PDA

Visualizza Versione Completa : ma....ma non è possibile...(aMule)



jackaz
22-11-06, 15:59
ciao a tutti...... :cry:
stanotte ho scaricato alcuni file di musica con aMule, vado per aprirli e mi ha detto di mettere un lettore nelle preferenze, ho letto in un topic qui di mettere VLC ma nn avendolo ancora scaricato ho lasciato perdere..
allora sono andato direttamente a vedere nella cartella dove sono stati scaricati questi files e con itunes non li apre!
preciso che sono mp3 e che sono completi (almeno fin qui co sarei arrivato a capirlo..)
ho provato anche a fare file\importa da itunes...ma non c'è verso!!!!

ma com'è che si fa con sto cavolo di mac????? :cry: :cry: :cry:

ultime precisazioni:
iMac intel core 2duo...insomma l'ultimo..
iTunes 7.02 (incredibilmente non mi ha ancora crashato)
aMule 2.1.3

sarò davvero grato a chi mi spiegherà che succede... :(

flashcream
22-11-06, 16:10
sono nella cartella amule downloads che hai in cartella documenti?

se si sono veramente completi, ma possono essere danneggiati e poi non è nemmeno detto che siano mp3. (l'estensione infatti non da certezze)

apri quel file con VLC o QuickTime... almeno ti togli i dubbi.

pippi
22-11-06, 16:11
probabilmente sono fakes... :? quanti sono? per tutti è cosi?
butta e riscarica, magari scegli i files che hanno miglior rapporto fra il primo e il secondo numero fra parentesi nella colonna delle fonti disponibili.
:)

jackaz
22-11-06, 16:19
vi ringrazio x la rapidità di risposta, cmq sono 24 canzoni, tutte avevano almeno un centinaio di fonti ma non possono esser tutti fakes, è da tanto che uso eMule (su windows) e me ne sono capitati pochi!!!

non avete altre idee?

ps. provando ad aprirli con QT dice: "non posso aprire il filmato" (anche se non sono filmati......)

pippi
22-11-06, 16:28
vi ringrazio x la rapidità di risposta, cmq sono 24 canzoni, tutte avevano almeno un centinaio di fonti ma non possono esser tutti fakes, è da tanto che uso eMule (su windows) e me ne sono capitati pochi!!!

non avete altre idee?

ps. provando ad aprirli con QT dice: "non posso aprire il filmato" (anche se non sono filmati......)

se erano tutti contenuti in una stessa cartella, cioè se hai scaricato come archivio e non come singoli brani, purtroppo puo' essere un fake.
se invece li hai scaricati uno ad uno è meno probabile.
le fonti a disposizione sono importanti, ma devi anche controllare il numero contenuto nella parentesi (nel pannello di ricerca, non in quello di download), perchè sta a indicare quanti di questi download sono andati a buon fine. Migliore è il rapporto fra i due numeri, minore la probabilità che sia un bidone :)

Fede
22-11-06, 16:33
vi ringrazio x la rapidità di risposta, cmq sono 24 canzoni, tutte avevano almeno un centinaio di fonti ma non possono esser tutti fakes, è da tanto che uso eMule (su windows) e me ne sono capitati pochi!!!

non avete altre idee?

ps. provando ad aprirli con QT dice: "non posso aprire il filmato" (anche se non sono filmati......)

seleziona un mp3 e chiedi le info: mela+i - ti appare una finestra così

http://img148.imageshack.us/img148/402/immagine1he7.png

verifica che il tipo di documento sia MP3.
Nel menu a tendina scegli>iTunes

P.S. cosa intendi quando dici non li apre com iTunes, che succede?

jackaz
22-11-06, 16:39
li ho scaricati tutti singolarmente e ho fatto una foto a un pezzettino della pagina per farti capire che genere di fonti avessero,lascia stare il colore xk erano tanti e ho selezionato solo quelli che mi interessavano..:

http://img360.imageshack.us/img360/3687/cosidelmulonh1.jpg

sono nella media degli 8mb per file

ho provato con VLC e anche lui non riesce a leggerli dato che li carica ma poi il pallino che indica a che punto della canzone è va subito in fondo come se la canzone fosse subito finita....

