PDA

Visualizza Versione Completa : problema con skype



morzi
25-11-06, 15:54
vi scrivo a nome di una mia amica che non riesce a comunicare con skype. Può solo a ciattare, inviare file ma quando va a rispondere gli dà errore Sound, se provo a chiamarla io, quando va a rispondere mi da a me lo stesso problema (Errore nel Sond IO remoto). Ha un mac mini senza microfono, lo stesso di un altro mio amico che non gli crea nessun probblema, riesce a rispondere ma può sol ascoltare (ovviamente).
C'è qualcuno che può aiutarmi a risolvere il probblema?
grazie
Giorgio

avrobay
27-11-06, 11:21
:???:

Non ha microfono? E come potrebbe funzionare la chat audio?
Ho capito bene?

morzi
27-11-06, 14:15
è vero non ha il microfono ma gli dovrebbe funzionare ugualmente, senza avere la possibiltà di parlare ma solo di ascoltare, come faccio con un altro mio amico che ha lo stesso mac, io parlo, lui mi sente e mi risponde ciattando, con questa mia amica invece da errore sound

avrobay
27-11-06, 14:18
come faccio con un altro mio amico che ha lo stesso mac, io parlo, lui mi sente e mi risponde ciattando, con questa mia amica invece da errore sound

Lo fate con Skype o con iChat, tu e il tuo amico?

morzi
27-11-06, 14:20
come faccio con un altro mio amico che ha lo stesso mac, io parlo, lui mi sente e mi risponde ciattando, con questa mia amica invece da errore sound

Lo fate con Skype o con iChat, tu e il tuo amico?
con skype

morzi
27-11-06, 14:24
gli ho fatto buttare anche le preferenze di skype e gli ho fatto buttare il programma e scaricarlo di nuovo, il tutto inutilmente, il probblema persiste

avrobay
27-11-06, 14:25
con skype

Forse sono versioni diverse di Skype? E' possibile: tra beta, aggiornamento, versioni con video... senza... :lol: c'è una grande varietà! Forse dipende proprio da questo.

morzi
27-11-06, 14:26
ho fatto una foto della finestra che compare, ma non sono capace a inserirla sul forum

avrobay
27-11-06, 14:29
ho fatto una foto della finestra che compare, ma non sono capace a inserirla sul forum

Leggi qui: http://www.tuttologia.com/tutorial/inserire-immagini-sul-forum.html

morzi
27-11-06, 14:29
la verzione è come la mia, addirittura gli ho inviato io il programma con skype la verzione 2.0.0.6 la stessa dell'atro mio amico con il quale funziona

avrobay
27-11-06, 14:34
la verzione è come la mia, addirittura gli ho inviato io il programma con skype la verzione 2.0.0.6 la stessa dell'atro mio amico con il quale funziona

C'è un router di mezzo?

morzi
27-11-06, 14:37
http://www.imagestime.com/uploads/d09e672f39.png
no non ci sono router

morzi
27-11-06, 20:08
sono venuto a sepere che questa mia amica la prima volta che ha avviato skype , l'ha fatto senza copiare il programma nella cartella applicazioni, ma cliccando direttamente sull'icona di skype all'interno della cartella DMG.
Può aver compromesso qualcosa? oltre a buttare le preferenze posso eliminare anche qualcos'altro?

avrobay
27-11-06, 20:16
sono venuto a sepere che questa mia amica la prima volta che ha avviato skype , l'ha fatto senza copiare il programma nella cartella applicazioni, ma cliccando direttamente sull'icona di skype all'interno della cartella DMG.
Può aver compromesso qualcosa? oltre a buttare le preferenze posso eliminare anche qualcos'altro?

Vuol dire che non ha ancora installato Skype che si trova invece nel volume attivato... Niente di grave, proceda ora alla vera e propria installazione leggendo qui le istruzioni:

http://www.tuttologia.com/basic/DMG-installa.html

morzi
27-11-06, 20:22
no adesso gli ho fatto copiare il programma nella cartella applicazioni, (e dà sempre lo stesso probblema) ma è stata la prima volta che lo ha avviato che l'ha fatto dal DMG.
mi chiedevo se cio potesse essere la causa del non funzionamento

avrobay
27-11-06, 20:26
no adesso gli ho fatto copiare il programma nella cartella applicazioni, (e dà sempre lo stesso probblema) ma è stata la prima volta che lo ha avviato che l'ha fatto dal DMG.
mi chiedevo se cio potesse essere la causa del non funzionamento

Togliti il dubbio buttando nel cestino il file delle preferenze com.skype.skype.plist e a riavviare.
A proposito di preferenze: ha controllato alla voce "video"?

morzi
27-11-06, 20:30
nella voce video non vedo nulla riguardante il motivo del non funzionamento

avrobay
27-11-06, 20:34
nella voce video non vedo nulla riguardante il motivo del non funzionamento

Naturalmente volevo scrivere "audio"...
confrontate le preferenze dello Skype funzionante, con quello dell'amica sfortunata.

morzi
27-11-06, 20:37
appena la trovo in linea ci proveremo e ti farò sapere.
per il momento grazie per il supporto.

morzi
27-11-06, 21:56
cercando nel mio computer ho trovato oltre al file delle preferenze altri due file con il nome skype,glieli posso far eliminare alla mia amica?
Skype.crash.log e Skype.pid

avrobay
28-11-06, 03:51
cercando nel mio computer ho trovato oltre al file delle preferenze altri due file con il nome skype,glieli posso far eliminare alla mia amica?
Skype.crash.log e Skype.pid

Scuami morzi se rispondo solo adesso. Non so che cosa sia questo Skype.pid. Il Crash log puoi toglierlo.

Facci sapere.