PDA

Visualizza Versione Completa : Linksys agg. firmware



cruzz1
25-11-06, 02:14
ciao a tutti, ho un Linksys Wag200g e vorrei aggiornare il firmware alla ver.1.00.09, ho il file .img ma non so come procedere, se lo apro con Nero mi crea un'altro file .nrg ma poi mi fermo li...chi mi sà aiutare?
Tutto questo perchè non mi funziona l'opzione "Connect on Demand, max idle time ..." cioè non mi stacca la connessione Internet dopo il tempo prefissato.
Grazie per l'aiuto.

flashcream
25-11-06, 08:47
Per aggiornare il firmware:
1. Scarica l'aggiornamento del firmware dal sito www.linksys.com.
2. Estrai il file sul computer. (un file .zip a quanto vedo)
3. Entra nella configurazione e fai clic sulla scheda Administration (Amministrazione).
4. Fai clic sulla scheda Firmware Upgrade (Aggiornamento firmware).
5. Fai clic sul pulsante Browse (Sfoglia) per individuare il file estratto, quindi aprirlo.
6. Fai clic sul pulsante Upgrade (Aggiorna) e segui le istruzioni visualizzate sullo schermo.

il manuale anche in italiano e il firmware qui (http://www-it.linksys.com/servlet/Satellite?childpagename=IT%2FLayout&packedargs=page%3D2%26cid%3D1137450967337%26c%3DL_ Content_C1&pagename=Linksys%2FCommon%2FVisitorWrapper&SubmittedElement=Linksys%2FFormSubmit%2FProductDow nloadSearch&sp_prodsku=1149562544355)

sposto in sez. periferiche.... 8)

cruzz1
25-11-06, 09:39
scusa, ma fino li ci arrivo anche io, il problema è che non gli piace l formato del file .img, come lo devo trattare per farglielo piacere? o se lo scompatta durante l'upgrade?

flashcream
25-11-06, 10:13
hai provato? potrebbe benissimo accettare il file .img

altrimenti il file .img è un disco immagine che va attivato (si monta su scrivania come se fosse un cd) e dentro c'è il firmware (a questo punto presumo con estensione .bin)

un file .img si attiva sul mac con un doppio clik, se non si monta è perchè il file è stato creato male (a quel punto usa un pc, visto che ce l'hai e superi il problema dell'attivazione)

theBlack
25-11-06, 11:39
io ho aggiornato il tuo stesso router scaricando il file da www.linksys.com e poi caricandolo direttamente dalla pagina di aggiornamento delle impostazioni del router senza problemi...

se non sbaglio trovi due file da caricare e un .txt con le istruzioni:

fai sfoglia -> carica prima un file e vedrai un reboot del router;
poi di nuovo sfoglia -> carica il secondo file, di nuovo un reboot e il router è aggiornato...

theBlack
25-11-06, 11:44
per togliere ogni dubbio e per capire, in questa (http://www.ori0n.it/2006/10/11/recensione-linksys-wag200g) pagina leggi il paragrafo INSTALLAZIONE e CONFIGURAZIONE:


Unica nota: ho dovuto aggiornare il firmware dalla versione 1.00.05 alla 1.00.09 (l'ultima) per problemi con la navigazione relativi al MTU. Anche l'aggiornamento però è facilissimo e si esegue in pochi passi dal pannello di controllo.

A
:wink:

cruzz1
25-11-06, 12:31
ok, ci riprovo e poso il risultato.
tnks a tutti

cruzz1
26-11-06, 21:56
io ho aggiornato il tuo stesso router scaricando il file da www.linksys.com e poi caricandolo direttamente dalla pagina di aggiornamento delle impostazioni del router senza problemi...

se non sbaglio trovi due file da caricare e un .txt con le istruzioni:

fai sfoglia -> carica prima un file e vedrai un reboot del router;
poi di nuovo sfoglia -> carica il secondo file, di nuovo un reboot e il router è aggiornato...

Spegnendo l'antivirus ed il firewall, l'upgrade del firmware è andato a buon fine, adesso funziona anche il "max idle time" che mi stacca la connessione Internet dopo x minuti.

theBlack
27-11-06, 00:10
:smt023



allora:



:risolto: