagina ci sono delle ram con scritto kingston-ValueRam con un prezzo, poco piu' sotto invece ci sono le Kingston-Memory ad un altro prezzo.


Potresti indicare bene dove?
Non mi sembra ci siano inesattezze nel sito, si tratta di Banchi di Ram tutti diversi.

en_joy
02-12-06, 19:15
IN pratica, nella pagina ci sono delle ram che presentano il nome di KINGSTON VALUERAM con un certo prezzo, poco piu' sotto, sempre nella stessa pagina ci sono altre ram con scritto KINGSTON MEMORY. Non so cosa vuol dire quella specifica, e di conseguenza non so quale eventualmente comprare..

maina
02-12-06, 19:25
Guarda, la mia opinione è questa: se devi comprare della RAM ma non ci capisci niente (come me!) allora ti affidi a persone o negozi che sono in grado di suggerirti e indicarti ciò di cui hai bisogno.
Il sito che ti avevo suggerito (crucial) è davvero molto noto per offrire RAM di qualità ad un ottimo prezzo. Se poi hai qualcuno che a Roma che ti offre la stessa garanzia e qualità allo stesso prezzo, allora approfittane.
Ti sconsiglio di avventurati da sola nella ricerca della ram, perchè rischieresti di prendere delle belle "sole".

astrolat
03-12-06, 17:41
kit ddr2 pc667 ecc certificate macpro € 240,00 2 moduli 512 mb

avrobay
03-12-06, 18:20
kit ddr2 pc667 ecc certificate macpro € 240,00 2 moduli 512 mb

:?: Che cosa vuol dire? Stai segnalando un negozio, o cosa?

astrolat
03-12-06, 18:52
io ho il negozio e uso ram di sqp che sono testate per modelli di macchine

avrobay
03-12-06, 18:57
io ho il negozio e uso ram di sqp che sono testate per modelli di macchine

Ok, ma tu hai segnalato un prezzo. Questo vuol dire che è possibile acquistare a quei prezzi o che cosa? E' questo che vuoi dire al Forum?
Non potresti essere un po' meno sintetico :roll:

astrolat
03-12-06, 19:01
io vendo a questi prezzi ma vorrei sottolineare che non sto cercando di farmi pubblicità, ma cerco di dirvi i prezzi reali in quanto faccio parte di questo forum

avrobay
03-12-06, 19:10
io vendo a questi prezzi ma vorrei sottolineare che non sto cercando di farmi publicità, ma cerco di dirvi i prezzi reali in quanto faccio parte di questo forum

Io ti ripeto quello che ti ho detto il primo giorno che ti sei iscritto: evita le risposte "mordi e fuggi" perché non sono in sintonia con il nostro forum e con l'atteggiamento con il quale moderatori, utenti e il sottoscritto vi partecipano. Se vuoi dare una mano, allora sei il benvenuto: spendi qualche secondo in più nelle risposte senza obbligarci a fare ulteriori domande per capirne il senso e le finalità.
In ogni caso: non è previsto, per il momento, uno spazio per pubblicizzare la propria attività su Mac Peer. Mi dispiace.


^^^

EDIT: nel frattempo ho dovuto cancellare due tuoi interventi "pubblicitari". Ti prego di evitarmi questa fastidiosa incombenza: letteralmente odio chiudere i topic, bannare e cancellare 8) Grazie per la collaborazione!

en_joy
04-12-06, 00:58
In pratica, quando dicono che i banchi di memoria devono sempre essere pari, cio' significa che io avendo in dotazione dalla fabbrica due banchi da 512, non potrei comprarne uno solo da 1gb, ma sono costretto ad acquistarne o 2 da 1gb o due da 512. Giusto?

Esiste il topic che spiega anche il motivo dei banchi pari o qualcuno puo' dirmelo qui?

Hartz
04-12-06, 18:25
Esiste il topic che spiega anche il motivo dei banchi pari o qualcuno puo' dirmelo qui?

Il sistema operativo "vede" i due blocchi di RAM paralleli non come entità separate ma come un blocco unico, il che si traduce in un miglioramento delle prestazioni e della velocità di accesso.

Ti faccio un esempio cretino ma che dovrebbe rendere l'idea…
Tu hai una cantina e ci metti dentro della roba.
Improvvisamente si rende libera anche la cantina vicina alla tua e quindi tu puoi metter della roba tua anche lì: però quel mobile lungo che non ci stava nella prima non ci sta neanche nella seconda cantina.
Allora tu butti giù il muro divisorio e finalmente il mobile ci può stare comodamente e tutta la tua roba la puoi disporre in modo più efficiente e funzionale. :)


H