PDA

Visualizza Versione Completa : Macbook Core 2 Duo e fischio sospetto



Ugo
24-11-06, 20:13
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un macbook core 2 duo e mi sono accorto che emette uno strano "fischio" che soprattutto quando c'è silenzio in stanza diventa piuttosto fastidioso. Ho parlato con il centro apple della mia città dove l'ho acquistato e mi hanno detto che sembra un problema comune alle ultime macchine e probabilmente è dovuto alla frequenza del processore. L'assistenza apple mi ha fatto provare un po' di operazioni ma nulla di fatto. Mi hanno chiesto di provare con il disco di installazione ma non l'ho ancora fatto. Qualcuno ha avuto problemi analoghi?

:?

Mac 4 Life
24-11-06, 23:03
Sembra che l'unica soluzione sia la sostituzione (gratuita) della scheda logica.

:roll:

eziardo
24-11-06, 23:20
Sembra che l'unica soluzione sia la sostituzione (gratuita) della scheda logica.

:roll:


Apperò, 'na cosetta da nulla! :?

Mac 4 Life
24-11-06, 23:28
Apperò, 'na cosetta da nulla! :?

Partita difettosa, almeno così pare. Tutti quelli che hanno avuto questo problema (una sorta di impercettibile sibilo) hanno comprato in negozi e non online. Sembra, infatti, che queste schede logiche difettose facessero parte delle primissime spedizioni.


:roll:

eziardo
24-11-06, 23:31
Partita difettosa, almeno così pare. Tutti quelli che hanno avuto questo problema (una sorta di impercettibile sibilo) hanno comprato in negozi e non online. Sembra, infatti, che queste schede logiche difettose facessero parte delle primissime spedizioni.

:roll:


Speriamo sia davvero un fenomeno limitato, anche per una questione d'immagine, e uno scalda, e l'altro fischia ..... non è bello!
Ugo, spero non sia il tuo caso!

Mac 4 Life
24-11-06, 23:33
Era successo anche per i MacBook Pro: segnalazione Apple (http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=303365).

:?

Hello
25-11-06, 02:08
azz anche il mio macbook (Core Duo) fischietta.. o meglio, è un leggero sibilo che attribbuivo alla ventola.. :roll:

meglio che lo porto indietro? :???:

Mac 4 Life
25-11-06, 08:31
azz anche il mio macbook (Core Duo) fischietta.. o meglio, è un leggero sibilo che attribbuivo alla ventola.. :roll:

meglio che lo porto indietro? :???:

Io gli farei dare un'occhiatina. Di fischiettini provenienti da sotto la tastiera non se ne dovrebbero sentire.

:smt039

Ugo
25-11-06, 11:19
Il mio sibilio è piuttosto fastidioso soprattutto al silenzio. All'Apple store mi hanno detto di attendere un po' ma a me 'sta storia comincia a dare fastidio... Oggi richiamo l'assistenza. Vi faccio sapere.

Ares
25-11-06, 12:33
A me per fortuna è silenzioso, non ci sono problemi di rumori.

Ugo
25-11-06, 23:08
A me per fortuna è silenzioso, non ci sono problemi di rumori.

una cosa però stavolta la devo aggiungere:

+ gli altoparlanti del macbook sono ridicoli....

+ la scheda video non regge a dovere splinter cell

per quello che costano mi aspettavo qualcosina in più....

brodo
03-12-06, 21:51
sai che adesso che mi ci fai pensare anche il mio appena preso fischiava!!!!! un sibilo tipo ultrasuono fastidioso!
poi a distanza neanche di un anno non lo fa più! :roll:
chissà?

Ugo
05-12-06, 20:51
sai che adesso che mi ci fai pensare anche il mio appena preso fischiava!!!!! un sibilo tipo ultrasuono fastidioso!
poi a distanza neanche di un anno non lo fa più! :roll:
chissà?

il mio è diminuito in maniera consistente, resta ancora ma meno fastidioso.

Lorenzo
05-12-06, 22:06
+ la scheda video non regge a dovere splinter cell

Bella forza, non ha una scheda video :roll: :roll: