PDA

Visualizza Versione Completa : "Incompatibilità" fra Power point di windows e mac



butterfly69
24-11-06, 10:17
Salve a tutti.

Il titolo non è proprio esatto cioè non ho riscontrato una "totale incompatibilità" ma è per rendere l'idea. :P
Questo è il mio problema.
Da non molto ho acquistato il mio primo Mac, powerbook da 12" ma come fisso ho ancora un pc windows e quindi lavoro su entrambi i sistemi.
Talvolta ho creato delle presentazioni in win ma trasferendole in mac la presentazione "presentava" alcune modificazioni, non tutte le slide si vedevano come nell'originale. Tipo...caratteri cambiati, allineamenti diversi all'interno della slide, ecc.

Come posso risolvere l'inconveniente?

:???: :???: :???:

Mac 4 Life
24-11-06, 10:28
Come posso risolvere l'inconveniente?


Purtroppo, temo che non ci sia soluzione definitiva. Anch'io ho riscontrato spesso il medesimo problema.

Devi avere in mente su quale macchina presenterai il tuo file definitivo. Se utilizzerai il PowerBook ti consiglio di usare Keynote ed, eventualmente, esportare il prodotto finale in .mov in modo tale da essere letto perfettamente anche su PC.

Tuttavia, se devi fare diverse modifiche in itinere, passando il file da PC a Mac, la soluzione migliore è quella di usare font assolutamente comuni (Arial, Times New Roman) e applicare il minimo indispensabile di formattazione e transizioni.

;)

avrobay
24-11-06, 10:37
Da sempre - e un tempo con differenze ben più profonde tra Mac e Win - i grafici realizzano i propri lavori multimediali (un CD-ROM con Director o un sito per il Web, per fare due esempi) affidandosi al Mac come piattaforma per l'authoring e a un PC con Windows (o più pc con vesioni diverse di Win)per la verifica della piena o parziale compatibilità. Tu fai il procedimento contrario, ma il concetto è lo stesso: devi trovare i giusti accorgimenti come quelli suggeriti da Mac 4 Life.

butterfly69
25-11-06, 09:17
Ok, grazie ad entrambi.

Un chiarimento, non so se ho capito bene quando Mac 4 Life scrive " esportare il prodotto finale in .mov", cosa devo fare esattamente? Salvare il file in modo che l'estensione sia .mov?

:???: :?: :???: :?:
;)

avrobay
25-11-06, 10:53
Ok, grazie ad entrambi.

Un chiarimento, non so se ho capito bene quando Mac 4 Life scrive " esportare il prodotto finale in .mov", cosa devo fare esattamente? Salvare il file in modo che l'estensione sia .mov?

:???: :?: :???: :?:
;)

File > Salva con nome > Formato: filmato di powerpoint (quicktime)