PDA

Visualizza Versione Completa : TextMessageEditor:FILES .vmg



Melquiades
22-11-06, 14:34
Buongiorno a tutti posto questa richiesta di aiuto ma purtroppo credo che non vi sia soluzione.
Da tempo immemore tentavo di trasferire i miei sms(800 :-o ) dal nokia 6630 al MAC con risultati nulli. Potendo disporre di un Pc al lavoro ho utilizzato la Nokia PC SUite e ho backuppato la cartella messaggi sul PC e da qui trasferita sul MAC tramite chiavetta USB. Il problema è questo: sul PC visualizzo gli sms attraverso il Nokia Text Message Editor che mi mostra il numero del mittente e il contenuto. Sul MAC devo utilizzare il TextEditor come se fossero normali documenti ma così visualizzo il testo del messaggio perso in mezzo a una serie incomprensibile di codici strani.Conoscete qualche app che può fare al caso mio? :)

Preciso che non ho provato a visualizzarli con il noto Smultron ma temo che il risultato sarà lo stesso.......
ho forse sbagliato sezione? :roll:

avrobay
22-11-06, 15:03
Non conosco quel tipo di documenti, quindi... Però ti consiglio di provare appunto Smultron o, ancora meglio, BBEdit o TextWrangler.
http://www.barebones.com/products/bbedit/
http://www.barebones.com/products/textwrangler/

Melquiades
22-11-06, 15:04
Grazie Avro: ci proverò :wink:

Melquiades
23-11-06, 11:03
Come pensavo purtroppo anche BBEdit e TextWrangler non risolvono il problema. Allora vi giro il quesito: esiste un app che mi converta quei .vmg in un'estensione più digeribile? ;)

Hartz
23-11-06, 18:48
Mel, prova a lanciare il Terminale e digita semplicemente file poi lasci uno spazio, trascini il tuo file .vmg sopra la finestrella del Terminale e dai Invio.
Il Mac cercherà di capire che razza di file è e può anche darsi che dia dei consigli su come aprirlo… :roll:


H

Melquiades
23-11-06, 21:17
Grazie Hartz ho fatto come hai detto ma purtroopo il terminale ha risposto data.vmg e non ha fatto proprio nulla :?

eziardo
23-11-06, 21:21
Grazie Hartz ho fatto come hai detto ma purtroopo il terminale ha risposto data.vmg e non ha fatto proprio nulla :?

ho guardato un pò in giro anche io, ma sembra una cosa un pò ostica .... :?