PDA

Visualizza Versione Completa : Scelta monitor: suicidio imminente :°(



jackoilrain
25-11-06, 12:49
Ciao a tutti, ho già scritto tempo fa, e dopo diverse ricerche sono almeno giunto a piccole conclusioni in base a questa necessità:

"mi serve un monitor lcd dvi per mac mini 1.25ghz-scheda grafica 32bit, che si aggiri sui 300e max, misura 17"/19" (un lusso il 19"), e che abbia una fedeltà dei colori da video a stampa paragonabile a un monitor vecchio crt (che uso ancora adesso) che riporto qui sotto:

Monitor Samsung SyncMaster 17GLsi
Risoluzione: 1280 x 1024 pixel
Connettori video: VGA + RGB
http://www.imagestation.com/picture/sraid210/p3392a5d2e1d5675e4a25a0e36393cce2/ede18288.jpg
(c'era solo una foto con su winzozz......)

Ecco, la mia domanda è: "ma è possibile che un LCD tft di questa generazione sia superato da un monitor crt come il mio che era tra i più comuni e economici (eppure funzionale)???!!!!!!

Quindi dopo innumerevoli ricerche e miriadi di pareri discordanti, non so ancora se gli "ms" sono valori migliori se alti o bassi, idem per i dot pitch(mo me li vado a cercare),cmq ecco cosa ho per le mani:



1-questo samsung è economico (300e) e con queste caratteristiche:
Vantaggi: 4 ms contrasto 700:1
Svantaggi: dot pich 0.29
(non conosco i valori per determinar eun buon monitor)
http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_930BF__504720



2-Tutti parlano estremamente bene di questa marca, più di tutte le altre e mi sembra il migliore come rapporto qualità prezzo, sempr ech enon sia troppo pe rle mie esigenze:
http://www.eizo.it/lcddisplays.html?&user_products[uid]=72&cHash=5d07f8c5f3

ecco le sue specifiche che mi sembrano convincenti:

DVI-I e DSub permettono il collegamento simultaneo a due PC. Tutti i segnali vengono sincronizzati automaticamente, l’immagine centrata e riprodotta senza distorsioni. L’impostazione della luminosità preferita dall’utente viene preimpostata.

Diagonale 43 cm (17") TFT LCD

Colore del cabinet nero o grigio Area attiva di visione 337 mm (L) x 270 mm (H)

Area attiva di visione diagon. 432 mm

Risoluzione raccomandata 1280 x 1024 Dot pitch 0,264 mm

Colori rappresentabili 16,7 milioni di colori

Luminosità massima 250 cd/mq

Contrasto massimo 1500:1 Angolo di visione H: 178°; V: 178°

Tempo di risposta tipico, rise/fall 15/10 ms, cambio nero/bianco

Caratteristiche AutoSizing, On- Screen Display, PowerManager a norma VESA DPMS, Plug & Play a norma VESA DDC2B, cavo alimentazione integrato

Impostazioni Luminosità, valori gamma, contrasto, saturazione del colore per spazio RGB, temperatura del colore, Clock, Phase, posizione immagine, risoluzione, Off Timer, menu OSD, interpolazione

Risoluzioni 1280 x 1024 schermo pieno 1:1, 1024 x 768, 800 x 600, 720 x 400 640 x 480, mod. espansa

Frequenza di scansione orizzont. 24,8 – 80 kHz (Digitale: 31 - 64 kHz)

Frequenza di scansione verticale 50 – 75 Hz (Digitale: 59 - 61 Hz)

Ampiezza di banda 135 MHz (Digitale: 108 MHz)

Segnali grafici RGB Analogico, DVI (TMDS)

Ingresso segnali DVI-D e DSub 15 Plug & Play VESA DDC 2B Power Management VESA DPMS, DVI-DMPM


qualsiasi parere è benvenuto!!!!!!!


EDIT by maina: ho editato il link all'immagine perchè non funzionava

avrobay
28-11-06, 04:29
Consigli non sono arrivati... non era facile ;)
Ma, alla fine che cosa hai deciso?

