PDA

Visualizza Versione Completa : airport express e stampante



iomifareiundrink
21-11-06, 22:00
Ciao a tutti, ho comprato l'altro giorno una base airport express...ho installato tutto e, seguendo un tutorial (file:///Users/mario/Desktop/www.macitynet.it-macprof.webarchive), sono arrivato apparentemente senza intoppi al riconoscimento della stampante e, manco a dirlo, non me ne riconosce nessuna...il vuoto!
I drivers sono tutti correttamente installati.
Grazie a tutti

flashcream
21-11-06, 22:26
due cose...

il file è sul tuo mac e per noi è impossibile vederlo.... mettilo quindi su internet. (cmq l'aiuto airport è ottimo... magari quel tutorial è meglio ma... appunto non è visualizzabile al momento)

di che stampante parli? in modo da controllare la compatibilità.
(non tutte le stampanti funzionano infatti)

iomifareiundrink
21-11-06, 22:49
dunque dunque, hai ragione!
la stampante è un HP psc 2410 all in one
il tutorial invece è questo (http://www.macitynet.it/immagini/test/airportexpress/)

...e adesso spero che il link funzioni, altrimenti dammi pure del somaro!!!

Grazie ancora

flashcream
21-11-06, 22:59
funziona... adesso :)

ma non lo leggo.... nel senso che sarà corretto sicuramente. però ti informo che la compatibilità, se esiste, è solo relativa alla stampa, non ad altre funzioni.

http://www.ifelix.co.uk/tech/1013.html

probabilmente è un problema di driver, quali stai usando?
(vedi i due ** nella pagina sopra linkata quando vengono indicate due versioni di driver)

puoi provare due cose: driver diversi (se li trovi) e a tornare al firmware precedente, il 6.1.1, delle base airport (ora sei sul 6.3) che scarichi dal sito apple/sez. downloads

con una stampante canon ho risolto in quel modo... con il downgrade del firmware. (quando poi canon ha aggiornato i driver io poi ho aggiornato il firmware nuovamente)

iomifareiundrink
21-11-06, 23:09
Grazie mille!
Domani provo a scaricare sia la versione 6.1.1 che la 6.3.4 e poi spero di risolvere.
Comunque dalla pagina che mi hai linkato noto con dispiacere che, eventualmente, sarebbe compatibile solo la funzione stampa...no scanner.
:???:
Grazie ancora, ciao.

iomifareiundrink
25-11-06, 12:59
Grazie mille Flash...seguendo il tuo consiglio ho risolto comodamente in meno di un quarto d'ora! :smt038