PDA

Visualizza Versione Completa : reinstallare mac os x



ANDREAONLINE
26-11-06, 03:20
continuo ad avere dei problemi con alcune applicazioni, in particolare elegato eye tv.
pare che o sia l'unico ad avere questi problemi.
visto ch eperò nei giorni scorsi altre applicazioni tra cui iphoto e vlc mi davano dei problemi di uscita improvvisa,crash, stavo prendendo in esame di reinstallare il so
ho letto il topic.
non ho capito con sicurezza però se restano su hd tutte le applicazioni e i settaggi internet,mail ecc...librerie foto e musica
mi pare di aver capito in altra cartella, quindi poi devo solo riportarle nelle cartelle reinstallate ?
e per internet preferiti e mail ?
non vorrei ripartire da capo.
ho un back su dvd.
mi conviene usare quello dopo aver reinstallato il so ?
non vorrei essere drastico, ma mi pare che sul mac dovrebbe essere raro un crash (con itunes era frequente ma era colpa dell'apple)
a me invece ogni tanto capita.
ho la ram originale.
verificato permessi, HD e lanciato main menu per ulteriori controlli.
altro non saprei fare anche con il topic, a parte reinstallare tiger
avro, che ne pensi ?

:cry:

gabod3
26-11-06, 07:44
Con un "Archivia e Installa (http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html)" non devi reimpostare i settaggi internet, le caselle di posta e le impostazioni utenti (se spunti l'opzione, come da tutorial). Verrà tutto conservato.

Gli elementi software terze parti installati all'interno di /System o /Library, oppure in qualsiasi posto diverso dalla directory Inizio, non vengono preservati. Se necessario, reinstallare gli elementi terze parti dopo aver eseguito Archivia e Installa.

Tutti i documenti personali verranno copiati dentro la nuova "Cartella Sistema Precedente". Si potrà quindi riportare quello che interessa nelle cartelle del nuovo sistema con un semplice drag&drop e cestinare quello che non serve.

La versione di Mac OS X installata seguendo la suddetta procedura sarà la stessa versione presente sul proprio CD di installazione. Eventuali aggiornamenti di Mac OS X non verranno reinstallati automaticamente con questa procedura. Al termine dell'Archivia e Installa effettuare dunque un aggiornamento software.

avrobay
26-11-06, 12:02
avro, che ne pensi ?

:cry:

Penso che che puoi tranquillamente procedere con la reinstallazione con l'opzione "Archivia e Installa". NON si tratta di una formattazione. Come ti ha spiegato gabod3, non perderai niente. Segui il nostro tutorial.
Ma, aggiungo, io non credo che risolverai il problema Elgato! Vediamo: non si sa mai. Ma spero piuttosto che Elgato aggiorni il suo driver.

ANDREAONLINE
26-11-06, 14:00
perdo però le applicazioni terze parti contenute nella cartella applicazioni giusto?
mtc moviegate ecc.....
quindi faccio prima un backup e poi le reinstallo.

Ambaradan
26-11-06, 14:08
perdo però le applicazioni terze parti contenute nella cartella applicazioni giusto?
mtc moviegate ecc.....
quindi faccio prima un backup e poi le reinstallo.
No, non perdi nessuna applicazione!
Con qualche eccezione, Photoshop, Office e poco altro, funzionerà tutto come prima, senza bisogno di reinstallare apps :D

iLupus
26-11-06, 14:14
perdo però le applicazioni terze parti contenute nella cartella applicazioni giusto?
mtc moviegate ecc.....
quindi faccio prima un backup e poi le reinstallo.
se le immagini disco sono presenti all'interno di una cartella che potrebbe chiamarsi "installers" o comunque all'interno di machintosh HD dovrai semplicemente cliccare e reinstallare, anche se per qualche motivo non hai effettuato il backup (che comunque é sempre meglio fare...)

maina
26-11-06, 14:25
perdo però le applicazioni terze parti contenute nella cartella applicazioni giusto?
mtc moviegate ecc.....
quindi faccio prima un backup e poi le reinstallo.

Ma hai letto il tutorial?????

avrobay
26-11-06, 17:32
perdo però le applicazioni terze parti contenute nella cartella applicazioni giusto?
mtc moviegate ecc.....
quindi faccio prima un backup e poi le reinstallo.
se le immagini disco sono presenti all'interno di una cartella che potrebbe chiamarsi "installers" o comunque all'interno di machintosh HD dovrai semplicemente cliccare e reinstallare, anche se per qualche motivo non hai effettuato il backup (che comunque é sempre meglio fare...)

http://www.tuttologia.com/basic/mac-archivia-installa.html

:roll:

ANDREAONLINE
26-11-06, 21:25
faccio ammenda."credevo" di aver letto bene il tutorial, ma evidentemente a tarda notte (il tempo è tiranno) avevo la mente appannata.
scusate quindi per le domande evidentemente e totalmente inutili.
che volete.....abbiate pazienza.
:cry:

me lo merito :

:fa male:

Hartz
26-11-06, 21:40
faccio ammenda.....abbiate pazienza.


Intervengo in questo thread solo per dire che a tutti capita di sbagliare, però trovare uno che lo ammetta e si scusi è una vera rarità per cui ringrazio Andrea per la sua cortesia e per il suo stile!


:ciao-smile:



H

avrobay
27-11-06, 00:56
Sono d'accordo con Hartz! Grazie Andrea. ;)