PDA

Visualizza Versione Completa : imac 20 oscurare monitor............



niximaxi
22-11-06, 15:36
ciao a tutti...ormai sono in perenne richiesta di aiuto...dunque avrei questa esigenza: mando i film in televisione con il cavo ma essendo seduto accanto al mac 20 pollici intel durante il film rischi di abbronzarmi...mi chiedevo se c'è un modo per oscurare al minimo il monitor. ho provato ad usare divx player cha ha una bella funzione che fa proprio quello che chiedo ma non è ancora UB e quindi si vede male a schermo intero. conoscete qualche altro sistema?

Melquiades
22-11-06, 15:38
Preferenze sistema>risparmio energia>spegni monitor con un tempo di un minuto può andare bene?

niximaxi
22-11-06, 15:40
...così si spegne anche il televisore....

gnombyX
22-11-06, 18:21
non ho ben capito... l'iMac e la tv sono collegati?
se è così dovresti poter controllare singolarmente i due dispositivi.
Prova semplicemente a diminuire la luminosità con "F14"

T3O_G
22-11-06, 18:39
....oppure fai partire uno screensaver tutto nero... (Tipo "computer name"...)

Melquiades
22-11-06, 18:50
Sinceramente non capisco perchè non funziona: se i due dispositivi sono collegati se oscuro da risparmio energia il monitor dell'IMAC la televisione dovrebbe andare comunque :roll:

niximaxi
22-11-06, 19:12
allora ...la tv è in effetti come un monitor per mac: quindi qualsiasi screen saver o risparmio energia funzionano contemporaneamente per entrambi!

gnombyX
22-11-06, 20:08
dovresti cercare un software che ti permetta di usare la tv con la funzione "scrivania estesa" (normalmente disponibile solo sulla fascia pro delle macchine Apple). In questo modo dovresti avere tutti i controlli dei due schermi separati (compresi risparmio energia e screensaver).
C'er un programma del genere ma proprio non ricordo il nome... prova acercare sul forum :wink: