PDA

Visualizza Versione Completa : hd per backup ed altro



ANDREAONLINE
24-11-06, 02:31
anche in vista di leopard, vorrei acquistare un hd esterno.
e' possibile utilizzarlo per i backup dei dati più importanti contenuti nell'imac e poi anche per registrare altre cose ? o deve essere dedicato al backup ?
per poter essere utilizzato come disco di avvio con sistema os x , quindi una copia fedele del sistema completo, dev essere firewire, giusto ?
ma cose si fa ad installarci os x da dvd ?
grazie per i consigli.

meigel
24-11-06, 02:51
e' possibile utilizzarlo per i backup dei dati più importanti contenuti nell'imac e poi anche per registrare altre cose ?
Si. Per fare il backup io copio sul disco esterno tutta la mia casetta utente; ovviamente posso usare il resto del disco per metterci altre cose.


per poter essere utilizzato come disco di avvio con sistema os x , quindi una copia fedele del sistema completo, dev essere firewire, giusto ?
Si può installare OS X su un disco esterno, ed avviare il Mac da questo disco (per esempio nel caso di malfunzionamento del disco interno); per avviare da un HD esterno il disco deve essere Firewire.
Per fare una copia identica del disco interno credo che servano software specifici... aspettiamo altre risposte ;)



ma cose si fa ad installarci os x da dvd ?
Devi fare una installazione con il DVD, come se stessi installando OS X sul tuo computer, però scegliendo l'HD esterno come disco di destinazione

ANDREAONLINE
24-11-06, 02:55
grazie.
mi hai tolto dei dubbi.
soprattutto sulla convenienza di comprare un hd più capiente di quello interno.

gnombyX
24-11-06, 12:49
senza contare che con Leopard avrai Time machine e il backup avverrà in automatico e in modo furbo :)
altre info su Time Machine (http://www.apple.com/it/macosx/leopard/timemachine.html)