PDA

Visualizza Versione Completa : problemi con audio di files avi



marco barcellona
23-11-06, 12:58
Alcuni dei film che scarico da internet sono perfettamente visibili e ascoltabili sul computer, ma se li registro su DVD (con Toast Titanium, che in generale mi dà ottimi risultati) l'audio scompare: resta registrata solo l'immagine. Come posso rimediare?

avrobay
23-11-06, 13:06
Benvenuto Marco! :)
Non sono chiare alcune cose essenziali: hai installato i codec Divx e audio ac3 per QuickTime? Leggi attentamente questa pagina: http://www.tuttologia.com/divx-xvid-mpeg-mac.html
Quando dici che si sentono con il computer intendi che si sentono con QuickTime? Ricordati che è QuickTime che conta se vuoi usare Toast per la conversione ed quindi fondamentale installare i codec (vedi sopra).
Usi Toast per fare dei Dvix Disc (semplici DVD Dati con dentro i filmati .Avi o .divx) o per convertire il divx in un un vero DVD Video (con MENU e paragrafi)?


:macpeer:

marco barcellona
23-11-06, 13:11
Grazie per la risposta!
Sono terribilmente negato per queste cose e quindi NON SO se ho installato i codec Divx e audio ac3 per QuickTime. Leggerò la pagina che mi suggerisci.
In Quick Time non si sentono. Un amico mi ha suggerito di installare un VLC più avanzato di quello che avevo, con cui si sentono, ma io credo che Toast "non lo sappia".
Con Toast faccio DVD, cioè leggibili su qualunque lettore.
Hai altri consigli? Grazie e ciao

avrobay
23-11-06, 13:24
Grazie per la risposta!
Sono terribilmente negato per queste cose e quindi NON SO se ho installato i codec Divx e audio ac3 per QuickTime. Leggerò la pagina che mi suggerisci.
In Quick Time non si sentono. Un amico mi ha suggerito di installare un VLC più avanzato di quello che avevo, con cui si sentono, ma io credo che Toast "non lo sappia".
Con Toast faccio DVD, cioè leggibili su qualunque lettore.
Hai altri consigli? Grazie e ciao

Leggi quella pagina: ti manca proprio Ac3 audio. I video DEVONO essere visti e sentiti da QuickTime se vuoi che Toast li converta in DVD video ;)

Fammi sapere