PDA

Visualizza Versione Completa : imovie e iphoto



f26
25-11-06, 11:06
Ciao a tutta la lista ,
avrei un problemino riguardo i filmati che realizzo con imovie e le presentazioni con iphoto.
Imovie : riverso il filmato da videocamera dig. (canon MV750i ) , elaboro, esporto in formato DV in idvd, creo la presentazione del filmato , masterizzo come immagine disco sull'HD e infine porto tutto su DVD.
Utilizzo per la visione con un lettore DVD e un TV LCD 46" ma la qualità del video è veramente bassa ( i visi e le altre cose non appaiono chiari e nitidi come invece lo sono guardando con un TV tubo catodico 29" )
Iphoto: le immagini sono di bassa qualità come con i filmati realizzati con imovie, ho provato quindi a fare un CD dove ho inserito le stesse foto .jpeg (senza transizioni ,presentazioni o altro) e viste con lo stesso TV LCD si vedono bene, molto bene.
C'è qualcuno che mi può aiutare ?
Mille grazie
Ciao
F26

avrobay
01-12-06, 13:13
UP

f26
01-12-06, 16:43
ciao avrobay ,

UP ? Cosa intendi? javascript:emoticon(':roll:')

F26

Alkampfer
01-12-06, 16:59
up significa "su"
in gergo "tecnico" significa portare "su" una discussione, per dare più visibilità ad un argomento/domanda/etc.

purtroppo non so aiutarti sul discorso iPhoto/iMovie
ciao

f26
01-12-06, 19:55
ok , grazie Alkampfer

aspettiamo fiduciosi che qualcuno della lista si pronunci

f26

navarf
01-12-06, 20:00
Io non sò aiutarti perchè non ho un TV LCD 46" :x

EHEHEHEHHEHEHEHEH
MI sa che devi prenderti una telecamera HD.... :lol: :lol: :lol:

Guarda qui

http://www.apple.com/support/imovie/tutorial/


MA gari devi cambiare qualche opzione nelle preferenze

f26
01-12-06, 20:13
mi sono già svenato javascript:emoticon(':(') , devo necessariamente fare con ciò che ho

modificare le preferenze: si , proverò a fare qualcosa del genere.
mi è anche stato suggerito di non utilizzare un cavo scart ma meglio far passare il segnale con un cavo rgb.
consigli e indicazioni sempre ben accette javascript:emoticon(':)')
f26

ANDREAONLINE
03-12-06, 21:56
io ho un tv catodico e si vede tutto bene.
prova a vedere il tuo cd su un tv tubo catodico e paragona con lcd.
intanto potresti capire se i lproblema è nel cd cioè in imovie o nel tv lcd magari nel tipo di collegamento con il dvd lettore.
altra prova, potresti collegare il mac con il tv lcd e guarda come si vede

f26
04-12-06, 10:02
il problema è proprio questo , la visione del dvd il tv a tubo catodico va bene passando alla visione su tv lcd la qualità scade di parecchio.
ho già riversato da cassetta a dvd parecchi video che, visti in tv ( tubo catodico ) sono ok , ma con l' lcd sono uno schifo.

ho appena acquistato il cavo rgb per fare la prova del collegamento , poi
proverò a collegare il macbook

oggi non riesco ma ci proverò al più presto

grazie

f26