PDA

Visualizza Versione Completa : rippare un dvd problem



mini_mida
19-08-05, 12:36
scusate, sto provando a rippare un dvd con macthe rippere e moviegate come descritto in questo sito ma quando ottengo i file m2v moviegate non me li apre, dipende forse da quicktime, mi dice qualcosa che riguarda quick ma non ho ben capito cosa
qualcuno sa aiutarmi???

alex
19-08-05, 13:01
mi dice qualcosa che riguarda quick ma non ho ben capito cosa
Magari cerca di capire. :)
Probabilmente o devi aggiornare QT o devi scaricare un codec.

mini_mida
19-08-05, 13:43
mi pare che devo fare in modo che quicktime mi legga i formati m2v MPEG2
ma non so dove scaricare gratis questo componente di riproduzione. tu sai dirmi qualcosa???

avrobay
19-08-05, 13:44
scusate, sto provando a rippare un dvd con macthe rippere e moviegate come descritto in questo sito ma quando ottengo i file m2v moviegate non me li apre, dipende forse da quicktime, mi dice qualcosa che riguarda quick ma non ho ben capito cosa
qualcuno sa aiutarmi???

Forse deriva dal fatto che MovieGate cerca di utilizzare Quicktime per decodificare il video .m2v. Siccome i video .m2v sono dei mpeg2, quickTime può leggerli solo sei hai acquistato il mpeg2 component.
Fai così: in MovieGate clicca sul tasto "expert" e poi seleziona "decode with mplayer" nella finestra che ti appare.

Fammi sapere.

avrobay
19-08-05, 13:50
mi pare che devo fare in modo che quicktime mi legga i formati m2v MPEG2
ma non so dove scaricare gratis questo componente di riproduzione. tu sai dirmi qualcosa???

Purtroppo il componente di riproduzione mpeg2 non è gratis:
http://www.apple.com/it/quicktime/mpeg2/

Ecco comunque uno screenshot di moviegate che mostra come selezionare l'opzione di cui ti avevo detto:
http://www.tuttologia.com/mplay.jpg

mini_mida
19-08-05, 13:53
anche con mplayer non me lo apre. ho fatto come hai detto ma nada

avrobay
19-08-05, 13:57
anche con mplayer non me lo apre. ho fatto come hai detto ma nada

Fammi capire meglio. Non te lo apre in che senso?
Se in "video source" clicchi su "Choose" e selezioni il video che cosa succede esattamente?

mini_mida
19-08-05, 14:18
quando clicco mi viene scritto:
Because QuickTime cannot read your video file, the total time cannot be determined, the progress bar will not progress during the encoding.
clicco ok e mi dice:
Your video file cannot be read with mplayer, it will be decoded with QuickTime.
eppure ho fatto esattamente come mi hai detto :(

mini_mida
19-08-05, 14:19
scusa esattamente mi dice solo:
Your video file cannot be read with mplayer, it will be decoded with QuickTime

avrobay
19-08-05, 14:23
quando clicco mi viene scritto:
Because QuickTime cannot read your video file, the total time cannot be determined, the progress bar will not progress during the encoding.
clicco ok e mi dice:
Your video file cannot be read with mplayer, it will be decoded with QuickTime.
eppure ho fatto esattamente come mi hai detto :(

:???: Sembra quindi che neanche mplayer digerisca quel video.m2v!
Non mi è mai successo e purtroppo non so immaginare neanche il perché. Mi dispiace. Spero che a qualcun altro venga in mente un'idea.

Fai però questa prova, tanto per capire se questo video ha qualcosa che non va: prova a vederlo con VLC. Lo apre tranquillamente? Fallo scorrere, riesci a vederlo per intero (fino alla fine)?

mini_mida
19-08-05, 14:44
sto riprovando a fare tutto da capo, adesso addirittura mi chiude mac the ripper inaspettatamente metre aquisisco i dati.
sono disperato :(

avrobay
19-08-05, 14:47
sto riprovando a fare tutto da capo, adesso addirittura mi chiude mac the ripper inaspettatamente metre aquisisco i dati.
sono disperato :(

Hai provato a fare quel test che ti ho detto: ovvero di provare a vedere il video .m2v con VLC? Perché se non lo legge neanche VLC vuol dire che quel video ha dei problemi e magari è danneggiato.

mini_mida
19-08-05, 14:54
ho provato e siccome non me lo leggeva l'ho eliminato.
adesso ho ripreso il dvd originale, l'ho messo nel mio minimac, ho aperto the ripper e ho estratto solo il film.
in questo momento sta rippando il film (credo che ne avrà per una mezz'ora a quanto pare e già questo non so se è un problema oppure è normale)
quando ho finito dovrei avere 2 file, uno m2v ed uno ac3. vediamo se me li tira fuori o mi crea problemi come al solito. finito il processo ti faccio sapere e grazie ancora per la tua disponibilità :)

alex
19-08-05, 14:56
Ma non ce l'hai anche una cartella VIDEO_TS?

Sarei curioso di sapere se funziona.

mini_mida
19-08-05, 14:59
Ma non ce l'hai anche una cartella VIDEO_TS?

