PDA

Visualizza Versione Completa : problema di safari o di iweb?



Mario
25-11-06, 16:18
Ecco il mio quesito.
Ho pubblicato un sito su .mac che viene reindirizzato su un sito .tk.
Non avendo pubblicato il sito su cartella e tramite ftp tutti i componenti dovrebbero funzionare normalmente compreso il contatore.
Ora: se carico il sito tramite firefox il contatore mi si aggiorna normalmente senza alcun probema, se invece lo carico tramite safari il contatore rimane fermo e si aggiorna solo nel momento in cui io visito il sito http://web.mac.com/ilmiononome
Avete qualche suggerimento da darmi?

avrobay
25-11-06, 16:31
Avete qualche suggerimento da darmi?

Dacci l'indirizzo corretto, altrimenti come possiamo aiutarti? :wink:

Mario
25-11-06, 16:45
l'indirizzo .mac è:
http://web.mac.com/samario
l'indirizzo.tk è:
www.oratoriosancarlo.tk

avrobay
25-11-06, 16:53
Io non noto differenze tra Safari e Firefox: in entrambi i casi NON vedo reindirizzamenti che mi portino qui: http://www.oratoriosancarlo.tk/
ma il contatotore sul sito .mac funziona bene in entrambi i casi.

Potrebbe dipendere dalle preferenze del browser: devi accettare i cookie e javascript deve essere abilitata perché il contatore funzioni! ;)

maina
25-11-06, 16:54
Con Safari il contatore sembra funzonare

sbrifilf
25-11-06, 17:05
Camino - Opera:
Sito su Dot Mac:
Il contatore incremeta regolarmente ad ogni nuovo accesso ed ad ogni "reload" della pagina.
Sito su Dot Tk:
Il contatore incremeta regolarmente ad ogni nuovo accesso ed ad ogni "reload" della pagina.
Safari:
Sito su Dot Mac:
Il contatore incremeta regolarmente ad ogni nuovo accesso ed ad ogni "reload" della pagina.
Sito su Dot Tk:
Il contatore NON incremeta regolarmente ad ogni nuovo accesso ed ad ogni "reload" della pagina.

Questo è quello che succede sul mio iMac con Safari, Camino, Opera e Mac OS X aggiornati all'ultima versione.

Ciao.

Mario
25-11-06, 17:13
:testate: :testate: :testate:
Ho provato ha seguire il consiglio di avro ma sia i cookie che i javascript erano già abiitati.
Visto che tutti vedete funzionare ilcontatore sono giunto ad una conclusione: il mio safari è sfortunato :smt009 :smt009 :smt009

avrobay
25-11-06, 17:13
Non avevo interpretato bene la domanda... e quello che ha detto sbrifilf per il suo Mac vale anche per il mio.

Quindi... il tuo Safari non è sfortunato e si comporta come il nostro.
Detto tra noi... si comporta nel modo giusto perché un contatore serio non dovrebbe accettare i reload come nuove visite! :)

sbrifilf
25-11-06, 17:18
Visto che tutti vedete funzionare il contatore sono giunto ad una conclusione: il mio safari è sfortunato.
Forse non hai letto il mio post e quello di Avrobay che conferma quanto da me affermato, ripeto:
Safari:
Sito su Dot Mac:
Il contatore incremeta regolarmente ad ogni nuovo accesso ed ad ogni "reload" della pagina.
Sito su Dot Tk:
Il contatore NON incremeta regolarmente ad ogni nuovo accesso ed ad ogni "reload" della pagina.

Ciao.

sbrifilf
25-11-06, 17:20
Detto tra noi... si comporta nel modo giusto perché un contatore serio non dovrebbe accettare i reload come nuove visite!
Quoto e sottoscrivo!

Ciao.