Alkampfer
28-11-06, 07:18
eccomi, scusa ma mi era sfuggito questo post...

allora
dalla tua richiesta mi sembra di capire che il tuo cardine è la fedeltà di colori... quindi io valuterei molto attentamente i valori relativi al :

contrasto
luminosità
angolo visuale

i valori relativi al tempo di risposta e al dp servono (oltre a quelli di cui sopra) per lo più per chi cerca performance ottimali per immagini dinamiche (giochi e video)
il tempo di risposta per quanto riguarda le "scie", il dot pitch per una definizione maggiore

ora, se a te serve principalmente per un utlizzo "statico" delle immagini (fotoritocco, database, etc.) consiglio di puntare sui tre valori sopra elencati, mentre se utilizzi immagini dinamiche (giochi, editing video, film etc.) stringi un po' la cintura e punta su modelli che offrono valori bassi ANCHE per questi due valori : tempo di risposta e dot pitch

per esperienza personale i samsung hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

ormai i 4:3 da 17/19'' li trovi a prezzi ESTREMAMENTE ridotti

ciao
Alk

jackoilrain
28-11-06, 10:01
eccomi, scusa ma mi era sfuggito questo post...

allora
dalla tua richiesta mi sembra di capire che il tuo cardine è la fedeltà di colori... quindi io valuterei molto attentamente i valori relativi al :

contrasto
luminosità
angolo visuale

i valori relativi al tempo di risposta e al dp servono (oltre a quelli di cui sopra) per lo più per chi cerca performance ottimali per immagini dinamiche (giochi e video)
il tempo di risposta per quanto riguarda le "scie", il dot pitch per una definizione maggiore

ora, se a te serve principalmente per un utlizzo "statico" delle immagini (fotoritocco, database, etc.) consiglio di puntare sui tre valori sopra elencati, mentre se utilizzi immagini dinamiche (giochi, editing video, film etc.) stringi un po' la cintura e punta su modelli che offrono valori bassi ANCHE per questi due valori : tempo di risposta e dot pitch

per esperienza personale i samsung hanno un ottimo rapporto qualità prezzo

ormai i 4:3 da 17/19'' li trovi a prezzi ESTREMAMENTE ridotti

ciao
Alk

Ciao Alk!Hai centrato nel segno: colori, contrasto e tutto ciò che in video può aiutarmi a esser fedele in stampa, è quello che cerco. Certo che ho sempr eusato il monitor come schermo per vedere dvd, e vorrei seguitare, ma la priorità è del lavoro in pittura digitale.

Sei stato estremamente utile in materia, e quell'EIZO di cui adducevo caratteristiche è assolutamente ottimo.
Tuttavia per il mio lavoro un 19" sarebbe ancora meglio(soffro il poco spazio del 17",che essendo crt è anche minore del tft), e proprio i Samsung di cui parli potrebbero fare al caso mio, dipende sempre dai prezzi estremamente ridotti a cui ti riferisci ovviamente...io non vorrei andare oltre le 300e.

Ora cercherò di trovare una scala di riferimento per valutare eventuali monitor sul mercato in base alle voci che mi hai elencato,
grazie ancora!

jackoilrain
28-11-06, 10:02
Consigli non sono arrivati... non era facile ;)
Ma, alla fine che cosa hai deciso?

Ciao Avro!:)
Ti ringrazio della tua gentilezza,poichè appari a rispondere anche quando
nessuno ha i mezzi per farlo,e magari anche solo per educazione e sensibilità!:)

La decisione terrà conto dei parametri che il nostro Alkampfer mi ha segnalato, così da fare una scelta più opulata e non ritrovarmi un monitor che poi non potrei usare!:O

Alkampfer
28-11-06, 10:44
ti consiglio di andare a fare un giro sul sito della Samsung per dare un'occhiata ai vari modelli Syncmaster...

poi su www.trovaprezzi.it potrai farti un'idea del prezzo di vendita online (molto vicino al dettaglio oggi) del modello che hai puntato

un'ultimo consiglio :

tra i vari valori cerca di dare un peso maggiore alla luminosità...
un maggior numero di candele si fa sentire MOLTO più di qualche centinaio di punti contrasto a favore...
cerca di non scendere sotto i 300 cd/m^2, budget permettendo ovviamente
un contrasto a 1000:1 è solo un bel biglietto da visita, un 700:1 è molto più che sufficente per lavorare benissimo!
anche l'angolo di visuale non va sottovalutato, poichè permette di avere bene o male la stessa resa dei colori anche se non si è perfettamente allineati allo schermo (chi lavora con un doppio monito può confermare...)

lascia perdere tempi di risposta miracolosi, anche perchè nella maggir parte dei casi si tratta di scale di grigio... quindi non proprio fedelissimi

ciao e prima di comprare facci sapere che modello hai scelto!!! ;)

p.s. Avro è proprio così, gentile e disponibile... in tempi in cui la vera ricchezza è il tempo, vedere una persona che dedica il suo ad aiutare gli altri è qualcosa che mi colpisce molto :)

jackoilrain
28-11-06, 11:25
ti consiglio di andare a fare un giro sul sito della Samsung per dare un'occhiata ai vari modelli Syncmaster...

poi su www.trovaprezzi.it potrai farti un'idea del prezzo di vendita online (molto vicino al dettaglio oggi) del modello che hai puntato

un'ultimo consiglio :

tra i vari valori cerca di dare un peso maggiore alla luminosità...
un maggior numero di candele si fa sentire MOLTO più di qualche centinaio di punti contrasto a favore...
cerca di non scendere sotto i 300 cd/m^2, budget permettendo ovviamente
un contrasto a 1000:1 è solo un bel biglietto da visita, un 700:1 è molto più che sufficente per lavorare benissimo!
anche l'angolo di visuale non va sottovalutato, poichè permette di avere bene o male la stessa resa dei colori anche se non si è perfettamente allineati allo schermo (chi lavora con un doppio monito può confermare...)

lascia perdere tempi di risposta miracolosi, anche perchè nella maggir parte dei casi si tratta di scale di grigio... quindi non proprio fedelissimi

ciao e prima di comprare facci sapere che modello hai scelto!!! ;)

p.s. Avro è proprio così, gentile e disponibile... in tempi in cui la vera ricchezza è il tempo, vedere una persona che dedica il suo ad aiutare gli altri è qualcosa che mi colpisce molto :)

Anche tu mi stai aiutando,e quando posso anche io lo faccio: "posso" significa essere sul luogo di richiesta (virtuale o meno)e non altrove:)

Ad ogni modo sto proprio sul sito samsung, e su wikipedia per capire le differenze tft lcd e lcd semplice,farmi un'idea.

Per la liminosità posso dirti che io sono costretto a usare il crt con una temperatura di 6500°kelvin(standard per la stampa) cioè inferiore a quella con cui si usano i monitor standard x uso generico(video, 3d, giochi,ecc).Infatti il video è più scuro,proprio per evitare di usare colori troppo ke in video sono scuri, in stampa neri!!!

Quindi,forse,la luminosità potrebbe non essere il parametro definitivo
rispetto al contrasto?Cmq mi pare che la sai lunga e cercherò di seguirti!
Appena ne saprò di più scriverò l'aggiornamento x tutti, ma non è detto che l amia scelta sarà positiva finchè,purtroppo,non avrò rischiato e provato a vedere cosa esce in stampa!

a presto:)

jackoilrain
28-11-06, 13:46
Allora, dopo or edi ricerche solo per capire come si sceglie un monitor,
ho pe ror aposato gli occhi su questi due, essendo il sito samsung complicatissimo per capire quale monitor è più indicato e dove stanno elsostanziali differenze.
Infatti tr aquesti due non si capisce bene dove è la differenza,tanto è vero che,sul prezzo,siamo lì.Al momento però mi sembrano i potenziali favoriti,considerando che il problema più grosso fin'ora è stato capire se gli ms del tempo di risposta fossero meglio sotto o sopra i 25ms (poichèè alcuni monitor più costosi hanno 8ms, altri più economici 4/2ms, e quindi non si capisce mai questo controsenso,nonostante la destinazione d'uso!Complici anche i vari siti che recensiscono senza apporre le date e quindi alcuni riferimenti sono di anni fa).