Sarei curioso di sapere se funziona.

me la crea the ripper in una cartella che porta il mio nome, per ora ha creato una cartella vuota video_ts e 2 file, uno ac3 ed uno m2v ma ancora il procedimento non è finito, sta ancora rippando il dvd

avrobay
19-08-05, 18:32
Ma non ce l'hai anche una cartella VIDEO_TS?

Sarei curioso di sapere se funziona.

me la crea the ripper in una cartella che porta il mio nome, per ora ha creato una cartella vuota video_ts e 2 file, uno ac3 ed uno m2v ma ancora il procedimento non è finito, sta ancora rippando il dvd

A che punto siamo? :)

mini_mida
19-08-05, 21:36
seguo tutti i passaggi, non da problermi.
quando premo start mi crea una cartella my dvd con dentro le cartelle audio e video che però sono vuote. non capisco perchè mi fa così eppure seguo alla lettera tuttii i passaggi. sarò forse io e la mia sfiga il problema????

avrobay
19-08-05, 21:53
seguo tutti i passaggi, non da problermi.
quando premo start mi crea una cartella my dvd con dentro le cartelle audio e video che però sono vuote. non capisco perchè mi fa così eppure seguo alla lettera tuttii i passaggi. sarò forse io e la mia sfiga il problema????

Nelle preferenze > Misc, seleziona "create DVD structure".
La cartella my dvd (o il nome che tu hai deciso) dovrebbe crearla alla fine del processo.

mini_mida
19-08-05, 23:35
è gia selezionato "create DVD structure". Ma comunque mi crea la cartella MY_DVD e poi le sottocartelle audio e video che però rimangono vuote. tra l'altro, quando cerco di aprire con vlc il file m2v rippato con ma cthe ripper mi dice: un errore ha probabilmente impedito l'esecuzione della richiesta.
main: decoder is leaking pictures, resetting the heap
main: decoder is leaking pictures, resetting the heap
main: decoder is leaking pictures, resetting the heap

avrobay
19-08-05, 23:41
è gia selezionato "create DVD structure". Ma comunque mi crea la cartella MY_DVD e poi le sottocartelle audio e video che però rimangono vuote. tra l'altro, quando cerco di aprire con vlc il file m2v rippato con ma cthe ripper mi dice: un errore ha probabilmente impedito l'esecuzione della richiesta.
main: decoder is leaking pictures, resetting the heap
main: decoder is leaking pictures, resetting the heap
main: decoder is leaking pictures, resetting the heap

Allora secondo me è chiaro che il problema sta nel video .m2v che per qualche ragione è danneggiato.
In effetti se il video rippato non è leggibile con vlc è inutile continuare tutto il procedimento con MovieGate, perché è destinato a fallire.

Prova con un altro Dvd, così capisci se è colpa di MacTheRipper o di quello specifico dvd.

mini_mida
19-08-05, 23:54
proverò, cmq il dvd è originale e quindi non dovrebbe avere problemi.
Per scaramanzia proverò comunque.

GON
20-08-05, 13:51
Mica vero!

Se anche il DVD e' originale, puo' avere dei settori danneggiati "ad hoc" per trarre in inganno i veri programmi di copia, estrazione, ricompressione, ecc. (Piuttosto bastado come sistema anticopia, vero?)

Anche alcuni lettori da tavolo non proprio recenti possono soffrire di questa limitazione, purtroppo!

mini_mida
20-08-05, 19:13
e vabbè, adesso sto provando con roxio popcorn e OSEx, speriamo che porti risultati più felici.
grazie dell'informazione

macric
20-08-05, 20:16
e vabbè, adesso sto provando con roxio popcorn e OSEx, speriamo che porti risultati più felici.
grazie dell'informazione

PopCorn e Osex? magari volevi dire solo PopCorn... :)

cmq... prova magari ad estrarre i due files m2v e ac3 proprio con Osex al posto di MacTheRipper, l'errore è sicuramente nei files estratti....
riguardo ai "blocchi danneggiati" dei DVD Film, beh... ci si rende conto subito, al primo tentativo di estrazione del contenuto del DVD film, per cui sarebbe da escludere... ma tentare con un altro DVD originale magari...
altrimenti affidati a soluzioni a pagamento, non saprei che altro dirti...

ciao


Ric


P.S. ah... non ci impazzire troppo :)

avrobay
20-08-05, 22:58
Ha ragione macric: non ci impazzire troppo e soprattutto non prendertela se non ti è andata bene al primo tentativo. Infatti dulicare un dvd con moviegate, nonostante il tutorial, non è certo la cosa più facile del mondo ;)
Tra le soluzioni "a pagamento" ti segnalo la più semplice: FASTDVDCOPY
http://www.fastdvdcopy.com/
FastDvdCopy rippa, comprime e masterizza con un solo click e non hai bisogno di nessun altro intervento o applicazione.
Credo che tu possa scaricare una demo che ti permette di duplicare gratis un Dvd!

http://www.fastdvdcopy.com/images/fdc4screenBig.gif