PDA

Visualizza Versione Completa : Dvd con Front Row a scatti



Lawless'73
24-11-06, 16:12
Un buon giorno a tutti gli amici del forum Mac Peer. Ho un problemino da esporre a chiunque sia nel forum. Ho notato un piccolo difetto nella visione dei film in Dvd sul mio iMac G5 con 2.1 GHz di velocità e 1,5 Gb di Ram: quando inserisco il disco e comincia la visione, tutto scorre liscio come l'olio e i film si vedono che è una meraviglia, con 20" di schermo in 16:9 vorrei anche vedere...Quando faccio lo stop per assentarmi qualche minuto e rifaccio play anche in questo caso tutto funziona come dovrebbe. Ma quando con l'Apple Remote chiamo in causa Front Row, per selezionare le scene o i contenuti speciali e successivamente riprendo la visione, la riproduzione prosegue a scatti e non è più fluida come prima. Per tornare ad una visione normale del filmato, devo chiudere il programma Dvd Player e riaprirlo, e tutto torna come prima. Faccio presente che ho installato Mac OS X 10.4.8. Qualcuno è in grado di aiutarmi a risovere e soprattutto a capire dove stà il problema? Grazie a tutti amici. ;)

Lawless'73
24-11-06, 19:05
Nessuno riesce ad essermi di aiuto? :???:

flashcream
24-11-06, 19:22
posso solo dirti che front row non usa dvd player per visualizzare i dvd.... per cui non aprirlo o chiudilo (dvd player) se intendi usare front row. prova....

Lawless'73
24-11-06, 21:21
Grazie Flashcream ma ho già provato ad aprire Front Row prima di inserire il disco per la riproduzione, inserendolo sucessivamente,senza passare però per Dvd Player, ma la situazione non cambia: durante la riproduzione ci sono dei piccoli scattini :roll:

ANDREAONLINE
25-11-06, 02:47
posso dirti che è capitato anche a me , qualche volta.
ogni tanto FR mi da qualche problemino, tipo rallenta i dvd o va a scatti lo stesso menu.
probabilmente è da migliorare......
ma non saprei aiutarti per risolvere il problema, se non :
prova a disattivare il dvd player (in automatico) dalle preferenze
inserire il dvd
aprire FR
ottieni miglioramenti ?

Lawless'73
26-11-06, 18:06
Ho provato a seguire il tuo consiglio ANDREAONLINE, ma purtroppo il difetto nella riproduzione non svanisce. Non mi resta che aspettare un aggiornamento del programma. Se nel frattempo hai altri suggerimenti, passali pure. Grazie :wink:

gnombyX
26-11-06, 19:00
domandina banale... hai provato a riprodurre lo stesso dvd con DVDplayer?
Non hai problemi?

Lawless'73
26-11-06, 20:06
No. Nessun problema del genere. Va tutto a meraviglia.

Lawless'73
26-11-06, 20:09
Purtroppo mi devo assentare, comunque mandatemi dei suggerimenti, li leggerò quanto prima. Grazie a tutti davvero. :)