SyncMaster 931BF
Schermo TFT LCD 19"
Dot Pitch 0,294 mm,
Lumin. 300 cd/m2,
Contr. 700:1 (Dynamic Contrast 2000:1),
Angolo di Visuale: 160° (orizz.), 160° (vert.).,
Tempo Risposta: 2ms,
Risoluzione: 1280x1024,
Colori: 16.2 mil.,

Colore Black, Alimentatore integrato, DUAL INPUT, TCO '03, Funzione Magic BrightTM II, Magic Tune, Magic Color. • Dual Input
• Tempo di Risposta: 2ms
• Magic Color
• Magic Tune
• Magic Bright 2
• Garanzia: 3 Anni On-Site



Pannello
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms

Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz

Risoluzione massima
1280 x 1024

Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni

Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link
Sync. Type: Separato H/V, Composito H/V, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D

Plug & Play
DDC: DDC 2B

Compatibilita’ MAC
Si’

Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: integrato

Wall Mount
Opzionale (VESA 75)

Certificazioni
CE / TCO'03

Colore Cabinet
Black

Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 422.7 X 427.9 X 219.3

Peso
Monitor: 7.7 Kg

Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP

Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75

Special Features
Magic Color, Magic Tune, Magic Bright 2, Narrow Bezel





SyncMaster 940BF
Schermo TFT LCD 19", Dot Pitch 0,294 mm, Lumin. 300 cd/m2, Contr. 700:1, Angolo di Visuale: 160° (orizz.) 160° (vert.), Tempo Risposta: 2ms, Risoluzione: 1280x1024, Colori: 16.2 mil., DUAL INPUT, Alimentatore integrato, TCO’ 99, Funzione Magic BrightTM II, Magic Tune, Magic Color, Magic Zone


Pannello
Area visibile: 19"
Pxel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 300 cd/m2
Rapporto di contrasto: 700:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2 ms (GtG)
Frequenze
Orizzontale (kHz): 30~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1280 x 1024
Colori - Massimo supportato
16,2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analogico RGB, DVI Digital Link: TMDS
Sync. Type: Separato H/V, Composito, SOG
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug & Play
DDC: DDC 2B
Compatibilita’ MAC

Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <1 Watts
Alimentatore: interno
Certificazioni
CE / TCO ‘99
Colore Cabinet
Silver
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 407,6 x 421,5 x 217
Senza base (mm): 407,6 x 335 x 65,4
Con imballo (mm): 495 x 476 x 150
Peso
Monitor: 4,8 Kg
Con imballo: 6,7 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Special Features
Eccezionale tempo di risposta (2ms), Dual Input, Funzione Magic Bright 2, Magic Tune, Safe Mode (Down Scaling up to UXGA), Magic Color, Magic Zone


se avete altri suggerimenti sono beneaccetti!

Alkampfer
28-11-06, 15:44
il tempo di risposta è (per dirla MOLTO brevemente) il tempo in microsecondi che necessita un cristallo per passare da una tonalità di colore ad un altro...
alcuni colori impiegano più tempo per "refresharsi", i toni di grigio meno...
ecco perchè ti ho sconsigliato di valutare tempi di risposta miracolosamente bassi, perchè alcune case indicano il GtG "grey to grey" senza specificarlo...

ora, è chiaro che il valore più basso è il migliore, MA nel tuo caso è poco significativo... lavorando con immagini statiche non si ha la necessità di avere un tempo di risposta prossimo allo zero, certe cose lasciamole a chi cerca (giustamente) un monitor per giocare agli ultimi frenetici FPS senza una minima sbavature di colore o scia indesiderata...

detto questo :

tra i due, come tu stesso hai notato, non ci sono grosse differenze, e a sto punto uno vale l'altro...
se proprio devo essere pignolo, se fossi in te non comprerei nessuno dei due, hanno un angolo di visuale troppo basso... 160°.... pochini...
io punterei ad un monitor con un tempo di risposta più alto (6/8 ) ma con un angolo maggiore (ovviamente non si possono superare i 180° ;) )

ciao

jackoilrain
29-11-06, 00:53
il tempo di risposta è (per dirla MOLTO brevemente) il tempo in microsecondi che necessita un cristallo per passare da una tonalità di colore ad un altro...
alcuni colori impiegano più tempo per "refresharsi", i toni di grigio meno...
ecco perchè ti ho sconsigliato di valutare tempi di risposta miracolosamente bassi, perchè alcune case indicano il GtG "grey to grey" senza specificarlo...

ora, è chiaro che il valore più basso è il migliore, MA nel tuo caso è poco significativo... lavorando con immagini statiche non si ha la necessità di avere un tempo di risposta prossimo allo zero, certe cose lasciamole a chi cerca (giustamente) un monitor per giocare agli ultimi frenetici FPS senza una minima sbavature di colore o scia indesiderata...

