PDA

Visualizza Versione Completa : ennesimo problema photoshop



quellopelato
24-11-06, 18:13
rieccomi qui! avrei voglia di urlare al mondo la mia incazzatura..dopo aver avuto problemi con ps per mesi l'ho reinstallato. tutto bene, tranne il fatto che da ieri , dopo aver installato il software dello scanner, nn si apra più il programma..ciò significa che nn potrò più utilizzare lo scanner? visto che il problema di crash sembra quello..oppure devo aggiornare ps? in questo momento ho la versione 7.
grazie dell'aiuto
attendo quasi agonizzante

flashcream
24-11-06, 18:29
non ti risponderà mai nessuno se non specifichi di quale scanner e relativo software (e versione) parli.... per come hai descritto la situazione è evidente che il sofware dello scanner (che probabilmente si installa nei plugin di ps) non è compatibile. altro non si può dire senza ulteriori informazioni.... 8)

infine aggiornare ps ovviamente male non fa... ma questo in generale.

eziardo
24-11-06, 18:30
Il plugin dello scanner l'hai rimesso nell'apposita cartella di Photoshop, vero?
è una domanda stupida, ma ovviamente è la prima cosa a cui ho pensato .... :?

quellopelato
24-11-06, 18:34
lo scanner è un epson perfection 3590
per quanto riguarda la cartella di ps, io ho soltanto inserito il cd per l'installazione del software nel cassettino e doppio click su installa. nn ho toccato ps e nemmeno le cartelle. è questo che nn capisco..

flashcream
24-11-06, 18:37
lo scanner è un epson perfection 3590
per quanto riguarda la cartella di ps, io ho soltanto inserito il cd per l'installazione del software nel cassettino e doppio click su installa. nn ho toccato ps e nemmeno le cartelle. è questo che nn capisco..

in generale hai fatto male, quasi mai il software contentuto sui cd è aggiornato. scaricati quello disponibile sul sito e controlla che sia compatibile con il tuo sistema operativo e con la tua versione di ps.

eziardo
24-11-06, 18:37
fatto ciò, nella cartella del software Epson, dovresti averne una con i plugin da inserire nell'apposita cartella che trovi dentro PS, quasi mai un installer fa questo per te, o al massimo ti chiede di specificare dove si trova la cartella plugin di PS, per metterceli dentro.


Edit:@Flash: leggermente + veloce ma sempre dietro! :D

Fede
24-11-06, 18:49
hai provato PS>file>importa>risorsa twain -
Generalmente apre lo scanner dopo l'istallazione dei driver dal CD

quellopelato
24-11-06, 21:35
nella cartella dello scanner nn c'è alcuna sottocartella dei plug in..c'è soltanto una cartella della creative suite con dei file html che nn so assolutamente a cosa servano. che estensione dovrebbero avere i plug in? se ne hanno una..

eziardo
24-11-06, 22:34
Hanno un'icona con il simbolo di una spina (elettrica), nessuna estensione leggibile; questa è la mia cartella dei plugin (PS-->Plugin--> importa/esporta):

http://www.imagestime.com/uploads/58b291dc83.png

il mio scanner ovviamente è un HP

quellopelato
25-11-06, 16:18
eccolo! ieri ho scaricato un file dal sito della epson. nn so se fosse il driver nuovo però oggi ps funziona correttamente!! grazie a tutti dell'aiuto!!!!
:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt057 :smt057 :smt057 :smt057 :smt057 :smt057 :smt057
ci rivediamo al prossimo problema!!