PDA

Visualizza Versione Completa : dvd solo 1x e 2x con toast



macleod
22-11-06, 15:51
ciao a tutti,continuo ad avere un problema con toast,da quando sono passao dal 7.0 al 7.0.1 le velocità di masterizzazione dei dvd sono solo 1x 2x e best,ho provato a rimontare la 7.0,uguale,ora ho messo su la 7.1 ed il problema persiste. La cosa bella è che la stessa cosa succede se provo ad usare toast 6. Non riesco a capire come risolvere la situazione. Grazie in anticipo per eventuali suggerimenti. Per la cronaca sto usando dvd verbatim

flashcream
22-11-06, 16:01
da mac os X 10.4.6 i verbatim si masterizzano molto lentamente, proprio come descrivi. (e presumo anche tutte le altre marche)

non c'è nulla da fare, solo sperare in un agg. di sistema che riporti la situazione del masterizzatore a come era prima.

detto questo potresti avere un masterizzatore (che non citi) che non è mai andato più veloce nemmeno prima.... ma dal tono del tuo post sembrerebbe che prima masterizzassi a velocità superiori.

macleod
22-11-06, 16:09
ok,intanto proverò con altre marche di supporti...
comunque non è una bellissima situazione e per me non ci fanno (la apple) una gran figura,anzi,è un problema che se fosse successo ai "finestrari" li avremmo perculati sine die

grazie comunque

macleod
22-11-06, 16:13
confermo,prima andavo a tutte le velocità supportate dal masterizzatore che per la cronaca è il matshita uj 825 montato su un imac g5 da 20" pre-intel

macleod
02-04-07, 10:50
ripesco questo post per chiedervi se qualcuno ha scoperto qualche marca di dvd che il matshita masterizza a velocità accettabili, qui il problema continua ed informandomi in giro ho capito che il problema c'è dalla release 10.4.4 di mac os ed ancora oggi (gia da un po ho su la 10.4.9) la apple non l'ha risolto, matshita non ha aggiornato il firmware per risolvere la situazione e tutte e due se contattate nicchiano......
Non è assolutamente bello aver comprato 2000 euro di computer di cui sono a dir poco soddisfatto e scontrarsi con un'idiozia come questa; ho scoperto che in america c'è addirittura una petizione online per chiedere ad apple di risolvere il problema, evidentemente quando si comincia a pensare ai telefonini il fattore distrazione cresce un pò a tutti, apple compresa.
Se sapessimo di un problema del genere su windows staremmo a prenderli per il culo da mesi con post dedicati e fiumi di pagine......
Ora mi è rimasto di provare con dei dvd 8x invece che 16x, qualcuno facendo così riesce ad andare almeno a 4x.........
Lentamente vi saluto

macleod
02-11-07, 22:10
ma sappiamo se con leopard (che ancora non ho) il problema è stato risolto?