detto questo :

tra i due, come tu stesso hai notato, non ci sono grosse differenze, e a sto punto uno vale l'altro...
se proprio devo essere pignolo, se fossi in te non comprerei nessuno dei due, hanno un angolo di visuale troppo basso... 160°.... pochini...
io punterei ad un monitor con un tempo di risposta più alto (6/8 ) ma con un angolo maggiore (ovviamente non si possono superare i 180° ;) )

ciao

Ciao Alk, ho messo un topic dove ci sono tutte lle caratteristiche importanti per la scelta di un monitor,e quindi anche il discorso arcano sugli ms:)
Ora ch emi fai notare questa cosa dell'angolo di visuale rifarò daccapo el mie ricerche.L'orientamento rimane su samsung (qualità e prezzo), e Eizo(di cui nessuno ho mai sentito parlar male,ma prezzi più alti...)

Se hai suggerimenti sono sempre,sempre beneaccetti!
E se vorrai potrai arricchire quella lista/topic pe rgli altri utenti con le tue dirtte(se gli dia un'occhiata),sennò man mano che mi consigli vedrò di apporre ultweriormente.
Intanto ho pensato di far euna bella cosa:scrivere a samsung e chiedere
aloro consiglio in merito.Chissà che non mi rispondano....


A presto,


Jack

photostudio
29-11-06, 01:13
non do consigli perchè legittimerei un acquisto delicato a scatola chiusa. i monitor a mio avviso vanno valutati accesi con un file che si conosce bene.

se del tuo sei soddisfatto non vedo perchè passare ai più rognosi LCD

300 euro sono proprio pochini...

jackoilrain
29-11-06, 01:27
il tempo di risposta è (per dirla MOLTO brevemente) il tempo in microsecondi che necessita un cristallo per passare da una tonalità di colore ad un altro...
alcuni colori impiegano più tempo per "refresharsi", i toni di grigio meno...
ecco perchè ti ho sconsigliato di valutare tempi di risposta miracolosamente bassi, perchè alcune case indicano il GtG "grey to grey" senza specificarlo...

ora, è chiaro che il valore più basso è il migliore, MA nel tuo caso è poco significativo... lavorando con immagini statiche non si ha la necessità di avere un tempo di risposta prossimo allo zero, certe cose lasciamole a chi cerca (giustamente) un monitor per giocare agli ultimi frenetici FPS senza una minima sbavature di colore o scia indesiderata...

detto questo :

tra i due, come tu stesso hai notato, non ci sono grosse differenze, e a sto punto uno vale l'altro...
se proprio devo essere pignolo, se fossi in te non comprerei nessuno dei due, hanno un angolo di visuale troppo basso... 160°.... pochini...
io punterei ad un monitor con un tempo di risposta più alto (6/8 ) ma con un angolo maggiore (ovviamente non si possono superare i 180° ;) )

ciao

sto cercando e, su trovaprezzi l'eizo 17" standard sta a 390euri, ma è estremamente buono,pieno di doti "cool" con angolo di visuale 178°, e speciale per essere usato con un altro accanto,data la perfezione dell'immagine su ogni punto di vista.

Nella lista samsung non ci sono monitor con a.visuale oltre i 160/160 che costino meno di 450/500e...:(

forse dovrei inkiodamri alla sedia.
Quando lavoro non è che mi sposti più di tanto in effetti(e visti sti prezzi forse rimarrei lì a vita!):(

jackoilrain
29-11-06, 01:46
non do consigli perchè legittimerei un acquisto delicato a scatola chiusa. i monitor a mio avviso vanno valutati accesi con un file che si conosce bene.

se del tuo sei soddisfatto non vedo perchè passare ai più rognosi LCD

300 euro sono proprio pochini...

del mio crt sono soddisfatto x la resa del colore in video e in stampa.
Ma non delle radiazioni emanate, della dimensione del video davvero miserrima per lavorare senza sentirsi dentro una prigione!

La vista e le radiazioni sono xme parametri importanti come decisione di cambio, più dell'angolo di visuale.

Se 300 euro sono pochi (600mila delle vecchie lire), dovresti guardare i prezzi USA, stesso dicasi per i mac e le ducati.
Io poi c'ho pochi soldi sudati a sangue....:(

photostudio
29-11-06, 12:19
i prezzi usa sono senza Iva, quindi -20%, ma spesso devi aggiungere tasse locali che arrivano fino all'8-9% che non vengono mai indicate a listino perchè dipendono da dove finirà la merce acquistata. La soluzione migliore (minore VAT applicata) per esempio è comprare nello stato di NY e farsi spedire la merce in Massachussetts.

poi i prezzi dipendono anche dall'eventuale valore aggiunto al prodotto...

cmq, per un prodotto professionale che ti dura negli anni anche se investi 6-7 giornate di lavoro piuttosto che 2-3 non mi pare sia un grande sforzo...

:)

jackoilrain
29-11-06, 13:45
i prezzi usa sono senza Iva, quindi -20%, ma spesso devi aggiungere tasse locali che arrivano fino all'8-9% che non vengono mai indicate a listino perchè dipendono da dove finirà la merce acquistata. La soluzione migliore (minore VAT applicata) per esempio è comprare nello stato di NY e farsi spedire la merce in Massachussetts.

poi i prezzi dipendono anche dall'eventuale valore aggiunto al prodotto...

cmq, per un prodotto professionale che ti dura negli anni anche se investi 6-7 giornate di lavoro piuttosto che 2-3 non mi pare sia un grande sforzo...

:)

sono daccordo: un prodotto come un lcd dura davvero molti anni, ma
rimango dell'idea che uno deve spender ein base alle proprie possibilità,e cioè sinceramente io non ho al momento s0ldi asufficenza,essendo ora impiegati per soddisfare altre esigenze basilari!

jackoilrain
29-11-06, 23:43
la risposta samsung:

Gentile Cliente,
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla ua gentile richiesta, La informiamo che il miglior
prodotto attulamente in commercio che sfida la gamma di colori visibile
da un CRT è il SM 931C: il primo monitor LCD che permette una gamma
coloredel 97%.
La invitiamo a visionare la presentazione del prodotto direttamente dal
link: "Nuovo Samsung 931C: colori mai visti prima" presente sul ns. sito
web www.samsung.it


Di seguito, Le inviamo le caratteristiche tecniche


Pannello
Area visibile: 19"
Pixel Pitch (mm): 0,294
Luminosità: 250 cd/m2
Rapporto dinamico di contrasto: 2000:1
Angolo di visuale (orizz/vert): 160° / 160°
Tempo di risposta (ms): 2ms
Frequenze
Orizzontale (kHz): 33~81 kHz
Verticale (Hz): 56~75 Hz
Risoluzione massima
1280x1024
Colori - Massimo supportato
16.2 Milioni
Segnale d'ingresso
Segnale video: Analog RGB, DVI
Sync. Type: Separate H/V, Composite
Connettori: 15pin D-sub, DVI-D
Plug <(>&<)> Play
DDC: DDC 1/2B
Compatibilita’ MAC
Si’
Consumi
Acceso: 38 Watts (Max.)
Sleep Mode: <(><<)>1 Watts
Alimentatore: integrato
Wall Mount
Opzionale (VESA 75)
Certificazioni
CE
Colore Cabinet
Nero Smaltato
Dimensioni (LxAxP)
Con base (mm): 422.7 X 427.9 X 219.3
Peso
Monitor: 5.5 Kg
Garanzia
3 anni ON SITE – Modalità SWAP
Accessori Opzionali
Wall Mount VESA 75
Special Features
Wide Color Gamut (CCFL 97%) Color Innovation, Print-Viewer, MagicBright3
, MagicTune Safe Mode (Down Scaling in UXGA),
Alcunecaratteristiche tecniche differiscono da quelle inviate, ma
attualmente è il miglior modello sul mercato come ampiezza della gamma
colore.
Rimaniamo a disposizione per qualsiasi informazione.



e qui ho trovato il monitor a un prezzo interessante:


Articolo MONITOR SAMSUNG LCD 19'' 931C 2MS TFT 0.29 2000 BLACK DUALINPUT
Produttore: SAMSUNG
Categoria: MONITOR
Sottocategoria: LCD DA 19''
Prezzo:
€ 324,79 - Iva inclusa
Prezzo valido solo per l'acquisto sul sito
Prezzo in negozio: 341,00 - Iva inclusa
Garanzia:
SAMSUNG