dai non ci posso credere che siano TUTTI fake!!!!! :(

pippi
22-11-06, 16:42
Intanto prova come ti è stato consigliato ad aprire con VLC, che apre anche le scatole di pelati, poi se vuoi passami il nome di un paio di files in PM che faccio un test.
tutti quei files con circa lo stesso numero di fonti a disposizione non mi dicono niente di buono, ma proviamo dai
:)

edit: letto dopo che hai provato, sorry

jackaz
22-11-06, 16:48
ragazzi siete tr gentili....cmq...allora, ecco la finestra che mi viene fuori con ottieni informations:
http://img487.imageshack.us/img487/7967/filenamexu7.jpg

mi pare sia uguale a quella postata da fede63

allora, quando li apro con itunes, vedo che mi apre il programma,passano quei tot decimi di secondi normali quando ti deve aprire un file ma poi nn appare in libreria e non parte (preciso che ho gia migliaia di canzoni in itunes, quindi non è lui il problema)

con VLC stessa cosa, melo seleziona, fa per aprirlo ma fa come se nn funzionasse e la barra va subito in fondo...

@pippi il tipo di file è quello che c'è li nella foto che ho messo, se fai la ricerca globale e ordini per numero di fonti trovi sicuramente dei simili ai miei 24...


edit: ahia credo di aver capito....riguardando la foto dice durata: 25,29 ed è decisamente troppo per questo tipo di file....quindi temo di aver capito che è colpa loro se non funzionano... :cry:

pippi
22-11-06, 16:56
ci sto provando, poi ti dico.
intanto ti ricordo che non è permesso scaricare materiale protetto da copyright e tantomeno trattare di questo argomento su MacPeer.
so che non è il tuo caso, ma per dovere di cronaca ti informo :)

Fede
22-11-06, 17:05
jack posto altre info che prima erano chiuse.

http://img242.imageshack.us/img242/7918/immagine1ag1.png

tu hai Conteggio canale - durata: ... 1
non so cosa sia, pippi tu hai suggerimenti?
:???: :???: :???:

pippi
22-11-06, 17:07
aperti con VLC, nessun problema, io li sento.
sono files codificati mpga (e terribili per le orecchie maccheddè??? :D )
adesso devo proprio scappare o mi lasciano i bambini per strada, poi torno e vediamo bene
:)

jackaz
22-11-06, 17:46
non lo so....non riesco proprio a capire....caspita ma su pc hanno sempre funzionato....ho provato a tirarne giu un'altro a caso io e non va nemmeno quello....
con altri p2p funzionano i files audio...chissà xk il mulo deve esser così rognoso...

lo so lo so pippi,grazie del suggerimento..


ah fede, anche le mie altre canzoni sono in "canale 2" chissà..

Fede
22-11-06, 17:56
per curiosità, pippi dice che sono codificati in mpg. prova a rinominare il file .MPG, dovrebbe aprirlo con QT. vediamo... :???:
jack, mandamene uno via mail (non troppo pesante)

jackaz
22-11-06, 18:18
fede ti ho mandato la più leggera che c'è...2.9mb
sull'indirizzo che hai per MSN

cmq ho provato a rinominarne alcuni ma non c'è storia, il con VLC e iTunes non partono, con QT invece esce questo messaggio (e non parte ugualmente)

http://img117.imageshack.us/img117/6973/filenameiq3.jpg

Fede
22-11-06, 18:54
fede ti ho mandato la più leggera che c'è...2.9mb
sull'indirizzo che hai per MSN

cmq ho provato a rinominarne alcuni ma non c'è storia, il con VLC e iTunes non partono, con QT invece esce questo messaggio (e non parte ugualmente)

http://img117.imageshack.us/img117/6973/filenameiq3.jpg

ricevuto file mp3, in effetti non lo apre con niente (no Mplayer, no VLC). rinominato Mp4 e wav, ma nulla, strano. Mi chiedo cos'ha aperto pippi?
Contuinerò a provare.

jackaz
22-11-06, 18:59
non lo so....non ci capisco piu niente...se c'è piu tardi proviamo a chiedergli/le ( :oops: )

dopo di che non lo so...vi farò un mega striscione di ringraziamenti x l'aiuto caspita..

Fede
22-11-06, 19:04
non lo so....non ci capisco piu niente...se c'è piu tardi proviamo a chiedergli/le ( :oops: )

dopo di che non lo so...vi farò un mega striscione di ringraziamenti x l'aiuto caspita..

Io purtroppo non uso eMule per gli mp3 :wink:

pippi
22-11-06, 19:56
Allora, finito il dl, sono mp3 in effetti e io li leggo normalmente con iTunes, l'anteprima ok con VLC....
Sinceramente non mi viene in mente perchè non ce la fai, vediamo se qualcuno ha idee.
Ciau
:)

Fede
22-11-06, 20:02
Allora, finito il dl, sono mp3 in effetti e io li leggo normalmente con iTunes, l'anteprima ok con VLC....
Sinceramente non mi viene in mente perchè non ce la fai, vediamo se qualcuno ha idee.
Ciau
:)

pippi, jack mi ha mandato un mp3 scaricato via email e non lo apre neanche a me! Con nessun codec, ne tantomeno con iTunes. Leggi sopra.
bau

pippi
22-11-06, 20:10
Probabilmente "canali" intende solo se mono (1) o stereo (2)... non dovrebbe essere determinante.
Quello che mi lascia perplessa è appunto la durata del brano, sono tutti di circa sette minuti, venticinque mi pare davvero esagerato.
Quindi ritorno all'idea del fake, resta da verificare la mia lista di dl con la tua, se i titoli non corrispondono io penso tu abbia scaricato dei files fasulli, se invece corrispondono allora proprio non saprei.
Proverei in ultimo tentativo il dl di un mp3 qualsiasi e specifico, non di questi per intenderci, per vedere se iTunes te lo apre normalmente.
Facci sapere
:)

pippi
22-11-06, 20:16
pippi, jack mi ha mandato un mp3 scaricato via email e non lo apre neanche a me! Con nessun codec, ne tantomeno con iTunes. Leggi sopra.
bau

scusa Fede, mica avevo visto.
l'unica cosa che mi viene in mente è che siano fakes OPPURE che per qualche motivo siano danneggiati o incompleti.
gli ho mandato la mia lista da verificare, se abbiamo scaricato la stessa roba non so proprio ... mi spiace :(

jackaz
22-11-06, 21:00
scusate l'assenza ma lo studio mi chiamava purtroppo....
cmq adesso vediamo cosa succede provando a prendere altri files....bah..

pippi
22-11-06, 21:26
scusate l'assenza ma lo studio mi chiamava purtroppo....
cmq adesso vediamo cosa succede provando a prendere altri files....bah..

l'ho ricevuto prima da Fede che da te.
ti confermo, è un fake.... quando mi capita cosi non ci penso su e lo butto...
come diceva il Bardo.... tanto rumore per nulla!
:)

jackaz
23-11-06, 00:03
ah okei....allora mi scuso per avervi mobilitato in questo modo, siete stati davvero gentili tutti e due.

ho avuto tutti questi dubbi perchè ho questo imac da si e no 1 settimana,ci smanetto piu che posso ma l'idea di dover dire: "ca**o sul pc sarebbe funzionato!" mi da davvero fastidio e così ho cercato una soluzione ed eccola!!! :oops:

grazie ancora e spero di poter ricambiare piu avanti

saluto.

pippi
23-11-06, 00:06
ma figurati, nessun problema! :)

Fede
23-11-06, 13:53
ciao jack, a presto