PDA

Visualizza Versione Completa : informazione su amule



maverick
25-11-06, 00:19
Salve a tutti, e scusate se sono di nuovo qui a rompere,però vorrei se possibile avere una informazione su amule,oggi ho installato amule e l'ho configurato seguendo passo passo il tutorial publicato sul forum qualche giorno fa,ho messo ha scaricare qualche file e con la mia adsl a 2mega,non riesc o a superare i 5kal sec.Vorrei sapere se con il tempo che uso amule la velocità aumenta,oppure se è questa la velocità massima a cui posso ambire.


Grazie mille in anticipo

Roccia
25-11-06, 00:38
non riesco a superare i 5kal sec..


Ammesso che siano 5 Kb al sec... :lol: si credo proprio che poi la velocità dovrebbe aumentare.. 8)

Comunque la velocità dipende anche da quello che scarichi, quanto stai navigando in un dato momento, se hai altri programmi di p2p aperti e via discorrendo...

maverick
25-11-06, 00:47
ok,ora provo a lasciare amule collegato per un pò,e poi vi dico se la velocità aumenta.Comunque non uso latri programmi di p2p.Vorrei sapere un altra cosa,come faccio ad ottewnere un hihgip? "credo che si chiami così",ho appena controllato e ancora non ce l'ho.



Thank

Roccia
25-11-06, 00:53
http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html

maverick
25-11-06, 00:57
l'ho appena letto,io non utilizzo router o airport,ma utilizzo solo un semplice modem,quindi dovrei disattivare il firewal per ottenere un higid? S e si,disattivando il firewall nn sarò più esposto alla robaccia di internet?


Thank

avrobay
25-11-06, 01:01
S e si,disattivando il firewall nn sarò più esposto alla robaccia di internet?


Thank

Non hai bisogno di disattivare il firewall. Come spiega il tutorial, puoi aprire la singola porta di aMule e lasciare chiuse le altre. Leggi con attenzione:

"Il firewall di Mac OS X, qualora sia attivo e non sia presente un router, che lo rende di fatto inutile come difesa dagli attacchi esterni, si configura nel seguente modo, stabilendo una regola ad hoc: preferenze di sistema > condivisione > firewall > tasto nuovo e si inseriscono i numeri delle porte utilizzate secondo protocollo."

http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule-tutorial/condivisione.jpg

Roccia
25-11-06, 01:04
Se hai letto il tutorial, allora vuol dire che forse hai perso un pezzettino... :)


http://img144.imageshack.us/img144/7927/screenshot1tv8.jpg


:wink:


EDIT: lo sapevo che arrivavo tardi :lol: :lol:

maverick
25-11-06, 10:04
Ma questo lavoro di aprire le porte lo avevo già fatto,quando ho impostato amule,scusate me non avevo capito,vabbè ora aspetto un pò,e poi vedo come va con amule,se la velocità di download non dovesse aumentare vi farò sapere.


Per il momento grazie mile di tutto

maverick
25-11-06, 10:40
salve ragazzi,come vi ho detto ho aperto le porte del firewall,prorpio come dice il tutorial,però ho lasciato acceso tutta la notte amule,e di avere un higip non se ne vede neanche l'ombra.Come mai?

P.s:stanotte ho lasciato il mac acceso con amule e quando stamani sono andato a vedere a che punto era amule,il mac mi è sembrato un pò rincitrullito,ovvero rispondeva ai comandi con estrema lentezza.é normale?


Grazie mille

flashcream
25-11-06, 10:47
che modem hai che facciamo prima... un lowID si ottiene quando non si è visibili all'esterno..... e questo è normale se non si configura l'eventuale router e/o firewall, ma questo è altresì normale anche con certi modem.
(ai quali è necessario aggiornare il firmware, per esempio il d-link 302 marchiato telecom)

avrobay
25-11-06, 10:47
salve ragazzi,come vi ho detto ho aperto le porte del firewall,prorpio come dice il tutorial,però ho lasciato acceso tutta la notte amule,e di avere un higip non se ne vede neanche l'ombra.Come mai?

Hai provato a chiudere e riaprire aMule?

maverick
25-11-06, 11:00
il mio modem è prorpio il d-link 302t marcato telecom,come faccio ad aggiornare il firmware?


Thank

flashcream
25-11-06, 11:14
il mio modem è prorpio il d-link 302t marcato telecom,come faccio ad aggiornare il firmware?


Thank

te lo già spiegato in tuo vecchio post, visto che ho già descritto la procedura 3 volte (ho fatto un cerca).... uno dei topic era proprio inziato da te. 8)

http://www.dlinkpedia.net/
http://www.dlinkpedia.net/software/aggiornamento_firmware.php

in questo modo (sbrandizzandolo) si sbloccano le funzioni di routing al momento bloccate, ma attento ti serve un pc per farlo!

puoi anche provare ad aggiornarlo ad adsl2 compatibile (sempre con pc) e vedere cosa succede: http://www.dlink-me.com/Products/Modems/dsl302t.htm altrimenti serve proprio un firmware di quelli "modificati".

acquistare un altro modem.... una saggia alternativa.

maverick
25-11-06, 12:39
ok,ma devo per forza sbrandizzarlo?perchè il modem è in comodato e non credo che a quelli della telecom andrebe bene,ho anche un altro modem però non ha la porta ethernet,e nella scatola non si parla di supporto per mac,si può fare qualche cosa all'altro modem?


P.s:avro ho già proato a chiudere e riaprire amule ma non cambia niente.



Thank

avrobay
25-11-06, 12:42
P.s:avro ho già proato a chiudere e riaprire amule ma non cambia niente.


Il mio suggerimento non ha più senso adesso che sappiamo che il problema è nel firmware del tuo modem ;)

maverick
25-11-06, 13:00
ho appena controllato sl sito del 187 se esistevano aggiornamenti firmware per il modem compatibili con il mac,ma non ho trovato niente.Che voi sappiate c'è qualche modo per aggiornare il firmware senza ricorrere ad un pc?
In alternativa ho un modem della nortek jet adsl,però non ha la porta ethernet,c'è qualche modo per configurarlo con il mac?


Thank

flashcream
25-11-06, 14:46
Che voi sappiate c'è qualche modo per aggiornare il firmware senza ricorrere ad un pc?
In alternativa ho un modem della nortek jet adsl,però non ha la porta ethernet,c'è qualche modo per configurarlo con il mac?
Thank

se ci fosse un modo lo avrei scritto non credi?

quanto alla seconda domanda dipende se esistono i driver per mac os x 10.4, ma farai un cattivo affare con periferiche usb collegate al mac per tanti motivi.

mi chiedo se è un problema cosi immenso comprarsi un modem ethernet sbrandizzato da 30/40 euro? lo ammortizzi perchè non pagheresti il comodato in pochi mesi (che comodato non è, visto che lo paghi)

maverick
25-11-06, 16:31
ok ho capito,vi ringrazio ancora per tutto l'aiuto che mi avete dato e non mi riferisco solo a questo topic ma a tutti,o oggi o al massimo lunedì vado a comprare un nuovo modem e poi vi faccio sapere.




Thank

flashcream
25-11-06, 16:43
compra un d-link 320T, costa poco, funziona bene (con qualsiasi provider) ed è anche già preddisposto per l'adsl2+