PDA

Visualizza Versione Completa : wireless win-mac



silphaobscura
25-11-06, 11:42
ciao a tutti. ho un windows xp collegato quasi 24 ore su 24 con alice adsl. è possibile tramite wireless collegarvi il mio ibook? airport è compatibile anche con win?

avrobay
25-11-06, 11:52
Le basi Airport sono compatibili anche con Win e la scheda airport del tuo Mac è compatibile con i modem e router wireless non prodotte da Apple.
Tu vuoi mettere in rete Mac e Pc? http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html
Descrivi con esattezza la tua situazione: hai un router? Quale marca e modello?

flashcream
25-11-06, 11:53
airport (se intendi la scheda interna) è compatibile con tutti i network 802.11b/g, quindi la risposta è si.

deve esistere un network, quindi il mac si collega tramite la sua scheda interna.

silphaobscura
25-11-06, 13:48
nn ho ancora una base wireless. a me interessava poter utilizzare internet con l'ibook collegandomi, tramite wireless, al modem adsl che è già connesso a win senza dover sconnettere lo stesso win....nn so se ho spiegato bene (sinceramente nn ci capisco nulla). che cosa serve? puoi consigliarmi una base wireless magari economica? grazie :)

flashcream
25-11-06, 14:39
se fossero due mac senza problemi, ma visto che uno è un pc bisogna capire se la sua scheda crea un network.

un router wifi (con modem adsl) costa dai 40/50 ai 150 euro. d-link e netgear sono ottime marche. meglio un router che un semplice access point wifi che dovresti obbligatoriamente collegare al modem. (in pratica con un'unica periferica entrambi i computer navigano wifi e, se vuoi, sono in rete tra loro per scambiarsi i documenti)

silphaobscura
25-11-06, 16:23
quindi praticamente è preferibile cambiare il modem attuale con uno wi fi. l'importante è che nn ci siano problemi di compatibilità. grazie ancora

macric
25-11-06, 18:10
quindi praticamente è preferibile cambiare il modem attuale con uno wi fi. l'importante è che nn ci siano problemi di compatibilità. grazie ancora


un router modem adsl wireless è la miglior soluzione, grossi problemi di compatibilità non ce ne sono - magari un Belkin... - vedi quì se trovi qualcosa di interssante : http://www.belkin.com/it/

ovvio ci sono altre marche note e prezzi differenti...



Ric


P.S. una volta che lo avrai non potrai farne più a meno, ti assicuro... :)

niximaxi
27-11-06, 14:00
...io non ci sono riuscito! nel senso che mac e pc pur vedendosi e creando lo scambio files via wireless non riescono a posso condividere il collegamento internet che arriva su mac... aspetto qualcuno che dia lumi su questo mistero! per te il router è la migliore soluzione...

avrobay
27-11-06, 14:06
...io non ci sono riuscito! nel senso che mac e pc pur vedendosi e creando lo scambio files via wireless non riescono a posso condividere il collegamento internet che arriva su mac... aspetto qualcuno che dia lumi su questo mistero! per te il router è la migliore soluzione...

Ben ritrovato niximaxi... perché non ci aggiorni anche sulla tua situazione nell'altro topic? http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13266