PDA

Visualizza Versione Completa : sono nei guai !!!(ho cambiato il nome alla casetta)



peppii
26-11-06, 14:33
ciao ragazzi solo voi potete aiutarmi !
stamattina non so' cosa mi sia girato , e ho voluto cambiare il nome alla casetta dell'inizio ed ora mi e' sparito tutto foto musica , sono nel panico cosa posso fare , ho perso tutto davvero ?

EDIT by maina: cambio il titolo perchè così non significa niente :)

maina
26-11-06, 14:37
ciao ragazzi solo voi potete aiutarmi !
stamattina non so' cosa mi sia girato , e ho voluto cambiare il nome alla casetta dell'inizio ed ora mi e' sparito tutto foto musica , sono nel panico cosa posso fare , ho perso tutto davvero ?

niente panico
Segui il tutorial e si sistema tutto!

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html

maceric
26-11-06, 17:41
acc ma allora non servono gli avvertimenti continui

non toccate la casetta!!
comunque, tranquillo, calma
e segui il tutorial
non sei il primo :wink:

http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html


EDIT
opss non avevo letto la precedente risposta, scusate :oops:

(distratto e lento)

maceric
26-11-06, 17:44
:oops: :oops:

peppii
27-11-06, 16:08
ciao nonostante i vostri suggerimenti preziosi, non e' cambiato nulla anzi forse e' peggiorato , dopo vari tentativi mi sono visto sparire anche lo spazio che mi rimaneva libero sul disco di avvio circa 11 giga ! devo portarlo in assistenza ? :( :( :(

pippi
27-11-06, 16:24
ciao nonostante i vostri suggerimenti preziosi, non e' cambiato nulla anzi forse e' peggiorato , dopo vari tentativi mi sono visto sparire anche lo spazio che mi rimaneva libero sul disco di avvio circa 11 giga ! devo portarlo in assistenza ? :( :( :(

Non è che in qualche modo hai effettuato una duplicazione dei tuoi dati?
Solo questo spiegherebbe lo spazio sparito no? Fai un controllo su una cartella qualsiasi che avevi in archivio
Non agitarti, vedrai che si sistema tutto
:)

peppii
27-11-06, 17:48
ciao pippi ! ieri sera disperato avevo iniziato ad importare le foto e la musica e dopo di cio' mi sono reso conto di non aver piu' spazio , allora ho buttato tutto nel cestino e svuotato ma , lo spazio sul disco e' sempre zero :oops: :oops: :oops:

pippi
27-11-06, 17:55
ciao pippi ! ieri sera disperato avevo iniziato ad importare le foto e la musica e dopo di cio' mi sono reso conto di non aver piu' spazio , allora ho buttato tutto nel cestino e svuotato ma , lo spazio sul disco e' sempre zero :oops: :oops: :oops:

mica ci ho capito tanto eh? :)
io uso un programmino che si chiama What Size, con quello vedo subito quali sono i file che occupano troppo spazio... secondo me hai duplicato qualcosa e poi non lo hai correttamente eliminato
fai un bello scan e vediamo subito

what Size (http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21149)

peppii
27-11-06, 17:58
grazie ora sono in ufficio quando arrivo a casa provvedo !!!

pippi
27-11-06, 18:02
grazie ora sono in ufficio quando arrivo a casa provvedo !!!

bene, buon lavoro allora :)
non so come fai a concentrarti con la casetta tutta sottosopra, a me 'ste cose mi danno un fastiiiiiidio :wink:

peppii
27-11-06, 18:42
nella sfortuna, meno male che non mi guadagno da vivere con l'informatica " sarei gia' morto di fame " :D :D :D pero' ai ragione e' veramente brutto avere tutto incasinato !!!