PDA

Visualizza Versione Completa : .divx



kingofgames
25-11-06, 22:10
ho scaricato da un forum un file video da 200mb con estensione .divx
:-o

VLC, mplayer e quicktime non lo aprono nemmeno
ma utenti winzozz invece lo vedono benissimo

dov'è il problema? :???:

avrobay
25-11-06, 22:15
A parte l'estensione (che potrebbe essere ingannevole)... ti fai spiegare dai tuoi amici piccisti di che cosa si tratta esattamente? Potrebbe non essere un divx. :roll:

kingofgames
26-11-06, 03:40
mi confermano che è un divx
ergo? :???:

flashcream
26-11-06, 10:18
.divx (formato documento) è un contenitore come sono avi e mov.

sono un filmato a due tracce che può contenere svariati formati video e audio (i codec).

se non lo vedi (e VLC ne apre davvero tanti di formati ma non tutti) è un formato video non supportato su mac e vari codec della famiglia mpeg4 lo sono. (divx, xvid, mpeg4 philips o 3ivx, per citarne alcuni ma sono una marea, sono MS-mpeg4 modificati, tra l'altro alcune applicazioni win di editing video utilizzano loro codec mpeg4 "originali", che ovviamente non esistono versione mac)

la conclusione è una sola: non è un filmato con formato video divx standard di www.divx.com a dispetto del formato documento che non è indicativo, anzi in questo caso inganna. altrimenti lo apriresti senza problemi.

fatti dire esattamente il formato video, dire divx non basta. che ti dicano anche la versione, per esempio divx 4.2 piuttosto che altro e scoprirai davvero di cosa si tratta.

Hartz
26-11-06, 18:15
ho scaricato da un forum un file video da 200mb con estensione .divx

King, vuoi fare da cavia? :)

Prova a leggere questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=149541#149541) notizia…


H

kingofgames
26-11-06, 19:43
ho scaricato da un forum un file video da 200mb con estensione .divx

King, vuoi fare da cavia? :)

Prova a leggere questa (http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?p=149541#149541) notizia…


H

purtroppo zamazar accetta files sino a 100mb
mentre questo .divx pesa 199mb :?

avrobay
26-11-06, 20:17
Prova con D-Vision 3
Strumenti > RICODIFICA file AVi