PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con Shakespeer



Yogi
23-11-06, 16:21
Ciao a tutti er prima cosa volevo dire che trovo questo forum fantastico, finalmente sono riuscito a configurare il mio router per amule. Ora volevo provare un programma tipo dc ++, e ho trovato shakespeer ora volevo sapere se è possibile configurare il rogramma con la stessa porta e stesso ip di amule o se posso aggiungere al mio router i settaggi per shakespeer senza togliere quelli di amule, e come fare per trovare gli hub visto che al momento non mi compaiono. E per ultimo volevo un pare su questo programma voi che ne pensate?
grazie ciao

Yogi
23-11-06, 16:32
Scusate problema risolto..dovevo solo staccare amule...ero avido e volevo usarli in contemporanea..hihihihihi cmq se avete dei pareri su shakespeer dite pure vorrei avee un pò di opinioni

avrobay
23-11-06, 16:38
Ciao Yogi, benvenuto :)
Vedo che hai già risolto confermando quel che si dice in giro: Mac Peer è il forum più veloce :lol:

Scherzi a parte... io personalmente non uso più Shakespeer da mesi, perché aMule e BitTorrent sono veramente più che sufficienti ai miei bisogni. Ma mi accorgo che la maggioranza degli utenti la pensa come me :)

Proprio da poche ore abbiamo pubblicato un nuovo tutorial dedicato ad aMule. Te lo segnalo: http://www.tuttologia.com/tutorial/aMule.html
Non ti servirà a risolvere i problemi di Shakespeer ma...

:macpeer:

Yogi
23-11-06, 16:44
Grazie mille! qui ho trovato un sacco di cose utili!

flashcream
23-11-06, 16:44
per shakespeer devi operare l'indirizzamento della sua porta come hai fatto per amule nel conf. del router e devi eventualmente aprire la stessa porta anche nel firewall di sistema. (se è attivo, ovvio)

shakespeer utilizza di default la 1412 (TCP e UDP), quindi nessun conflitto con amule.
questo ti permette la modalità attiva, più vantaggiosa.

cmq non lo uso, non so cosa dirti in verità.... l'ho provato tempo fa, fine. trovo migliori le reti bittorrent ed edonkey per svariati motivi come (rispettivamente) velocità e quantità del materiale. ma sono opinioni ovviamente... :wink:

http://www.tuttologia.com/guida-p2p.html

edit: giuro non ho letto la risposta di avro.... e ho perso tempo con l'invio. :lol:

Yogi
23-11-06, 19:45
In effetti neanche io non l'ho trovato molto migliore rispetto ad amule, l'unico vantaggio è che non carica la cpu come amule ed io ho un powerbook da 2gb di ram e 1.65Gh...

overlook
23-11-06, 21:37
In effetti neanche io non l'ho trovato molto migliore rispetto ad amule, l'unico vantaggio è che non carica la cpu come amule ed io ho un powerbook da 2gb di ram e 1.65Gh...

io ho usato qualche accorgimento per non far ciucciare amule,
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=10628
qui si parla di emule ,ma trovi le stesse(quasi)ozioni nel nostro,questo mia ha aiutato,è più scattante nell'interfaccia,ad alte velocità di download ciuccia ancora tanot,colpa degli sviluppatori oziosi e del codice blasfemo :lol:

PS:io uso in prevalenza amule e bittorrent come avro.
ciao e benvenuto

Yogi
23-11-06, 23:09
Grazie c'erano un pò di suggerimenti utili che ho messo subito in pratica!