PDA

Visualizza Versione Completa : Problema IMOVIE



uccio
26-11-06, 19:59
Ciao a tutti,
io sono nuovo del forum e non è neanche tanto tempo che uso mac.
Ho un problema con imovie che non riesco a risolvere, ho chiesto in giro ma non torovo soluzione, mi è stato consigliato di esporre qui il mio problema che forse qualcuno riuscirà ad aiutarmi.

IL PROBLEMA E' QUESTO:

Devo fare una presentazione di foto e qualche video con imovie.

Quando importo le fotografie da media-foto, se inserisco l'effetto ken burns il mac non le importa, ossia:

Se provo a registrare o a chiudere il progetto mi esce una finestra con scritto:
Sto ancora elaborando un effetto che non può essere registrato nel documento. Interrompo l’elaborazione e rimuovo questi clip?

Se inserisco le foto senza ken burns, non c'è problema fino a quando non cerco di inserire l'effetto ken burns che mi si ripropone lo stesso problema.

SPERO TANTO CHE QUALCUNO RIESCA A TROVARE UNA SOLUZIONE A QUESTO PROBLEMA.

GRAZIE

maina
26-11-06, 20:09
Nella attesa che arrivino risposte (sono certo che non dovrai attendere molto) sposto il topic in una sezione più adeguata

Mentre sposto in"Audio e Video" ti do anche il mio BENVENUTO su Mac Peer :)

flashcream
26-11-06, 21:29
imovie HD 6.0.3 e il mio mac non hanno questo problema.... ho appena provato.

non faccio altro che trascinare da media/foto l'immagine nella timeline
(e notare la veloce progressione del rendering: la creazione della clip DV)

http://tuttologia.com/forumtutor/movi55.jpg


http://tuttologia.com/forumtutor/movie56.jpg

una soluzione al tuo problema forse può arrivare se specifichi il modello del tuo mac e quale versione di imovie stai utilizzando. imovie HD richiede precisi requisiti come un sistema operativo os X 10.4.4 o sup. e soprattutto una scheda grafica che supporti quartz extreme... per effetti di quel genere.

Hartz
26-11-06, 21:50
Uccio, forse si tratta solo di portare un po' di pazienza…

Dall'immagine di Flash

http://tuttologia.com/forumtutor/movie56.jpg

si nota facilmente che la foto è già nella time line però la lineetta rossa è appena giunta a metà, il che significa che iMovie non ha ancora finito il rendering… e tieni conto che il Mac di Flash è una scheggia…


H

flashcream
26-11-06, 22:17
e tieni conto che il Mac di Flash è una scheggia…

H

si ma impazzita :lol:

a parte gli scherzi, il rendering per quell'immagine di 1600x1200 jpg, dopo l'importazione che è praticamente istantanea, è di circa 2/3 secondi.

secondo me è un problema di scheda non quartz extreme... cmq quando ci dirà che mac possiede ne capiremo di più. aggiornare imovie è altrettanto fondamentale perchè le versioni precedenti avevano problemi proprio con l'effetto kenburns.

Hartz
26-11-06, 22:21
il rendering per quell'immagine di 1600x1200, dopo l'importazione che è praticamente istantanea, è di circa 2/3 secondi.

Non metto assolutamente in dubbio i tuoi dati e comunque sai che uso pochissimo iMovie (anzi cerco di starne il più alla larga possibile… :) ) ma ricordo l'ultima volta che, all'aggiunta di ciascuna foto, il rendering richiedeva almeno una trentina di secondi… :???:


H

theBlack
27-11-06, 00:15
imovie HD 6.0.3 e il mio mac non hanno questo problema.... ho appena provato.



confermo... soprattutto l'importazione e il rendering sono immediati davvero...

uccio
27-11-06, 11:03
ragazzi vi ringrazio per l'interessamento:

ho un G5 e imovi 6.0 (lo tengo sempre aggiornato).

Il fatto è che ho già usato imoie per fare altre presentaioni e non ha mai avuto nessun problema, il rendering della foto durava qualche secondo, mentre adesso non parte proprio, la barra rossa sotto la foto non si muove neanche dopo 10 minuti.

Devo precisarvi che avevo provato ad installare dei plug-in (slick transition) non funzionavano e li ho cancellati. Da quel momento ho avuto questo problema.

Ciao e Grazie

flashcream
27-11-06, 11:13
eliminati, spero correttamente, secondo le istruzioni del produttore.... cmq procedi in questo modo:

elimina la cartella imovie che hai nella libreria utente (tuo nome/libreria)
elimina il file com.apple.imovie.plist che hai in utente/libreria/preferences
riapri imovie. (crea però un progetto nuovo e prova)

avrobay
27-11-06, 11:16
Devo precisarvi che avevo provato ad installare dei plug-in (slick transition) non funzionavano e li ho cancellati. Da quel momento ho avuto questo problema.

Ciao e Grazie

Ti riferisci a questo http://www.geethree.com/ ?
Forse non hai disinstallato nel modo corretto. E' un'ipotesi. Leggi nelle istruzioni: forse esiste un uninstaller o forse basta rilanciare il'installer e selezionare poi "disinstalla".
Sono solo ipotesi perché non conosco il prodotto...

uccio
27-11-06, 11:50
per flashcream:
ho provato a eliminare la cartella e il file e a riaprire ma non cambia nulla.

per avrobay:

i plug-in sono quelli ma non trovo un unistaller

:?