PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto account Gmail...



tuffgong
25-11-06, 12:49
Allora, ho un account gmail, e vorrei ricevere i messaggi su entrambi i mac che possiedo...ora come ora, se scarico i messaggi con l'ibook, con l'imac, 2 minuti dopo, non ricevo nulla.
Vorrei riceverli tutti su entrambi. E' possibile? Come?
Con l'account .mac non ho questo problema, funziona perfettamente...
Mi hanno detto che è un "problema" del servizio Gmail, vi risulta?
Anche perchè ho provato tutti i settaggi (per mantenere la posta in entrata nel server!)

Se sapete qualcosa... :wink:

GioCo
25-11-06, 16:03
Ciao Tuffgong, secondo me devi correttamente impostare l'account gmail sulla tua webmail ... prova a vedere se impostando "inoltro e pop" né ricavi qualcosa di utile http://mail.google.com/support/bin/answer.py?answer=13289&topic=1556
ciao

flashcream
25-11-06, 16:05
beh il link di GioCo è molto chiaro e non si tratta di un problema, bensì di una scelta ben precisa: "*Tutti i messaggi possono essere scaricati su un altro computer una sola volta, dopodiché non verranno scaricati di nuovo."

tuffgong
25-11-06, 23:44
beh il link di GioCo è molto chiaro e non si tratta di un problema, bensì di una scelta ben precisa: "*Tutti i messaggi possono essere scaricati su un altro computer una sola volta, dopodiché non verranno scaricati di nuovo."

Dicevano bene allora...un "problema" di Gmail! :x ;)

macrunner
26-11-06, 19:11
ciao tuffgong, magari ci hai pensato anche tu sulla possibilità di impostare un inoltro? nelle impostazioni di gmail, nella sezione inoltro e pop, hai la possibilità di impostare una casella email su cui inviare una copia.
nel caso ci avessi già pensato, come non detto :)

:)

overlook
26-11-06, 19:41
ciao tuffgong, magari ci hai pensato anche tu sulla possibilità di impostare un inoltro? nelle impostazioni di gmail, nella sezione inoltro e pop, hai la possibilità di impostare una casella email su cui inviare una copia.
nel caso ci avessi già pensato, come non detto :)

:)

ottimo,mi sembra una soluzione neanche tanto macchinosa...crei un account2 dove inoltri e scarichi la posta sul secondo computer.