PDA

Visualizza Versione Completa : Modifica amministratore



Lucien
23-11-06, 10:19
Ciao a tutti!
Volevo un aiutino da voi prima di mettere le mani sulla configurazione del mio ibook g4 che ho deciso di dare a mia figlia in quanto ho comprato il nuovo mac book.
Ho spostato tutti i documenti e settaggi vari usando il cavo firewire sul nuovo mac che è a posto.
Ora vorrei cambiare sul vecchio g4 le impostazioni di amministratore ed al posto mio mettere come amministratore mia figlia.
Come si fa?
devo andare in preferenze di sistema/account/abilita modifiche e poi???
Grazie grazie

Melquiades
23-11-06, 10:23
Crea un account per tua figlia e spunta il check può amministrare questo computer: soluzione più semplice IMHO

Lucien
23-11-06, 11:11
Si grazie ho provato,tutto ok, ma non è il mio scopo.Voglio semplicemente modificare il mio vecchio account,per es da "Computer di nome vecchio" a "Computer di nome nuovo".
in preferenze sistema/account/abilito modifiche, ho cambiato il nome amministratore e password,ma non mi modifica il nome breve e il mac rimane sempre diciamo "intestato" al sottoscritto. :?
Spero di essermi spiegato...........

avrobay
23-11-06, 11:16
Non farlo! Fai attenzione!
http://www.tuttologia.com/tutorial/mac-nome-breve.html


:o :o :o

Esiste però un freeware che ti permette di farlo.
ChangeShortName
http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=10899

(leggi bene il racconto di Mel). Prudenza! ;)

Lucien
23-11-06, 11:42
Ho letto tutto e sinceramente non ho voglia di imbarcarmi in un'avventura del genere.Vorrà dire che mia figlia si terrà tutto come è adesso. :D
Grazie per la preziosa (come sempre) vostra disponibilità
:) :)

GioCo
24-11-06, 15:33
secondo me puoi sempre reinstallare il system dal cd con iniziailzza e installa, a quel punto puoi impostare tutto ex novo (sempre che non ti interessino altri dati o programmi presenti sull'ibook ...) e poi fai un aggiornamento al system con il combo update.

maceric
24-11-06, 16:06
in questi casi la parola d'ordine rimane:


non toccate quella casetta malefica


:D :D