PDA

Visualizza Versione Completa : problemi disco duro esterno



marytir
21-11-06, 23:25
Ciao ragazzi, ho appena comprato un mac e ho un problema con il disco duro esterno (che fino ad ora avevo sempre usato con pc).. mi lascia leggere i file pero non caricarli.. il manuale d'istruzioni dice che è compatibile anche per mac.. come devo fare :?: :?: :?:
help me..
grazie

flashcream
21-11-06, 23:28
come devo fare :?: :?: :?:

dirci in che formato è.... basta un ottieni informazioni (control+clik sul disco montato su scrivania)

se è NTFS non ci scrivi sopra col mac.... quindi nemmeno elimini files. ci puoi solo leggere.

marytir
21-11-06, 23:38
sistema di archivio di windows NT come faccio per cambiarlo :???:
se devo ripristinare tutto devo copiara tutto sul hard disk del portatile??????

flashcream
21-11-06, 23:43
trasferisci i tuoi dati sul pc, inizializzi (formatti, quindi perdi i dati contenuti) con utility disco in ms-dos file system (alias FAT32) e potrai usare il disco sia col pc che col mac.

invece se lo usi solo col mac inizializzi mac os esteso.

marytir
21-11-06, 23:48
trasferisci i tuoi dati sul pc, inizializzi (formatti, quindi perdi i dati contenuti) con utility disco in ms-dos file system (alias FAT32) e potrai usare il disco sia col pc che col mac.

invece se lo usi solo col mac inizializzi mac os esteso.

come faccio a inizializzarlo su mac????????
e se lo faccio su mac posso usarlo anche con pc dopo ??????
:)
grazieeeeeeeeeee siete mitici
:D

Hartz
22-11-06, 00:06
come faccio a inizializzarlo su mac????????
e se lo faccio su mac posso usarlo anche con pc dopo ??????

Leggi bene la risposta che ti ha dato Flash: il formato FAT32 ti permette di leggere/scrivere sia sul Mac che sul pc.
La formattazione da Mac la fai con Utility Disco (si trova nella cartella Applicazioni-->Utility).


H

marytir
22-11-06, 00:11
ok vi faremmo sapere come ci e andato :) :) :)
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee